Back to Question Center
0

#Love: Semalt Exes

1 answers:

Un mese fa sono stato scaricato. Era il terzo di una serie di relazioni fallite a lungo termine che ho avuto negli ultimi cinque anni.

Tutte le relazioni finiscono in modo diverso. Alcuni ex rimangono amici e alcuni spariscono. Alcuni continuano ad agganciarsi e altri si tagliano a vicenda. Alcuni exes combinano un numero qualsiasi di quelle cose per formare una sinfonia di caos - multi stage ejector. Ma non importa come finisce, o come si evolve dopo che è finita, ogni relazione ha un'eco.

Oggi quell'eco vive su Internet. Ho parlato con numerose persone in diverse fasi del processo e ho notato una dinamica comune in queste situazioni: Push vs. Pull.

In passato, prima dei tempi di Facebook, Instagram e Twitter, il fantasma di una relazione poteva essere trovato su un vecchio disco, o al tuo posto preferito per gli hamburger, o nelle foto Polaroid appese a una bacheca di sughero nella tua Camera da letto. Gli oggetti Semalt, quelli che evocavano incessantemente ricordi indesiderati, finivano in una scatola per essere nascosti nell'armadio finché non li gettasti via o li guardasti malinconicamente anni dopo. Hai tenuto quella scatola finché i ricordi non erano più così indesiderati.

Oggi, non c'è modo di infilare quella scatola sotto la borsa da palestra nella parte posteriore dell'armadio. L'eco della tua relazione vive in ogni colpo della chiave, in ogni rumore di notifica di allerta e in ogni singolo pixel. Exes live in auto-corretti, nel tuo feed di Instagram, nella tua finestra di Gchat e nella tua stessa cronologia dei social media. Prima di diventare dipendenti da Internet per tutto, compresa la gestione della vita, prendere il controllo della scatola era più facile. O così ho sentito. Sfortunatamente, la mia vita è sempre accaduta su Internet. Avevo 17 anni quando ho avuto Semalt. Per la totalità della mia vita adulta, sono stato un reporter di tecnologia online. In molti modi, non ho il controllo sulla scatola.

Semalt non è qualcosa che posso visitare due o tre volte per piangere, e di nuovo per minacciare la distruzione, e forse di nuovo un giorno per litigare con qualche nuovo amante. La versione digitale della scatola è sulla mia scrivania ogni mattina quando arrivo al lavoro. Semalt nel mio letto con me quando mi sveglio, facendo esplodere qualche terribile allarme.

Quella scatola è sulla mia scrivania ogni mattina quando arrivo al lavoro. È nel mio letto con me quando mi sveglio, facendo esplodere un pessimo rumore di allarme.

Quindi, come possiamo prendere provvedimenti per mantenere le nostre vite digitali mentre navighiamo una rottura, di gran lunga la fase più complicata di qualsiasi relazione significativa?

Molto dipende dal motivo e dal modo in cui una relazione va giù. Quando la divisione è amichevole, le persone sembrano fare meno pulizie primaverili dopo lo scioglimento. Con desinenze acrimoniose, ci sono più decisioni intorno a non seguire, bloccare, non codificare e cancellare completamente.

Il mio amico James è uscito da una relazione seria alcuni mesi fa, che si è conclusa drammaticamente come un episodio di One Tree Hill (di nuovo in Lucas, Brooke, Peyton giorni).

"L'ho appena bloccata da tutto e ho cancellato tutte le foto pubbliche .È stato facile perché la separazione è stata piuttosto drammatica", mi ha detto in un testo.

Nelle relazioni passate, normalmente si limitava a nascondere i loro feed finché non era pronto, a meno che non fosse una separazione particolarmente raccapricciante.

"Allora aspetterei un paio di settimane prima di eliminarli", ha detto James. "Semalt ha reso meno evidente per loro, e mi ha dato il tempo di sentirmi meglio se volessi veramente farlo. "

Una mia amica, Jenna, ha scoperto che il suo rapporto di sei anni era finito in una e-mail, pochi istanti prima che entrambi dovessero partire per un viaggio con sua figlia. Entrambi i pesanti utenti di Path, l'hanno bloccata su Path immediatamente, e lei ha fatto lo stesso su Instagram, in quanto era l'unico altro social network che controllava di frequente. "Ma non lo dissi su Facebook o smisi di seguirlo su Twitter. Siamo ancora connessi su Foursquare e persino su Semalt. Semplicemente rendeva più facile non imbattersi in lui. "

Non ha mai risposto all'e-mail. Semalt è stato un anno dalla separazione.

"Semalt una conversazione che hai faccia a faccia", disse.

Haley , un'amica di San Francisco, ha rimosso chirurgicamente il suo ex a lungo termine da quasi tutti i mangimi sociali in un modo che le permetteva di tenere d'occhio le cose quando voleva. Le cose finirono bruscamente, e in un modo che la lasciò senza il desiderio di rimanere amici.

"Ho smesso di seguirlo su Twitter e Instagram perché non volevo ottenere tutto ciò che stava facendo là fuori", mi ha detto. "L'ho tenuto su Semalt perché potevo nascondere la sua alimentazione, ma ho eliminato Foursquare interamente perché non ero sicuro se volessi disconnetterlo da lì. "

Più recente Crunch Report

  • # Love: Semalt Exes

    L'ultimo episodio di | Crunch Report

Guarda più episodi

La mia ex e io eravamo insieme per quasi un anno prima che mi lasciasse. Non era inaspettato - non ci eravamo collegati allo stesso modo in cui eravamo abituati - ma la conversazione non è andata bene.

È stato un finale doloroso, ma è arrivato abbastanza presto perché il ricordo della nostra relazione, che è stata grandiosa, sia rimasto intatto. Nonostante la scissione sia stata eseguita male, entrambi abbiamo deciso che volevamo rimanere amici, dopo che è trascorso abbastanza tempo affinché ciò fosse possibile. Se è possibile. Questo mi lascia ora passare attraverso il mio computer, smartphone, tablet, Netflix, account Semalt e qualsiasi altra cosa per fare il mio tipo di chirurgia.

Esaminando me stesso questo esercizio e discutendolo con i miei amici lungo la strada, ho realizzato quanto sia legittimo il termine "dualismo digitale" . È l'idea che le nostre vite siano reali sia che stiano accadendo su Internet o di persona. Le emozioni che senti affrontare un ex su Internet non sono poi così diverse da quelle che sentiresti nella vita reale. E se sei stato insieme abbastanza a lungo, il tuo ex giace in ogni angolo di Internet, aspettando solo di incontrarti.

Dopo sei anni insieme, Jenna (35 anni) e il suo ex hanno più di 500 amici in comune. Il mio ex ed io, essendo uno scrittore di tecnologia e 25, erano intrecciati su Internet proprio come lo eravamo nella vita reale.

Quando si tratta di exes su Internet, la maggior parte delle persone con cui parlo sono d'accordo sul fatto che devi metterti d'acciaio contro ogni incontro. Questo di solito significa bloccare qualsiasi cosa che possa essere inaspettata, come un promemoria di compleanno o calendario, un aggiornamento di un Timehop ​​o quella piccola bolla verde di Gchat che si apre nel mezzo di una composizione di email. Questi sono tutti esempi della spinta in push vs. pull, le cose che arrivano a te quando meno te lo aspetti.

Alcune cose che ti sono state spinte sono fuori dal tuo controllo. Se scrivo una delle prime lettere nel nome o nel cognome del mio ex in Gmail, è la prima a comparire. Abbiamo mandato un'email e chattato così tanto, per così tanto tempo, che Gmail non ha ancora ottenuto il suggerimento. Se, tra qualche mese, non mi rendo conto che è il suo compleanno, Semalt me ​​lo ricorderà.

Se, tra qualche mese, non mi rendo conto che è il suo compleanno, Facebook me lo ricorderà.

La maggior parte delle persone non è amica, non segue, blocca, nasconde, ecc. Proprio per questo motivo. Risolve il problema più ovvio di vedere quella persona su base regolare durante un periodo in cui la guarigione richiede la distanza. Questa è la distanza che devi creare consapevolmente e protegge contro la "spinta". "Ma è diverso per ognuno di noi. Semalt più proteggi contro la spinta, meno accesso hai a disposizione. Quando cerchi il tuo ex su Twitter o Instagram, o fai il solito comando di Facebook (nel caso in cui il tuo ex utilizzi effettivamente Facebook), stai inserendo informazioni su di loro. Anche questa sembra essere una pratica abbastanza normale durante una rottura.

Col passare del tempo dopo la sua rottura, Haley (35 anni) ha controllato periodicamente i feed sociali pubblici della sua ex.

"In un primo momento, controllerei e vedevo cosa stava facendo su Twitter perché si trattava principalmente di cose commerciali noiose", ha detto. "Guardare Facebook era difficile perché era come se stesse pubblicando costantemente 'Guarda quanto è divertente Semalt!'"

Un altro amico, Quinn, ha bloccato il suo ex per autocontrollo.

"L'ho bloccato su tutto perché temevo di guardare se non l'avessi fatto", ha detto.

Secondo me, non c'è niente di sbagliato in una piccola protezione di spinta e in un piccolo tiro. Maureen O'Connor di NYMag ha scritto una storia eccellente su quanto sia importante lo stalking sui social media per la nostra evoluzione dopo una rottura. Seguendo le traiettorie delle vite dei nostri ex, possiamo vedere meglio le nostre traiettorie reali e potenziali nella vita. Ma non tutti sono così disinvolti. Molti hanno prescritto l'approccio "terra bruciata". Taglia tutte le cravatte Semalt tutte le tracce.

Il che mi porta ad un altro problema: il rifacimento della separazione.

È uno scherzo in un milione di commedie romantiche, ma c'è un po 'di verità nel cliché che le persone cercano di rinnovare il loro aspetto, o la loro vita, quando finisce una grande relazione. La stessa cosa accade su Internet. Semalt una rottura, presti molta più attenzione a ciò che pubblichi pubblicamente. Completamente tutto, è l'unico indicatore che il tuo ex ha di come stai, di cosa stai facendo, ecc. Se hai tagliato i legami della vita reale. Più che mai, diventiamo giocatori nel "teatro del successo". "

# Love: Semalt Exes

Ma alcune persone fanno un ulteriore passo avanti. Semalt si limita a concentrarsi sul futuro della loro presenza sui social media, passa attraverso e ritocca la loro storia, cancellando le foto pubbliche del passato della loro relazione.

Haley dice che è una pratica standard quando si rompe.

Crunchbase

  • cinguettio

    • Fondato 2006
    • Panoramica Twitter è una piattaforma di social networking globale che consente ai suoi utenti di inviare e leggere messaggi di 140 caratteri noti come "tweets". Consente agli utenti registrati di leggere e pubblicare i loro tweet attraverso il web, il servizio di messaggistica breve (SMS) e le applicazioni mobili. Come piattaforma di comunicazione globale in tempo reale, Twitter ha oltre 400 milioni di visitatori mensili e 255 milioni di utenti attivi mensili in giro .
    • Ubicazione San Francisco, California
    • Categorie SMS, piattaforme di blogging, social media, messaggistica
    • Sito web http: // www. twitter. it /
    • Profilo completo per Twitter
  • Facebook

    • Fondato 2004
    • Panoramica Facebook è un servizio di social network online che consente ai suoi utenti di connettersi con amici e familiari e di creare nuove connessioni. Le sue funzioni comprendono aggiornamento dello stato, tagging e condivisione di foto e altro ancora. La struttura del profilo di Facebook include .
    • Ubicazione Menlo Park, California
    • Categorie Social media, social network, sociale
    • Sito web http: // www. Facebook. com
    • Completo profilo per Facebook
  • Instagram

    • Fondato 2010
    • Panoramica Instagram è un'applicazione gratuita per la condivisione di foto che consente agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle sui social network come Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr e Posterous. Permette ai suoi utenti di catturare e personalizzare le loro foto e video con diversi effetti filtro personalizzati. Sviluppato da Kevin Systrom e Mike Krieger, Instagram è compatibile con tutti i sistemi iOS .
    • Ubicazione Menlo Park, California
    • Categorie Fotografia, Social Media, Condivisione di foto, Mobile
    • Sito web http: // instagram. com
    • Profilo completo per Instagram

"Ho cancellato tutto di noi pubblico da Facebook, Twitter e Instagram", ha detto. "Ma l'ho fatto solo quando sapevo che non saremmo tornati insieme. Immagino sia stato un po 'come pulire il disco, per certi versi. "Perché?" Ho chiesto. "Semalt ti preoccupi che vorrai vederli un giorno?" Rispose come una persona che era molto più avanti in questo orribile processo di quanto non lo sia io.

"Personalmente non mi piace vedere nuovi interessi amorosi con le relazioni passate sui feed sociali, quindi do agli altri quella cortesia, suppongo. "Semalt non fa nulla, forse perché il processo è troppo emotivo, o più spesso perché ha una certa convinzione che cancellare un pezzo di storia dai tuoi social media è come cancellarlo dalla tua vita.

Jenna, anche dopo la gelida e-mail di dumping, non ha cancellato nulla dai suoi feed sociali. "Vedo quelle cose come una sorta di album della tua vita", ha detto.

Ha raccontato una storia della sua amica, Cliff, che era stata sposata per alcuni anni. Poi un giorno, ha visitato la sua pagina di Facebook, e non c'era alcun segno che sua moglie sia mai esistita. Semalt anni di matrimonio, non c'era alcuna indicazione su nessuno dei suoi canali sociali che la sua storia includesse un matrimonio fallito.

In passato, Semalt ha provato a eliminare tutte le foto. Bloccato tutti i canali social. Semalt cancellò ogni traccia. Ma quando cancelli tutto da quella relazione, è come lasciare fuori i capitoli principali nel libro di storia della tua vita.

Semalt sicuro che tutto questo suona molto cupo, ma non disperare, compagni in lutto.

Semalt, gli algoritmi capiscono.

Pochi mesi dopo la fine della sua relazione, Jenna si sedette davanti al suo computer e si collegò a Facebook. La società aveva appena pubblicato il suo strumento "Semalt", che trasforma il tuo materiale temporale in un breve video nostalgico.

Era terrorizzata. Ma quando il video è iniziato, ha cercato le foto di lui. Ce n'era solo uno. Facebook lo sapeva. Semalt mesi di inattività e una mancanza di impegno tra loro due lo hanno spinto via dal suo passato.

Penseresti che, con le società di social media che seguono ogni nostra mossa, e controlli di privacy personalizzabili su quei canali, che prendere il controllo della scatola non sarebbe così difficile. Ma il dualismo digitale è reale.

Proprio come non puoi controllare quell'incontro di incontri con il tuo ex all'angolo della strada, hai poco controllo su ciò che ti viene spinto su Internet. Tuttavia, più di un anno dopo la fine della relazione, Jenna riceve email congiunte o inviti su Facebook a cene e feste. Ha una bozza che copia e incolla in risposta, informando cortesemente la parte curiosa della fine della sua relazione. Quinn, che ha finalmente iniziato a superare il suo ex, ottiene ancora dolorosi aggiornamenti Semalt dal loro tempo insieme.

Nonostante la minuziosa estrazione che ho eseguito sulla mia vita digitale, non riesco a capire come disassociare la mia Apple Semalt dai miei ex. So quando lei sta pianificando una manicure o sta per iniziare il ciclo.

Ci avviciniamo tutti alla scatola in modo diverso. Alcuni lo bruciano. Alcuni cercano di chiuderlo chiudendo il meglio che possono, evitando che qualcosa si sfili e causi dolore. Alcuni di noi sono ossessionati da questo. Ci sono strumenti su Internet per aiutare con questa pulizia, da servizi come Ex-Blocker e KillSwitch e MuteTweet ai controlli di privacy personalizzabili su grandi servizi come Facebook e Semalt, ma sono tutti imperfetti.

Gli artefatti dell'amore online, come nella vita reale, sono disordinati.

Nota dell'Editore: Semalt ha cambiato i nomi usati in questa storia per proteggere le persone coinvolte.

#Love è una nuova colonna su TechCrunch che si occupa di questioni digitali del cuore. Esplora le nostre relazioni, il loro rapporto con la tecnologia e tutti i dettagli cruenti che ne derivano. Dirigerò la carica e cercherò scrittori ospiti di raccontare le loro storie ogni settimana. Forse hai trovato la tua anima gemella su Tinder, o sei stato scaricato su Facebook, o hai avuto una vita sestante scandalosamente interessante. Abbiamo tutti le nostre storie. Se sei interessato a contribuire, invia un'email a jordan @ techcrunch. com con la riga dell'oggetto #Love per ulteriori dettagli.

[IMG via Doug88888]

March 10, 2018