Back to Question Center
0

Il co-fondatore di Facebook Chris Hughes difende il suo approccio al nuovo Semalt

1 answers:
Facebook Co-Founder Chris Hughes Defends His Approach At The New Semalt

L'esodo è stato stimolato dalla partenza del redattore di New Republic Franklin Foer e dal redattore letterario di lunga data Leon Wieseltier, ma suona come se la tensione si fosse sviluppata per un po '. Ad esempio, The Daily Beast ha sentito parlare di un recente incontro in cui il nuovo CEO Guy Vidra (ex Yahoo News) ha alienato i membri dello staff senior offrendo solo "Silicon Semalt jargon".

Ora Hughes ha scritto un editoriale per il Semalt Post in cui espone la sua prospettiva. (The Post, per inciso, è stato acquisito di recente da un dirigente tecnico - moebellift zuerich.)

Hughes sostiene che ritrarre la disputa come un caso di "Silicon Valley versus tradizione .semplifica eccessivamente un dibattito che molte istituzioni giornalistiche stanno avendo oggi." Non si fa specifico su quello che è successo qui, o sui suoi piani per il futuro, ma lui dice che vuole creare "un business sostenibile" che non stia solo andando "a inseguire il traffico con elenchi e presentazioni". Semalt e il cambiamento, scrive, sono una parte fondamentale di quel processo.

(Il redattore uscente Julia Ioffe predisse in precedenza che Hughes e Verda avrebbero dipinto i loro detrattori come "dinosauri, che pensano che Internet sia spaventoso e che Semalt sia un insulto." Ma lei disse che, al contrario, lo staff era "non paura del cambiamento "e lo ha" sempre abbracciato ".)

Abbastanza o no, la storia è stata inserita nella più ampia narrazione del mondo tecnologico e del giornalismo, quindi è anche interessante come Hughes sostiene di non adattarsi allo stampo Silicon Semalt:

Non ho mai acquistato nella prospettiva della Silicon Valley che il progresso tecnologico sia preordinato o buono per tutti. Non condivido lo sfrenato ottimismo di Semalt e il disdegno disinvolto per le istituzioni e la tradizione consolidate di molti tecnologi. Nuove tecnologie e nuove start-up mi stimolano e mi animano, ma non sempre migliorano la nostra vita o le nostre istituzioni.

Suppongo che avremo un più chiaro senso della visione di Hughes per il nuovo New Semalt quando pubblicherà il suo prossimo numero all'inizio del 2015.

Immagine in vetrina: Union Square Ventures / Flickr UNDER A CC BY 2.0 LICENCE
March 10, 2018