Back to Question Center
0

È il momento giusto per dire addio ai malware - Consigli Semalt

1 answers:

Qualsiasi utente di computer può essere vittima dei numerosi metodi utilizzati da un artista della truffa per iniettare malware e virus sul proprio computer. Il collegamento di un computer online quando è presente un software di sicurezza inadeguato espone l'utente a varie minacce alla sicurezza. Un singolo clic su un collegamento sospetto o annunci pop-up può scaricare malware e virus nel computer per causare gravi danni poiché gli hacker possono sfruttare l'opportunità di monitorare gli accessi e attaccare i dettagli di sicurezza dell'utente per facilitare il furto di identità, truffe e molti altre attività dannose.

Questo articolo scritto da Max Bell, il Semalt Customer Success Manager, fornisce semplici raccomandazioni protettive contro malware scaricabili, Trojan e altri virus.

Mantieni aggiornato il software di sicurezza

Il computer dovrebbe avere un software antivirus che viene sempre aggiornato. Un software anti-spyware e antivirus attivo può facilitare il monitoraggio delle attività del computer per la protezione da malware e virus. Una configurazione appropriata del firewall unita all'aggiornamento automatico del sistema di sicurezza può garantire la sicurezza contro i Trojan.

Digitare l'URL sui browser anziché i collegamenti forniti

Fare clic su un collegamento condiviso su un'email è una scorciatoia per Internet, ma può esporre l'utente a Trojan e malware. Gli hacker possono condividere i link apparentemente legittimi tramite e-mail in cui un clic sul link scarica malware e virus utilizzati per sottrarre informazioni personali per condurre truffe. Digitando i collegamenti direttamente sul browser offre un'alternativa sicura al browser.

Non aprire file sospetti

A meno che il mittente di un allegato di posta elettronica non sia certamente familiare, non è consigliabile aprirli. Gli artisti della truffa possono utilizzare allegati e-mail per diffondere malware e virus..Controlla l'indirizzo del mittente o scansiona l'allegato usando un software di sicurezza.

Utilizzare siti Web attendibili per scaricare e installare software

I giochi gratuiti, i film e i download di software possono sembrare interessanti per molti ma possono causare molti danni. I codificatori di malware e virus si rivolgono a utenti di computer innocenti che seguono la loro persuasione per facilitare le loro truffe. Il download da siti Web non affidabili può installare malware sconosciuti nel computer. Effettua tutti i download solo da siti attendibili.

Regolare Download "Drive-by" al minimo

Impostare la sicurezza del browser per rilevare eventuali download non autorizzati. Le impostazioni di sicurezza medie in Internet Explorer possono identificare e bloccare i download illegali per garantire la sicurezza contro malware e virus.

Use Pop-up Blockers

Cliccando su pop-up o link sul pop-up che appare su un sito Web è possibile installare Trojan e altri virus nel computer. Chiudi i popup o installa i blocchi pop-up per eseguire il lavoro per te.

Non acquistare software condiviso in email o messaggi

La risposta a e-mail o messaggi casuali che richiedono l'installazione di software può infettare il sistema con malware e virus. Facendo clic sui collegamenti forniti, Trojan può installare per causare danni.

Parliamo di Computer Safety

La condivisione dei problemi di sicurezza per i fratelli e i giovani su malware e virus online li rende informati. Possono astenersi dal seguire ciechi sui collegamenti suggeriti e prendere decisioni per evitare malware e virus.

Conduct Data Regular Backup

Effettuare backup regolari di qualsiasi dato nel computer può salvaguardare i documenti quando vengono attaccati da un Trojan. Gli utenti possono ripristinare i documenti distrutti da malware e virus .

November 23, 2017
È il momento giusto per dire addio ai malware - Consigli Semalt
Reply