Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: Come combattere lo Spam dei Referenti Ghost?

1 answers:

Lo spam dei referrer è una forma relativamente nuova e fastidiosa di spam. Referenti privi di significato chiamano i tuoi siti web e inviano spam ai dati di Google Analytics. Puoi controllare il tuo sito web per lo spam dei referrer se riscontri l'improvviso e insolito aumento del tuo traffico. Controlla regolarmente il rapporto di Google Analytics per verificare se il tuo sito web sta ricevendo visitatori reali o visualizzazioni false. Esistono due tipi principali di spam di referrer: il primo riguarda i crawler che visitano il tuo sito web e causano hit e impressioni indesiderati, mentre il secondo tipo è il busting casuale degli ID di Analytics. Il tuo ID Google Analytics è selezionato in modo casuale e hai iniziato a ricevere traffico che non significa nulla per il tuo sito web.

Artem Abgarian, Senior Customer Success Manager di Semalt , fornisce qui alcuni suggerimenti pratici su come combattere lo spam di riferimento.

Crawler Spam:

Lo spam di riferimento del crawler è uno dei tipi più comuni e tradizionali di spam. Si tratta degli spider e dei robot che indicizzano in modo casuale il tuo sito web e inviano traffico falso. Lo spam del crawler ignora le regole dei meta-valori e e robots.txt e lo spam fantasma può essere fermato solo con i filtri all'interno del tuo account Google Analytics. Ti consigliamo di bloccare lo spam del crawler con il file .htaccess.

Blocca i crawler dannosi nel file .htaccess:

Il blocco di crawler dannosi nel file .htaccess è possibile. Dovresti aggiungere un codice specifico al tuo file .htaccess e i crawler spam verranno bloccati in pochissimo tempo. Dovresti ricordare che questa tecnica non funziona con lo spam di riferimento dei ghost. Lo spam Ghost è un tipo sofisticato di spam di referrer e fa sì che i server dei referrer non visitino il tuo sito web. Gli spambots cercano di ingannare il tuo account Google Analytics o rubare il tuo ID di analisi per inviarti traffico malevolo.

Potresti trovare il tuo sito web in cima ai risultati del motore di ricerca , ma questo non durerà a lungo. Gli hacker e gli spammer utilizzano spesso il Google Measurement Protocol, che consente loro di inviare dati direttamente ai server di Google Analytics. È il difetto principale di Google Analytics e dovrebbe essere risolto il prima possibile. È possibile risolvere il problema consentendo i dati solo dai nomi host in cui viene utilizzato l'ID di analisi. Assicurarsi che le impostazioni non siano regolate sui valori predefiniti; l'unico problema con questa soluzione è che dovrai creare filtri manualmente e questo può essere un peso significativo per chiunque. È necessario impedire agli hostname dei referrer di inviare spam ai dati di Google Analytics e ai filtri. Per questo, dovresti abilitare le misure antispam principali nel tuo account Google Analytics ed escludere i bot e gli spider spam dalle tue statistiche:

1. Vai al tuo account Google Analytics e visita la pagina Impostazioni.

2. Controlla l'opzione che dice "blocca spambots conosciuti."

Se si desidera rimuovere lo spam di riferimento fantasma, è necessario creare un elenco di tutti i nomi host validi e inserirli nel formato REGEX. Puoi anche creare alcuni filtri in Google Analytics e aggiungere tutti i siti web come semalt.com e darodar.com ai filtri per bloccarli. Non dovresti dimenticare che questo trucco funziona solo quando i tuoi dati storici sono puliti.

November 26, 2017
Esperto di Semalt: Come combattere lo Spam dei Referenti Ghost?
Reply