Back to Question Center
0

Esperto di Semalt svela suggerimenti su come escludere il traffico Bot da Google Analytics

1 answers:

Il traffico di bot, il traffico interno e la sicurezza informatica sono stati classificati come i principali problemi di tendenza nel mondo del marketing digitale . L'importanza di mantenere accurate le tue statistiche di Google Analytics non può essere enfatizzata abbastanza bene. La presentazione dei rapporti di Google Analytics racconta di più sulle tue decisioni e sulle tue abilità di marketing online. Google Analytics ha svolto un ruolo fondamentale nell'aiutare i marketer a comprendere e analizzare il traffico guidato verso i loro siti .

Il traffico bot è una delle fonti più essenziali e potenziali che contribuiscono a dati falsi .

Andrew Dyhan, il Customer Success Manager di Semalt , raccomanda di escludere bot e traffico interno dal tuo sito che ne migliorerà le prestazioni - lierac creme mesolift.

Cosa devi sapere su Bot Traffic

I crawler, i bot e gli spider sono applicazioni automatizzate che completano le attività sulle piattaforme Internet senza essere controllati. Le statistiche dicono che il traffico bot controlla più della metà del traffico generato sulle piattaforme. Secondo i professionisti IT, il traffico di bot sta crescendo a un ritmo molto alto, dove sta eliminando il traffico generato dall'uomo.

L'aumento del traffico bot, del malware e del virus Trojan implica il motivo per cui è necessario escludere e controllare il traffico bot nei dati e nei rapporti di Google Analytics. Sii entusiasta quando leggi e interpreti i rapporti. Un'errata interpretazione può spostare i tuoi risultati nella direzione sbagliata .

Come rilevare il traffico Bot dai dati

La qualità dei report e dei dati è decisamente migliore senza traffico bot. Tuttavia, il traffico bot non può essere rilevato nei dati di Google Analytics poiché non viene caricato su Javascript. Fortunatamente, non devi preoccuparti di tutti i tipi di robot. Esistono buoni robot che funzionano per il tuo benessere come i crawler. Buoni robot sono esclusi dal tuo rapporto di Google Analytics per impostazione predefinita.

L'altro tipo di robot, robot cattivi, rappresenta un grande pericolo per la tua campagna. Cattivi robot visitano il tuo sito Web con l'obiettivo di introdurre virus trojan, malware, scraping dei tuoi contenuti e spamming. I robot cattivi sono caratterizzati dall'imitazione, in cui imitano il comportamento umano, rendendo difficile distinguere i robot dai legittimi visitatori.

Rimozione del traffico Bot da Google Analytics

  • Visita le impostazioni di Admin View e fai clic sull'opzione "Escludi tutti i colpi di spider e bot conosciuti"
  • .
  • Controllare il traffico sospetto e utilizzare un nome host valido per escludere il traffico rilevato.
  • Aprire l'opzione Proprietà, fare clic sul pulsante "Informazioni di tracciamento" e selezionare "Elenco di esclusione referenze"
  • .

Questo metodo funziona per escludere bot sospetti e rilevati dal report. Questo metodo funziona sia per i siti di piccole dimensioni che per quelli di grandi dimensioni. Escludendo tutti i colpi di bot da ragni e robot noti funzionano efficacemente per un buon numero. La pulizia del tuo rapporto di Google Analytics consente ai proprietari di imprese di prendere decisioni critiche in merito al benessere delle loro attività. Prendi in considerazione l'implementazione di tecniche che blocchino i tentativi di pirateria informatica, malware e virus Trojan di danneggiare il tuo sito web. DataDome, una società IT di alto livello è venuta in soccorso dei proprietari di attività commerciali. L'azienda offre soluzioni per il traffico bot controllando il tipo di robot che visitano il tuo sito. I suggerimenti sopra evidenziati ti aiuteranno a ottenere dati di Google Analytics più puliti e accurati .

November 23, 2017