Back to Question Center
0

Semalt spiega a tutti i proprietari di siti WordPress Come impostare Google Analytics

1 answers:

Michael Brown, il Semalt Customer Success Manager, è sicuro al 100% che Google Analytics sia un ottimo modo per capire il tuo pubblico. Ti aiuterà a scoprire cosa pensa la gente di te, quale dei tuoi contenuti è più popolare, così come la posizione dei tuoi visitatori. Qui è dove imparerai come configurare Google Analytics. Se hai già Google Analytics sul tuo sito web, scommetto che imparerai ancora qualcosa di nuovo.

Il primo passo riguarda la registrazione a Google Analytics utilizzando il tuo account Google. Tutto quello che devi fare è impostare un nome per il tuo account, inserire l'URL del tuo sito web e impostare il fuso orario giusto per la tua posizione. Infine, accetta i termini e le condizioni di Google. Dopo aver accettato i termini e le condizioni, riceverai una sezione Codice di monitoraggio nel tuo account.

Avere un account Google Analytics ti dà accesso a una serie di funzioni che devono essere attivate. Forniscono ulteriori informazioni sui visitatori ricevuti dal tuo sito web. Attivando i rapporti demografici e di interesse, otterrai dati sull'età, sugli interessi e sul sesso dei tuoi visitatori.

Il prossimo passo è abilitare le funzionalità pubblicitarie. Ciò ti consente di ottenere dati sull'età, sugli interessi e sul sesso dei visitatori del tuo sito web.

Dopo aver attivato le funzioni pubblicitarie, devi escludere il tuo indirizzo IP dal tuo Google analytics. È probabile che tu visiti il ​​tuo sito Web molto più di qualsiasi tuo cliente. Puoi escludere le tue visite impostando un filtro. Tuttavia, è necessario conoscere il proprio indirizzo IP per bloccarlo. Il modo più semplice per scoprirlo è googling "Qual è il mio IP".

Se disponi di un account google analytics ed escludi il tuo indirizzo IP, noterai un enorme cambiamento nei tuoi numeri. Una volta che conosci il tuo indirizzo IP, devi andare alla sezione Filtri. Impostare un nome di filtro, assicurarsi che il tipo di filtro sia predefinito e impostarlo su Escludi. Come origine o destinazione, scegli il traffico dall'indirizzo IP dopo il quale incollerai il tuo indirizzo IP. Se si dispone di più indirizzi IP, sarà necessario ripetere questa procedura.

Il tuo sito web riceverà hit da bot e spider. I bot visitano il tuo sito web e, dopo un tempo estremamente breve, se ne vanno. Possono essere estremamente fastidiosi, specialmente se hai utilizzato Google Analytics per un po '. Potresti provare a leggere i tuoi dati, ma i visitatori bot casuali stanno distorcendo le tue statistiche. Fortunatamente, ci sono un certo numero di modi in cui puoi eliminare questi fastidiosi robot dalle tue statistiche.

Il primo passo per ottenere questo è spuntare 'bot di blocco e spider' nel tuo account. Visita la sezione Impostazioni vista del tuo pannello di amministrazione e, in fondo, devi spuntare la casella di controllo e Google escluderà immediatamente tutti i bot noti dalle statistiche che ricevi. È possibile completare questo installando il plugin GM Block Bots.

November 24, 2017
Semalt spiega a tutti i proprietari di siti WordPress Come impostare Google Analytics
Reply