Back to Question Center
0

Ottimizzazione dell'immagine semplice e facile con Semalt

1 answers:

Le immagini giocano un ruolo importante nella creazione di contenuti di qualità e accattivanti. Puoi solo immaginare quanto sarebbe noioso se tu aprissi una pagina web solo per incontrare una grossa fetta di testo. Infografiche, foto, illustrazioni e una miriade di altri file di immagine rendono i tuoi contenuti piacevoli alla vista. In aggiunta a ciò, hanno il potenziale per attirare più traffico (ovviamente tramite un risultato di ricerca di immagini).

Tuttavia, Lisa Mitchell, la Semalt Customer Success Manager, ti ricorda che tutto ciò è possibile se ottimizzi le immagini del tuo sito web per Google e altri motori di ricerca .

Scegliere l'immagine perfetta

Fase uno: assicurarsi che sia pertinente - Tutti i webmaster devono assicurarsi che i loro siti web siano pertinenti e coinvolgenti. Una cattiva esperienza utente porterà sicuramente a una frequenza di rimbalzo elevata, quindi, scegliendo un'immagine pertinente, sei sulla strada giusta.

Scegli il tuo blog e le immagini del sito web seguendo le seguenti linee guida:

  • Assicurarsi che le immagini si riferiscono alla tua nicchia o argomenti
  • Scegli immagini che enfatizzino i punti che vorresti guidare a casa.
  • Le immagini devono migliorare l'esperienza di visione / lettura piuttosto che interromperla.

Inoltre, assicurarsi di evitare l'uso di immagini di stock. Queste rendono le tue pagine web generiche, noiose e non coinvolgenti. Per quanto possa essere costoso ottenere foto di qualità, potrebbe non essere una cattiva idea assumere un fotografo professionista.

Passaggio due: ottenere immagini gratuite

Fidati di me; non vorrai mai essere coinvolto in una causa per violazione del copyright. In quanto tale, è sempre una buona idea usare le proprie immagini. Ecco alcuni strumenti che puoi utilizzare per personalizzare le tue immagini.

Canva - include una libreria di immagini stock più illustrazioni e vettori, che sei libero di usare per realizzare la tua grafica. Canva ha anche filtri e una manciata di funzionalità per la modifica delle immagini.

Freepik : questo strumento è simile a un motore di ricerca di immagini. Scorrerà centinaia di migliaia di immagini per dartene uno che si adatti meglio alla tua ricerca. Freepik è una grande risorsa per PSD, illustrazioni, icone, vettori e foto .

Google Immagini : questa risorsa è perfetta ma attenzione con le immagini protette da copyright. Per questo, modifica i risultati della ricerca selezionando "etichettati per riutilizzarli".

Flickr - in questo caso, utilizzare una licenza di attributo, una derivata o una derivata o una non commerciale per evitare la violazione del copyright.

Ottenere i nomi dei file immagine giusto

Una volta creata un'immagine personalizzata, inizia il vero lavoro. L'ottimizzazione delle immagini inizia con la scelta del giusto nome di file. Perché? Bene, aumentano il tuo ranking SEO. Ecco le migliori pratiche di denominazione dei file immagine che dovresti usare:

  • Usa un trattino come separatore di parole - non usare mai il carattere di sottolineatura perché non sono affatto riconosciuti dai motori di ricerca. Per Google, non vi è alcuna differenza tra "image_file.jpg" e "imagefile.jpg."
  • Sii conciso e descrittivo - metti il ​​maggior numero di dettagli possibile.
  • Usa sempre le parole chiave in modo naturale.

Titoli e attributo alternativo

Il testo alternativo o il tag alt si riferiscono agli attributi che entrano nel tag immagine. Usali per fornire maggiori dettagli sulle tue immagini, in particolare quelli che non sono stati inclusi nel nome del file.

Dimensione dell'immagine

Massimizza la velocità del tuo sito web ridimensionando le immagini alla dimensione più piccola possibile. Adobe Photoshop, ImageOptim, JPEGmini e PunyPNG sono strumenti interessanti che puoi utilizzare per questo. Non dimenticare di provare Google Page Speed ​​Insights per identificare le immagini che trascinano la velocità di caricamento della pagina.

November 24, 2017
Ottimizzazione dell'immagine semplice e facile con Semalt
Reply