Back to Question Center
0

Semalt - Come escludere le tue visite da Google Analytics

1 answers:

Sapevi che i programmi statistici come Google Analytics tracciano le tue attività sul tuo sito web che distorcono le tue statistiche?

Igor Gamanenko, il Customer Success Manager di Semalt , fornisce qui alcune questioni utili a questo riguardo.

Per evitare ciò, è possibile utilizzare i filtri per evitare che il traffico falso e non necessario venga visualizzato sul sito. Quando applichi i filtri necessari, le tue statistiche non mostreranno dati distorti poiché le attività che vedrai sul tuo sito saranno il traffico reale proveniente da visitatori legittimi. Questi filtri non solo aiutano a filtrare le tue visite sul sito, ma aiutano anche a identificare lo spam incluso lo spam di riferimento dei ghost e lo spam di riferimento sui bot sul sito.

Quando si utilizza Google Analytics, è necessario identificare gli indirizzi IP dei dispositivi che si utilizzano. Si noti che è necessario identificare tutti gli indirizzi IP di tutti i dispositivi che si utilizzano per accedere al sito. Inoltre, tieni presente che gli indirizzi IP cambiano nel tempo, quindi devi monitorare regolarmente gli indirizzi IP e aggiornare i filtri quando necessario.

Quindi, come si fa a identificare l'indirizzo IP per escludere le visite? Mentre ci sono siti come è quello di digitare il tuo indirizzo IP nel browser, e l'indirizzo viene visualizzato nei risultati di ricerca.

Normalmente, l'IP visualizzato nei risultati sarà simile a questo: 60.40.210.157. L'indirizzo visualizzato nel formato sopra è conosciuto come indirizzo IPv4. In alcuni casi, la ricerca potrebbe restituire una stringa di numeri diversa visualizzata nel seguente formato: 2002: 0db6: 75a5: 0000: 0000: 8a4e: 0180: 4339. Gli indirizzi visualizzati nel formato sopra sono conosciuti come IPv6. Questi sono i nuovi tipi di indirizzi a cui le persone si stanno trasferendo. Tuttavia, sia IPv4 che IPv6 possono essere utilizzati per filtrare gli indirizzi IP dei tuoi dispositivi in ​​Google Analytics. Una volta ottenuto l'indirizzo IP, copialo e incollalo in un editor di testo come TextEdit o Blocco note.

Ora che hai l'indirizzo in un editor di testo accedi al tuo account Google Analytics e seleziona il sito per il quale stai creando il filtro. Quando fai clic sul collegamento Admin nell'intestazione, si aprirà una serie di 3 colonne. Nella colonna di destra, vedrai un link etichettato Filtri. Cliccaci sopra. A meno che tu non abbia precedentemente creato filtri, si aprirà una lista di filtri vuoti. Fai clic sul pulsante Aggiungi filtro.

Si consiglia di denominare il filtro in quanto si potrebbero avere più filtri nel tempo. Ad esempio, se lavori su un IP mobile, puoi chiamarlo Indirizzo IP di casa. Sotto Tipo di filtro, mettilo su Tipo predefinito. Per selezionare il menu a discesa Filtro, selezionare Includi solo.

Quindi, passare a Seleziona destinazione o Sorgente. Questa è la fonte del tuo traffico. Per risultati ottimali, seleziona Traffico dagli indirizzi IP. Ora, passare all'ultima casella a discesa e scegliere l'opzione Uguale a. Quando hai finito con l'intero processo, fai clic sul pulsante Salva. Ora vedrai il nuovo filtro sulla lista.

Per scoprire se hai escluso le tue visite da Google Analytics, vai ai rapporti in tempo reale e verifica se la tua visita si presenta nelle statistiche. Tieni presente che le modifiche appena apportate potrebbero richiedere alcuni minuti prima che entrino in vigore.

Se noti che il tuo indirizzo IP è ancora visibile, controlla di nuovo le impostazioni del filtro. In particolare, ricontrolla per assicurarti che l'indirizzo IP abbia tutti i suoi numeri dato che le persone di solito perdono una o due cifre quando copia e incolla. Continua a eseguire il controllo in tempo reale ogni pochi mesi per scoprire se Google Analytics sta raccogliendo le tue visite sul tuo sito web. Se Google ti sta ancora raccogliendo, è possibile che il tuo IP sia cambiato, quindi è ora di applicare un nuovo filtro.

November 24, 2017
Semalt - Come escludere le tue visite da Google Analytics
Reply