Back to Question Center
0

La guida agli attacchi anti-malware da Semalt

1 answers:

Scammer e aggressori hanno ridotto le attività B2B e B2C ad un tasso del 10% annuo. Secondo i professionisti del settore, gli hacker hanno adottato i loro metodi di propagazione negli utenti dei siti Web e nelle piattaforme social in un livello molto più elevato, dove ora utilizzano truffe di trasferimento di contante e e-mail di spam per raggiungere gli utenti di computer.

Ryan Johnson, Senior Sales Manager di Semalt , fornisce informazioni su come proteggere i sistemi dagli attacchi.

Essere alla ricerca quando si utilizza internet pubblico e quando si scaricano file dal registro sconosciuto è un prerequisito necessario. Molte aziende e organizzazioni sono state ritirate dal personale che scaricava immagini e software da un sito Web dannoso. Qualche settimana fa, gli hacker hanno deciso di manipolare gli utenti delle piattaforme di social media inviando loro e-mail che sembravano email legittime. A lungo termine, gli aggressori sono riusciti a recuperare informazioni personali e finanziarie dagli utenti reindirizzandoli a siti Web dannosi .

Mantenere aggiornato il software e i programmi di sicurezza quando si utilizza Internet è uno dei fattori che impedisce ai tentativi di scammer e di aggressori di raggiungere i propri obiettivi. Considera di ignorare le e-mail e i messaggi fasulli inviati da un sito sconosciuto. La verifica della legittimità di un sito Web è sempre sostenuta per mantenere il tuo account sicuro.

In che modo gli scammer riescono a recuperare i dati dal PC?

I truffatori approfittano degli utenti ignoranti per ottenere pieno accesso ai loro account. Trucchi comunemente utilizzati da scammer per infettare il tuo PC include:

Schema di phishing

Il phishing è uno dei trucchi più utilizzati per manipolare gli utenti. Gli hacker inviano link composti da virus Trojan e altri malware che suggeriscono di correggere gli account. Dopo aver fatto clic sul collegamento, il virus Trojan ottiene l'accesso al tuo computer dove controlla la cronologia di navigazione e altre attività Dopo aver ottenuto l'accesso alle informazioni finanziarie e personali, gli hacker utilizzano le informazioni in caso di furto e frode.

Link basati su video

Un certo numero di piattaforme di social media si sono lamentati di essere truffati dopo aver cliccato su un link che era stato inviato dai loro amici. Gli hacker hanno utilizzato video per ospitare malware e virus Trojan che in seguito vengono installati sul computer dopo aver fatto clic sul collegamento.

Come bloccare i tentativi di malware sul tuo PC

Installazione antivirus

L'antivirus è uno strumento essenziale per la sicurezza online. Antivirus rileva siti e collegamenti che potrebbero danneggiare il tuo PC dopo aver fatto clic su di essi. Per evitare di essere abbattuto da un virus Trojan e da minacce dannose, installa e mantieni aggiornato il tuo anti-malware .

Uso di account utente normali

Un account computer con opzioni di amministrazione è vulnerabile a essere violato da un truffatore. Quando si installa il software sul proprio account, utilizzare sempre il metodo personalizzato di installazione per essere sicuri.

Non installare mai un programma di cui dubiti della sua legittimità

Controllare la legittimità di un programma prima di installarlo è sempre richiesto. Evita di installare o fare clic su "Sì" per software e programmi sconosciuti.

Il firewall è molto importante quando si tratta del sito Web e della sicurezza online. I computer comprendono un firewall integrato per bloccare i tentativi di truffatori di infettare il PC. Un firewall agisce per avvisare gli utenti di computer quando un malware infetto o un virus viene installato sul proprio computer. Avere una campagna efficace evitando di fare clic su allegati e collegamenti, anche se i collegamenti sembrano essere inviati dal tuo migliore amico.

November 23, 2017
La guida agli attacchi anti-malware da Semalt
Reply