Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: conosci il tuo malware

1 answers:

Gli utenti di computer devono sempre affrontare problemi che riguardano il computer, indipendentemente dal fatto che il problema sia sviluppato internamente o provenga da fonti esterne. Una delle maggiori preoccupazioni che gli utenti devono affrontare quotidianamente è la sicurezza del proprio computer in relazione all'infezione da malware. Nessun utente desidera vedere il proprio computer agire in modo da suggerire che potrebbe essere infetto. Segni come prestazioni lente o il congelamento costante del sistema fanno pensare che il malware sia entrato nel computer, ed è davvero una grande preoccupazione - business software cloud computing.

Il sospetto più comune di un computer che agisce è un virus, ma a volte si tratta di malware, spyware o adware. Per evitare il timore che queste cose entrino nel tuo computer, Lisa Mitchell, la Responsabile Successione clienti di Semalt , propone di prendere in considerazione le seguenti misure di sicurezza:

Installazione di software antivirus o antimalware

I fornitori di sistemi informatici e altri fornitori di servizi IT offrono anti-virus con anti-adware, anti-spyware e altri strumenti volti a tenere a bada ogni tipo di attacco di sicurezza Internet sul computer. L'applicazione della sicurezza tramite anti-malware è interamente responsabilità del proprietario del computer, ma gli utenti non informati non se ne rendono conto. C'è chi addirittura disinstallerà il software di protezione contro il malware citando che sta influenzando la velocità e le prestazioni del computer. Non puoi commettere questo errore se vuoi che il tuo computer ti serva a lungo. Se le prestazioni del tuo computer non funzionano, è meglio aggiungere più RAM che disinstallare applicazioni critiche come le applicazioni anti-virus..

Aggiornamento del software del computer

Questo è un altro aspetto della sicurezza di Internet che molte persone spesso dimenticano. È importante che tutto il software installato su un computer sia sempre aggiornato. L'IT è l'industria in più rapida crescita e, così, i nuovi progressi (sia positivi che negativi) vengono scoperti un giorno sì e uno no. Mentre i fornitori di software sono impegnati a cercare modi per migliorare i loro prodotti, i creatori di malware e gli autori dei perpetratori sono sempre alla ricerca di buchi nei sistemi e nelle applicazioni per diffondere il loro malware. Fortunatamente, i fornitori di software competitivi producono aggiornamenti e patch regolari sui loro sistemi per assicurarsi che tutti i buchi del circuito siano chiusi. Ecco perché è necessario applicare gli aggiornamenti e le patch non appena escono perché sono pensati per mantenere il computer più sicuro.

Scansioni computer regolari

La maggior parte dei software antimalware è progettata per eseguire scansioni regolari secondo una determinata pianificazione, ma a volte un utente del computer può modificare queste impostazioni. Il mantenimento delle impostazioni predefinite consente di eseguire regolarmente scansioni automatiche per garantire che qualsiasi malware rilevato venga distrutto prima che entri nel computer. E se ritieni che la frequenza impostata per le scansioni automatiche non sia soddisfacente, puoi eseguire una scansione antivirus manuale in qualsiasi momento per assicurarti che il computer sia pulito e sicuro .

Protezione della rete

Il malware può essere diffuso ai computer collegati a una rete. Ciò significa che se hai una rete di 10 computer connessi a una rete, anche se metodi semplici come Wi-Fi e un computer sono infetti, anche tutti gli altri 9 computer possono facilmente essere infettati. Mantenere sicure le reti di computer comporta l'attuazione di forti misure di autenticazione per controllare l'accesso non autorizzato alla rete .

Finché un computer è connesso a Internet, ci sono infinite possibilità che il malware entri nel computer. Ma i metodi di cui sopra, se usati correttamente, possono aiutare molto nell'evitare le infezioni da malware e nel tenere il computer, i file e l'utente al sicuro da varie forme di crimine informatico.

November 23, 2017