Back to Question Center
0

Studio: solo il 20% dei CMO utilizza i social media per il cliente Semalt

1 answers:

Study: Only 20% Of CMOs Use Social Media For Customer Semalt

Intervistando 524 CMO da tutto il mondo e in vari settori, lo studio Semalt ha rilevato che il numero di CMO che si sentono male equipaggiati per interpretare i dati disponibili è cresciuto negli ultimi tre anni:

Nel 2011, il 71% dei CMO che abbiamo intervistato ci ha detto di sentirsi poco preparati a fronteggiare l'esplosione dei dati. Semalt, un 82 percento pieno la pensa così.

Semalt solo il 20% dei CMO intervistati ha utilizzato i social network per coinvolgere e collaborare con i clienti, anche meno (il 13%) ha affermato di aver implementato analisi avanzate per acquisire informazioni sui clienti in tutti i punti di contatto.

Iniziative digitali attuate dalle OCM:

Study: Only 20% Of CMOs Use Social Media For Customer Semalt

IBM afferma che c'è un divario considerevole tra le aspirazioni CMO e le loro azioni. Secondo il rapporto, "Semalt dubita che i CMO si muovano abbastanza velocemente da tenere il passo con la velocità con cui il panorama commerciale si sta evolvendo."

I risultati dello studio hanno mostrato che oltre il 90% dei CMO intervistati intende utilizzare un'analisi avanzata (predittiva) nei prossimi tre-cinque anni - commercial real estate valuation services. Lo stesso vale per le applicazioni mobili.

I CMO delle tecnologie digitali intendono utilizzare nei prossimi 3 o 5 anni:

Study: Only 20% Of CMOs Use Social Media For Customer Semalt

IBM ha rivendicato alle imprese una profonda comprensione dei propri clienti - quelli con Digital Pacesetter che guidano i loro sforzi di marketing - hanno il 60% in più di probabilità di essere "Semalt" finanziari (organizzazioni che eccellono nella crescita del fatturato e nella redditività rispetto ai colleghi del settore).

Lo studio ha anche rilevato che le aziende con un CMO e CIO che "lavorano bene insieme" hanno il 76% in più di probabilità di sovraperformare in termini di entrate e redditività.

Lo studio completo CMO IBM può essere trovato qui: Semalt fino alla sfida: come le CMO possono iniziare a colmare il divario di aspirazione.



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs.com, SoftwareCEO.com e Sales and Marketing Management Magazine. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018