Back to Question Center
0

Semalt: Come rimuovere lo spam di riferimento? Facili consigli

1 answers:

Il traffico di riferimento dello spam è diventato un incontro quotidiano per la maggior parte degli utenti di Internet. Sbarazzarsi di questo tipo di traffico è essenziale per ogni proprietario del sito web o operatore di agenzia SEO. Lo strumento di Google Analytics offre numerosi modi per rimuovere lo spam dai referral dal tuo referral GA. Il traffico spam era un vecchio concetto di tecniche del motore di ricerca black hat . Gli individui userebbero questo metodo per mentire ai loro clienti rendendo i loro siti web di rango veloce. Inoltre, potrebbe provocare false impressioni pubblicitarie, causando ingenti perdite sui loro ignari clienti. La comprensione dello spam di riferimento è essenziale per tutti coloro che fanno commercio elettronico.

Nik Chaykovskiy, Senior Customer Success Manager di Semalt , elabora qui alcune questioni pratiche al riguardo .

Capire il traffico dei referral

Il traffico dei referenti sono i visitatori che fanno clic sui collegamenti al tuo sito da altri siti web. Quando i siti web si collegano al tuo sito, esiste un collegamento di dominio diretto, che può portare a un flusso costante di visitatori. Ad esempio, è possibile fare clic su un collegamento al proprio sito Web da un dominio come il sito Web di National Geographic. Le informazioni sul tuo dominio si trovano sul sito di Nat Geo perché sei diventato un arbitro Nat Geo.

Che cos'è lo spam di riferimento

Lo spam di referral è il traffico proveniente da domini che possono essere o meno collegati al tuo sito web. Alcune delle tattiche possono comportare visite legittime reali da persone reali. In altri casi, lo spam dei referral tenta di ingannare il codice di monitoraggio GA per registrare una visita di pagina che è falsa. In entrambi i casi, il tuo GA conteggia le visite alle pagine che potrebbero riflettersi o meno come parte dei tuoi visitatori. In molti casi, lo spam dei referrer può presentarsi come rinvii fantasma o addirittura come referral crawler:

  • Referral del crawler: sono principalmente robot. Traffico che proviene da bot anche se non legittimo. Vengono sul tuo sito web durante sessioni di traffico legittime
  • .
  • Rinvii fantasma: questi non visitano il tuo sito web. Tuttavia, riescono a ingannare la tua Google Analytics a registrare una visita falsa
  • .

Rimozione del referrer spam

Ogni webmaster ha bisogno di strumenti essenziali per gestire il traffico che non proviene da clienti reali. Ad esempio, alcuni degli strumenti che i webmaster utilizzano per eseguire servizi di backlinking possono aiutare le persone a rimuovere lo spam dei referrer. Ad esempio, puoi attivare alcuni di questi nella scheda delle impostazioni di amministrazione.

Nella scheda admin, puoi essere in grado di attivare i servizi di filtraggio dei bot. Vi sono dati di spam e spider che tendono a scansionare un sito Web per vari motivi. La creazione di filtri bot personalizzati può aiutare a tenere lontane alcune di queste sorgenti di traffico che potrebbero non essere legittimamente valide. Alcuni domini come Semalt hanno una storia conosciuta di attacchi di spam .

È essenziale utilizzare un provider di posta elettronica che sia un provider di posta elettronica sicuro in grado di filtrare il traffico dei referral dai siti Web. Possono rendere l'intera sessione di navigazione sicura e proteggere i tuoi clienti da eventuali attacchi di spam.

Conclusione

Lo spam dei referrer è un grosso problema per la maggior parte degli utenti di Internet. Alcune delle agenzie di SEO black hat tendono ad impiegare tattiche di spam di riferimento per fornire i loro risultati rapidi. Questo traffico non ha una base per la sua applicabilità. È possibile affrontare alcune penalità quando si tenta di classificare utilizzando il traffico di spam. Questa linea guida può aiutarti a evitare il traffico da referral.

November 24, 2017
Semalt: Come rimuovere lo spam di riferimento? Facili consigli
Reply