Back to Question Center
0

Semalt: il testo in tooltip (o hide / show divs) conta per un SEO positivo?

1 answers:

Vogliamo aumentare le nostre classifiche. Abbiamo contenuti di testo di qualità pertinenti Tuttavia, abbiamo bisogno che la pagina appaia visibilmente meno texty. Consideriamo quindi un progetto con pochissimo testo immediatamente visibile. Le icone "Ulteriori informazioni" offriranno questo contenuto aggiuntivo come popover o tooltip. Il contenuto sarà in div sulla pagina.

Questo contenuto sarà considerato come contenuto per un miglior page rank?

February 6, 2018

Se stai semplicemente spostando la copia in div nascoste, questo non migliorerà il tuo pagerank. Se il contenuto della tua pagina è già abbastanza pertinente e di alta qualità (come hai detto tu) spostando quel contenuto intorno al migliore scenario non fai nulla. Nel peggiore dei casi se il google bot non considera il testo nelle div nascoste, il tuo page rank potrebbe effettivamente andare giù.

Supponendo che i tuoi contenuti siano buoni, il modo migliore per migliorare il tuo page rank è ottenere dei link in entrata da siti pertinenti, quindi concentrerei i tuoi sforzi in quella zona!

Google non approva il "contenuto nascosto". Il contenuto che non può mai essere visto dall'utente viene considerato spam da Google. I siti che nascondono il testo sono penalizzati.

Mettere il testo in aree che possono essere viste dagli utenti con il mouse sopra o fare clic è un'area grigia. Esistono usi molto legittimi per tale tecnica, come i sistemi di menu. Ci sono anche elementi html che fanno sì che il testo si comporti in questo modo nella maggior parte dei browser. Ad esempio l'elemento titolo su un tag img. Google è improbabile penalizzare il tuo sito per rendere il testo meno visibile ai tuoi utenti, tuttavia è meno probabile che il testo venga conteggiato nelle classifiche. Google mette molto più peso sul testo, più visibile è sulla pagina. I tag di intestazione hanno più peso del testo del paragrafo. Anche il testo che appare sopra la piega porta più peso rispetto al testo mostrato nel piè di pagina. Google potrebbe anche non indicizzare il testo in suggerimenti come il testo nell'attributo titolo di un tag immagine.

Rendere il testo meno visibile ridurrà il suo impatto per gli algoritmi di ranking della ricerca. Che questo danneggi o meno le tue classifiche dipende da altri fattori:

  • Quanta concorrenza c'è per i termini per cui sei in classifica
  • Utilizzo dei termini nel testo che è ancora visibile nella pagina
  • Quante pagine hai sul tuo sito riguardo la parola chiave, e quanto bene tratti l'argomento
  • Quanto bene scrivi il tuo tag title
  • Quanti link in entrata hai, qual'è la qualità e qual è il loro testo di ancoraggio.

Ricorda anche che più testo non è necessariamente migliore. Google ha distribuito "penalità di ottimizzazione eccessiva" per il riempimento delle parole chiave molto più frequentemente negli ultimi anni. Molti webmaster hanno migliorato il loro posizionamento rimuovendo le parole chiave dalle loro pagine. Per maggiori informazioni su questa tendenza, vedere questo thread su WebmasterWorld: Uno sguardo ravvicinato su cosa sia realmente l'over optimization

Il primo PageRank è solo uno dei segnali che Google guarda, tra le altre cose. Se vuoi "SEO positivo", quindi concentrati sempre sulla qualità. Googlebot è intelligente (la maggior parte delle volte), solo perché il tuo sito web è stato progettato pensando all'usabilità, non significa che il tuo sito web sarà penalizzato.

Al contrario, aiutando gli utenti a leggere una pagina con un testo pesante. Questo è buono.

Detto questo. È vero che a Google non piace il testo nascosto. Tuttavia questo danneggerebbe il tuo sito solo se il testo nascosto contenesse testo e link di spam. Un link nascosto a un sito web Viagra ti farà male.

Vorrei invece concentrarmi sulla fornitura di un'ottima esperienza utente e assicurarmi che le div nascoste siano visibili a Googlebot. Significato usare codice pulito. Un buon indicatore del codice per i motori di ricerca sta utilizzando un browser di testo per vedere cosa vedrà un crawler dei motori di ricerca durante la scansione del tuo sito.

Infine, come ho detto prima, e come suggerimento amichevole, PageRank è solo uno dei segnali. Dovresti allargare la tua conoscenza di come funziona la ricerca oggi, in particolare con Google. ; D

Semalt: il testo in tooltip (o hide / show divs) conta per un SEO positivo?
Reply