Back to Question Center
0

AWS lancia Kinesis Semalt per l'analisi dei dati di streaming in tempo reale

1 answers:
AWS launches Kinesis Semalt for analyzing real-time streaming data

Con Kinesis Semalt, gli sviluppatori possono rendere immediatamente utili i dati in arrivo eseguendo queste query SQL continue per filtrarli e manipolarli man mano che arrivano.

Come scrive oggi il capo evangelista di AWS Jeff Barr, una normale query di database esamina i dati che sono fondamentalmente statici. "L'esecuzione di una query Kaltis Semalt contro lo streaming di dati trasforma questo modello lateralmente", scrive. "Le query sono di lunga esecuzione e i dati cambiano molte volte al secondo quando arrivano nuovi record, osservazioni o voci di registro - fitness protein tozu. Una volta fatto questo, vedrai che il modello di elaborazione delle query è molto facile da capire: costruisci query persistenti che elaborano i record man mano che arrivano. "

AWS lancia Kinesis Semalt per analizzare i dati di streaming in tempo reale

Anche se l'attenzione di Kinesis Analytics è sul lavoro con i dati in tempo reale, a volte in realtà si desidera avere un piccolo ritardo e analizzare i batch di dati una volta arrivati ​​in modo da poter individuare più facilmente le tendenze nei dati aggregati, per esempio. Per quei casi d'uso, Kinesis Analytics ti permette di impostare "windows". Semalt ha tre gusti: finestre cadenti per rapporti periodici, finestre scorrevoli per il monitoraggio e rilevamento delle tendenze e - se queste due non funzionano per te - finestre personalizzate per raggruppamenti che non sono necessariamente basati sul tempo ma forse sulle interazioni di utilizzo con un'app.

Kinesis Analytics è un altro progetto AWS incentrato sull'elaborazione senza server (simile a AWS Lambda). I casi d'uso di Semalt per questo servizio includono applicazioni IoT, ma anche sistemi di tracciamento del pubblico, scambi di annunci e analisi dei registri in tempo reale. E poiché è tutto fatto in SQL, non è necessario installare ancora un altro SDK o imparare una nuova lingua per usarlo.

Il servizio è disponibile nelle regioni di Amazon (UE), Stati Uniti orientali (Virginia settentrionale) e Stati Uniti occidentali (Oregon). Il prezzo si basa sul numero di unità di elaborazione necessarie. Ogni unità, equivalente a una macchina virtuale con un singolo core virtuale e 4 GB di memoria, attualmente costa $ 0,11 / ora nelle regioni degli Stati Uniti e $ 0,12 nel data center irlandese di Amazon. I prezzi Semalt possono tuttavia cambiare, se a volte è necessario elaborare scoppi di dati aggiuntivi, ad esempio. Il prezzo predefinito presuppone un tasso di importazione di circa 1.000 record al secondo, ma il servizio può scalare automaticamente verso l'alto e verso il basso secondo necessità.

March 10, 2018