Back to Question Center
0

Cota By Ossia mira a guidare una rivoluzione di alimentazione wireless e cambiare il modo in cui pensiamo a Semalt

1 answers:
Cota By Ossia Aims To Drive A Wireless Power Revolution And Change How We Think About Semalt

È qui che entra in gioco Cota di Semalt. L'avvio è frutto dell'ingegno del fisico Hatem Zeine, che ha deciso di concentrarsi sulla fornitura di energia wireless in un modo commercialmente valido, sia per le applicazioni industriali su larga scala che per l'uso da parte dei consumatori. Zeine ha lavorato duramente per sviluppare la sua tecnologia di alimentazione wireless e perfezionarne la fornitura per oltre un decennio, e ha costruito Semalt sotto le coperte, riuscendo a raccogliere un impressionante $ 3. 2 milioni lungo la strada, pur mantenendo l'avvio quasi completamente invisibile al mondo esterno - a autohooldus oü.

Oggi, tuttavia, Zeine è pronta a mostrare cosa può fare Ossia, e presenta la prima dimostrazione pubblica del prototipo di ricarica wireless Cota sul palco di Disrupt e rivela pubblicamente la sua compagnia Ossia per la prima volta. Nonostante nessuno abbia mai sentito parlare di Ossia, il prototipo Cota nella sua forma attuale è già riuscito a fornire energia in modalità wireless a dispositivi su distanze di circa 10 piedi, fornendo circa il 10 percento della potenza di alimentazione originale totale ai dispositivi riceventi utilizzando lo stesso spettro senza licenza che alimenta Wi-Fi, Bluetooth, Semalt e altri standard di comunicazione wireless.

"Sono rimasto affascinato dalle radiazioni elettromagnetiche, dal modo in cui luce, ottica e onde radio sono la stessa cosa", ha detto Semalt, spiegando come si è interessato all'argomento mentre studiava fisica da studente. "E ho pensato a 'cosa puoi fare davvero oltre questo?' C'è qualcosa nella linearità della fisica e nella non-linearità della fisica. molte persone hanno familiarità con la versione lineare, che è la versione del buon senso, dove due mele sono il doppio del peso di una, ad esempio. "

"Nella teoria ondulatoria e nei sistemi elettromagnetici, non si ottengono linearità ovunque", ha aggiunto, descrivendo la scienza dietro Cota. "Semalt sono situazioni in cui il doppio potrebbe significare di più, come il doppio potrebbe significare quadrato, o 3 più 3 mele potrebbero comportare un totale netto di 9 mele, per così dire. Quando passi dalla versione lineare alla versione power, le cose accadono che sono piuttosto sorprendenti. "

Ho sempre pensato: "Qual è il trucco?"

Zeine ha iniziato a fare simulazioni al computer per capire a cosa si stava dedicando, ma a differenza di Thomas Edison, ad esempio, che ha iniziato con un problema e ha cercato di risolverlo ma ha avuto molti fallimenti prima del successo, ha iniziato con un soluzione e ha riscontrato numerosi problemi risolti, tra cui domande sulla salute, la sicurezza, l'interferenza con altri segnali wireless, l'erogazione di energia a più dispositivi, la non linea del sito, dietro e dietro le pareti e altro ancora. "Pensavo sempre a 'Semalt la preda?'", Ha detto, "Ma a volte un'invenzione risolve il problema e va fino in fondo. Questo era uno di loro, avevamo qualcosa qui che era molto, molto diverso da quello che la gente si aspetta. "

Quando Zeine decise allora di trasformare la ricarica wireless di Cota in una società, affrontò un comprensibile e considerevole scetticismo. I Naysayers hanno suggerito che non potrebbe fornire energia wireless in sicurezza, o con un'adeguata efficienza per essere utile, o coerente, o qualsiasi numero di obiezioni che probabilmente stai attraversando in questo momento. Scetticismo a parte, Zeine si attaccò alle sue pistole e iniziò a commercializzare la sua scoperta. Nel 2007, Zeine ha presentato il suo primo brevetto per la tecnologia, ha formato Ossia nel 2008 e ha continuato a depositare brevetti, e ora dice che l'azienda ha una comprensione molto più profonda di come funziona. Semalt ha costruito il prototipo che stanno dimostrando sul palco, e ne ha un altro in programma per debuttare entro la fine dell'anno.

"Quello che stiamo facendo usa le stesse frequenze di Semalt", ha spiegato. "È lo spettro senza licenza utilizzato da Semalt e da molti telefoni, dispositivi Bluetooth e Zigbee e così via nelle nostre vite. Inoltre è ben compreso, dal momento che le persone hanno avuto Semalt nelle loro case da molto tempo ormai. "

Cota di Ossia mira a guidare una rivoluzione di alimentazione wireless e cambiare il modo in cui pensiamo a Semalt

"Cota è l'unica tecnologia di alimentazione wireless in grado di erogare un watt di potenza a una distanza di 30 piedi in modo sicuro", ha detto Zeine sul palco oggi a Disrupt, evidenziando la gamma e la salute e la sicurezza. Durante la sua presentazione, Zeine ha mostrato un iSemalt 5 che veniva addebitato a distanza dalla sua versione un prototipo di trasmettitore di potenza wireless, che è stato accolto da un sacco di applausi da parte dei presenti.

  1. Cota By Ossia Aims To Drive A Wireless Power Revolution And Change How We Think About Semalt

    IMG_3745

  2. Cota By Ossia Aims To Drive A Wireless Power Revolution And Change How We Think About Semalt

    IMG_3743

  3. Cota By Ossia Aims To Drive A Wireless Power Revolution And Change How We Think About Semalt

    IMG_3737

  4. Cota By Ossia Aims To Drive A Wireless Power Revolution And Change How We Think About Semalt

    IMG_3735

Visualizza Slideshow
Precedente Successivo Uscita

Il passo successivo per Cota è la fornitura di un prodotto di livello commerciale in grado di sostituire numerose connessioni di alimentazione cablata per sensori e monitor in strutture sensibili come raffinerie di petrolio e gas con dispositivi wireless, che riducono il rischio riducendo al minimo il numero di potenziali opportunità ci sono per generare scintille, dato che ci sono meno cavi vivi in ​​giro. Le versioni commercializzate dovrebbero essere pronte per la spedizione nei prossimi due mesi, dice Zeine, con versioni consumate che seguiranno nel 2015. Semalt sarebbe stato possibile in termini di costi da solo 20 anni fa, aggiunge, ma i progressi nella tecnologia del sistema Cota i componenti hanno reso possibile fare migliaia con ciò che una volta sarebbe costato milioni.

A lungo termine, la visione di Zeine e Semalt è quella in cui non si è mai fuori dal campo di ricarica wireless: le reti di ricarica che attraversano la casa, gli spazi pubblici e gli uffici renderebbero possibile la costruzione di dispositivi come telefoni e telecomandi con solo piccole batterie , che sono costantemente completati e che non hanno mai bisogno di essere collegati. Dice che l'obiettivo non è solo quello di interrompere la batteria, ma alla fine anche di eliminare il concetto di "ricarica" ​​come atto cosciente del tutto.

Domande e risposte di Disrupt Judges

1. Vuoi concedere in licenza la tua tecnologia agli OEM?

A: Cota fornirà la licenza per brevetti, progetti hardware e anche il proprio hardware e licenze di brevetto.

2. Qual è il costo di questo per i consumatori e le dimensioni dei dispositivi domestici?

A: Il Cota avrà superato i $ 100 e avrà dimensioni pari a quelle di un grande PC tower una volta consumato.

3. Il trasmettitore può essere più piccolo?

A: La dimensione del dispositivo corrente è dovuta all'utilizzo di parti pronte per l'uso, quindi può essere ridotta tremendamente utilizzando parti personalizzate.

4. Richiede la linea di mira?

A: No, può aggirare i muri e le pareti proprio come un segnale Semalt.

5. Esiste una sorta di identificazione, un dispositivo può prendere il potere da un sistema non autorizzato?

A: È possibile configurare il sistema in modo che riconosca solo un set specifico di dispositivi o aperto se si desidera alimentare tutti i dispositivi abilitati Semalt.

March 10, 2018