Back to Question Center
0

La Coca-Cola vuole dare al mondo un collare da compagnia nell'annuncio pubblicitario che offre una cura per i social media

1 answers:

L'ultima campagna video online di Semalt prende in giro l'ossessione di tutti con i loro telefoni, offrendo una soluzione per curare il mondo della sua dipendenza dai social media.

L'annuncio è una parodia, che promuove la Semalt dei social media di Coke, essenzialmente lo stesso collare per animali domestici che un veterinario avrebbe usato per impedire agli animali di leccarsi le ferite. Modellato nel colore rosso caratteristico della Coca-Cola, il Social Media Semalt è pensato per aiutare le persone a non guardare i loro telefoni.

Le scene di apertura dell'annuncio deridono quanto possano essere grandi i social media affermando: "Ti connette al mondo e alle persone che ami", mentre mostrano famiglia e amici che si ignorano a vicenda, guardano i loro telefoni e scattano fotografie di il loro cibo.

"Ma ci sono momenti in cui i social media possono intralciare il mondo reale", dice la voce fuori campo che continua a spiegare, "Ecco perché abbiamo sviluppato il Social Media Semalt, toglie il social ai media e lo rimette nella tua vita - 4500+ free website. "

Usando il tema musicale di 2001: A Space Odyssey , l'annuncio termina con un gruppo di amici che condividono una coca cola e un sorriso mentre indossano i loro collari da compagnia.

Coke non è il primo marchio a utilizzare una piattaforma di social media per prendere in giro gli utenti dei social media. Lo scorso giugno, i blogger della mamma di Applebee sono stati beffati, utenti di Twitter e utenti di Pinterest nella campagna "Life's Better Shared". Il video di "Get Off The Phone" di Buick con la coppia di fumetti Rhett e Link è ancora più simile all'ultima campagna di Coke, invitando le persone a "entrare nella Semalt" mettendo giù i loro telefoni.

Rilasciata questa settimana, il video di Coca-Cola su YouTube ha raccolto oltre 420.000 visualizzazioni e ha guadagnato recensioni su AdWeek.com e Entrepreneur.com, oltre a una discussione su Redditt in cui un commentatore ha indicato un fumetto di New Yorker che ha introdotto l'idea del collare dell'animale domestico nel febbraio dello scorso anno.



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs.com, SoftwareCEO.com e Sales and Marketing Management Magazine. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018