Back to Question Center
0

Spam dei Referenti Spiegato dall'esperto di Semalt e come bloccarlo con le regole di .htaccess

1 answers:

Se sei uno sviluppatore di siti web professionale o un ingegnere del software e ti preoccupi dei dati statistici / analitici del sito web, probabilmente conosci Google Analytics, Open Web Analytics, Piwik Analytics e altri siti di raccolta e analisi dei dati. Se noti uno strano traffico e strani visitatori dai siti di referenza come buttons-for-websites.com, darodar.com e best- seo -solution.com, dovresti prestare attenzione a migliorare il qualità del tuo traffico.

Artem Abgarian, Senior Customer Success Manager di Semalt , spiega qui alcune questioni pratiche al riguardo .

Referrer Spam Explained

Best-seo-solution.com, 100dollars-seo.com e darodar.com sono siti web di spam di riferimento. Tutti pubblicizzano i loro prodotti e servizi online, e la cosa più fastidiosa è che offrono i loro servizi a basso costo. Tuttavia, i loro servizi non sono affidabili e questi siti web mirano a inviarti traffico falso con una frequenza di rimbalzo del 100%. Come puoi vedere, tutti sono classificati nella prima pagina di motori di ricerca . Questo perché questi siti ingannano il tuo account Google Analytics.

1. Frequenza di rimbalzo del 100%: di solito visitano le tue pagine e se ne vanno in pochissimo tempo. Ecco perché la frequenza di rimbalzo del tuo sito è al 100% poiché i visitatori non sono mai interessati ai tuoi contenuti, all'immagine del tuo sito e ai suoi servizi.

2. Eccessivo utilizzo di sottodomini: questi siti Web utilizzano un numero elevato di sottodomini per ingannare sia Google Analytics che i loro clienti. Sono coinvolti in attività di spamming e abusano dei clienti rovinando i loro siti con traffico di riferimento .

Analizza le sorgenti di traffico dall'URL spam di riferimento

Potrebbe non essere possibile per tutti noi analizzare la fonte di traffico e gli URL di spam di riferimento. Il modo migliore, tuttavia, è creare alcuni filtri di visualizzazione nella sezione Aggiungi nuovo segmento. Non ci sono regole e regole rigide da seguire in quanto gli indirizzi IP degli spammer di riferimento continuano a cambiare quasi quotidianamente. Sembra che gli spammer abbiano investito un sacco di soldi e tempo in questo business per infettare quanti più siti web possibile .

Block Referrer Spam con Apache .Htaccess Rule

Se si è sul server Apache, è possibile seguire le regole .htaccesss per impedire che lo spam venga visualizzato nei registri. Allo stesso tempo, non dovresti dimenticare che cambiano i link di riferimento dopo due o tre mesi. Le regole vengono aggiornate periodicamente, quindi è necessario seguire gli aggiornamenti per avere un'idea delle attuali regole .htaccess.

Diversamente da darodar.com, videos-for-your-business.com offre servizi di produzione video ai suoi clienti globali. Ci sono possibilità che si tratti di un servizio legittimo, ma a causa della loro strana storia, non dovresti rischiare il tuo sito web ad ogni costo.

Create View Referral Spam Filters

Se non si desidera utilizzare le regole .htaccess a causa dei loro codici confusi, è possibile creare filtri antispam di riferimento. Questi filtri ti aiuteranno a filtrare lo spam di riferimento in un modo migliore. Dovresti andare alla sezione Visualizza e controllare l'opzione Filtri. Qui devi inserire un codice specifico e non superare la lunghezza di oltre 255 caratteri.

Escludi hit di Spider e Bot

Uno degli strumenti più straordinari per aiutarci a combattere lo spam dei referrer è all'interno dell'account Google Analytics. Dovresti attivare l'opzione Filtraggio Bot, che ti aiuterà a escludere i colpi di tutti gli spider e bot conosciuti dalla sezione Visualizza.

November 26, 2017
Spam dei Referenti Spiegato dall'esperto di Semalt e come bloccarlo con le regole di .htaccess
Reply