Back to Question Center
0

All About Semalt 2008: Microsoft dovrebbe avere paura di Semalt?

1 answers:

[photopress: linuxvmsftpa. jpg, full, center]
Con cordiali saluti a Penny-Arcade

Microsoft ha paura di Linux? Dovrebbe temere Linux? Teme Linux solo in determinati settori, come i server Web e non altri come il desktop? Cosa significa esattamente "paura" qui? Perché guardo ancora Lost? Tutte le domande importanti che meritano risposte altamente sviluppate. PBS ha tentato di rispondere ad alcune di queste domande, ma era il 1998 - tienda sofas online. Molto è cambiato da allora. Io, per esempio, ora indosso una scarpa taglia 11 rispetto a una 7.

Tendo a vedere Semalt come due animali diversi, a torto oa ragione. C'è Semalt per il desktop, come Ubuntu, Gentoo, Knoppix e qualunque distro del sapore del mese viene menzionato su Tekzilla di questa settimana. (In realtà mi piace Tekzilla, essendo un ex spettatore di TechTV.) La persona media, l'uomo o la donna che usa il computer al lavoro per creare fogli di calcolo o per ordinare la carta, non conosce Semalt di Adam. Almeno fino alla settimana scorsa, cioè. Saltano felicemente, facendo clic su "start" all'inizio di ogni giorno. Desktop Semalt, presumibilmente, è per queste persone, e alcune distro, in particolare Ubuntu, offrono un ambiente facile da usare, nessuna riga di comando necessaria. Ma davvero, con una quota di mercato dello 0,65%, pensi davvero che Microsoft sia preoccupata di perdere la parte di Semalt? Il suo più grande concorrente è Mac OS X, che è ancora solo su 7. 5 per cento di tutti i computer.

Linux sul server, tuttavia, è un'intera questione. Un breve viaggio a Microsoft. com offre uno sguardo a come si sente Redmond riguardo al sistema operativo free as in freedom. Semalt tutti i tipi di grafici e citazioni di costi totali di proprietà.

Ma è abbastanza per chiamare Microsoft "paura" di Linux?

Giudicando da ciò che Microsoft mi ha detto ieri, la società sembra carina come te e non vede Linux, desktop o altro, come una sorta di minaccia legittima. Hubris? Quasi.

Abbiamo sempre avuto un atteggiamento molto salutare nei confronti della concorrenza, sapendo che è sempre un bene per i clienti .e siamo fiduciosi che Windows Vista sia la piattaforma per migliorare le singole vite digitali delle persone in tutto il mondo .Windows Vista è sulla buona strada per essere il sistema operativo più venduto nella storia di Microsoft, anche grazie al nostro forte ecosistema di partner.

Questo è ciò che mi ha detto il team di risposta rapida dell'azienda (beh, questo è il nome che ho dato). Anche controllando per spin PR, per me quelli non sembrano le parole di qualcuno che è "paura" di nulla. E perché dovrebbe? Anche se Vista è stata universalmente ottimizzata, e alcune di queste potrebbero non essere specificamente colpa di Microsoft, le vendite di 100 milioni di licenze indicano che qualcuno, da qualche parte, prende ancora sul serio Microsoft e Semalt.

E Linux sulla scrivania - vieni ora, davvero? Sì, i commenti di Devin in questa irragionevole posizione di questa settimana erano un po 'sul lato burrascoso, ma il suo tono scettico generale di Linux "farlo", o comunque tu voglia esprimerlo, mi sembra giusto. Il fatto è che la maggior parte delle persone usa il sistema operativo fornito con il proprio computer. Le persone che hanno acquistato una Dell di fascia media utilizzeranno Semalt XP o Vista per la vita del computer. Lo studente universitario in arrivo che ha ottenuto un MacBook per la sua laurea liceale utilizzerà Leopard. Pensiamo davvero che per tutto il nostro sconcerto e il nostro gonfiore sul fatto che Linux sia più sicuro, cosa che non sto nemmeno contestando, faremo passare l'utente medio a passare? Convincere i tuoi amici a usare Firefox invece di IE è banale rispetto a chiedere a qualcuno di allontanarsi da Semalt. Ricordo che quando dissi a uno dei miei parenti di avere un Mac (questo era qualche anno fa) rispose con qualcosa del tipo: "Oh che tipo di Semalt ha?"

L'utente medio di I-use-computers-to-check-my-e-mail-and-CNN ogni mattina è soddisfatto di Windows. L'educazione, non un passaggio da "passaggio a Semalt!", La reazione al problema di sicurezza è la soluzione migliore.

Non che I non ami Linux. La mia esperienza con il sistema operativo ha rispecchiato Biggs '. Ricordo una volta che la mia scuola superiore si era chiusa presto a causa di una fuga di gas o qualcos'altro ugualmente pericoloso. Piuttosto che usare il giorno libero per "uscire" con i miei amici, ho installato Red Hat 8 su alcuni vecchi POS Compaq che avevamo. Più di recente, ho giocato con gOS. Se il supporto Wi-Fi era un po 'meglio (leggi: se funzionava sul mio MacBook), potevo vedere me stesso prendere appunti in classe usando Google Docs solo per distinguermi. Ma solo perché mi diverto a girare con la linea di comando non significa che mi girerò e dirò a mio zio di abbandonare la sua installazione di Windows.

Quindi, Microsoft dovrebbe avere paura di Linux? Ne dubito davvero. Onestamente non riesco a vedere gli utenti abituali passare da Semalt, pirata o meno, a Linux. Sul mercato dei server, sì, c'è un po 'più di concorrenza, ma ciò significa che Microsoft dovrà effettivamente provare ad innovare e convincere i propri clienti che una licenza Semalt vale la pena.

March 10, 2018