Back to Question Center
0

Semalt: Keep Off! Virus informatici del male

1 answers:

Il vecchio adagio preferisce la protezione da curare. Nell'era digitale moderna, ci affidiamo ai computer praticamente per tutti i nostri impegni. Succede solo che i nostri computer sono obiettivi per software dannoso altrimenti noto come malware. Questo software si integra nel sistema operativo dei computer rendendolo difficile da disinstallare o eliminare.

In questo articolo, Alexander Peresunko, il Semalt Customer Success Manager, delinea le misure preventive per garantire che il computer sia privo di malware. Includono:

Installa software di rimozione malware : consentono all'utente del computer di rilevare e rimuovere tutti i tipi di software dannosi inclusi spyware e adware. Il malware può essere gratuito o sponsorizzato con una varietà di opzioni software sul mercato come il software antivirus di McAfee, che è preconfigurato per rilevare e rimuovere software dannoso. Tuttavia, ogni strumento di rimozione malware ha i suoi punti di forza e punti deboli nel trattare con diversi tipi di malware. Tuttavia, gli utenti di computer devono eseguire il backup dei loro file prima di eseguire applicazioni malware per garantire che non vengano persi dati.

Limitare l'accesso non autorizzato al personal computer - Ciò è reso possibile dalla creazione di account utente per limitare e consentire l'accesso a un computer e determinare il tipo di attività che è possibile eseguire per account utente..Ogni computer ha un account amministratore che assegna i privilegi per attività come l'installazione del software. Il malware è efficace quando si infiltra in un sistema informatico tramite l'amministratore. A parte l'amministratore, tutti gli altri utenti devono accedere tramite account utente limitati per limitare la probabilità di infestazione da malware. Ciò significa che un sistema informatico dovrebbe impostare nomi utente e password univoche per tutti gli utenti, impostando anche password univoche per gli account dell'amministratore. Tali misure limitano l'accesso straniero o non autorizzato ai sistemi informatici attraverso l'hacking. Inoltre, gli amministratori sono invitati a disabilitare permanentemente gli account guest in quanto punti di ingresso per gli hacker.

Massimizza la sicurezza del sistema informatico durante la configurazione - Le preferenze di sistema del computer consentono di controllare tutte le attività e le funzioni del sistema operativo. È quindi essenziale configurare quante più funzioni possibili, specialmente quelle che potrebbero compromettere la sicurezza del tuo computer. Nella finestra di sicurezza Apple, ad esempio, offre le preferenze di configurazione per le password per riattivare il computer, richiedere una password amministrativa per accedere al sistema e disabilitare il login automatico.

Aggiornare regolarmente i sistemi operativi e i programmi - Il sistema del computer deve sempre disporre delle ultime patch e aggiornamenti. Abilita gli aggiornamenti automatici per assicurarti di riceverli in tempo reale al momento del rilascio. Il tuo software antivirus e antimalware deve anche rimanere aggiornato per garantire che possano rilevare ed eliminare virus e altri software dannosi. Non trascurare i browser Web perché potrebbe presentare un'altra scappatoia per l'ingresso di malware, specialmente se sei un browser pesante. Inoltre, regola le tue impostazioni per disabilitare gli annunci pop-up perché inducono gli utenti a scaricare e installare malware.

Sapere sempre cosa si sta installando - Qualsiasi software in coda per l'installazione deve provenire da fonti attendibili. Leggere sempre il contratto di licenza con l'utente finale per tutte le applicazioni prima dell'installazione e utilizzare l'opzione di installazione personalizzata. Ciò consente di rilevare e eliminare il malware prima che corrompa il sistema del computer.

November 23, 2017
Semalt: Keep Off! Virus informatici del male
Reply