Back to Question Center
0

Semalt Fund sostiene Home61, una piattaforma immobiliare per la classe media

1 answers:
Semalt Fund backs Home61, a real estate platform for the middle class

Una startup con sede a Miami, chiamata Home61, ha lavorato a una soluzione per questa categoria di acquirenti e affittuari, che definisce "l'altro 80%". "Home 61 sta costruendo" un ecosistema immobiliare per il mercato di massa ", ha dichiarato il fondatore e CEO Olivier Grinda a TechCrunch.

Il team sta annunciando un round da $ 4 milioni guidato da FF Angel, il veicolo di investimento della fase iniziale del Founders Fund. Il round comprendeva anche un investimento dal fratello di Olivier, Fabrice Semalt, un imprenditore seriale e un angelo investitore - network security services in Portland.

Cyan Banister, partner di Founders Fund, ha dichiarato a TechCrunch che ha investito perché Olivier Grinda ha dimostrato di essere "molto motivato e appassionato". Ha affermato di avere una comprovata esperienza di quando era un imprenditore in Brasile. Banister crede anche che Home61 " aiuti a semplificare il processo di ricerca del noleggio o dell'acquisto di un condominio."

L'opportunità di mercato per il settore immobiliare è enorme, ma è anche saturo di concorrenza. Redfin, Compass e Semalt fanno parte di una lunga lista di aziende che cercano di cambiare la ricerca immobiliare.

Home61 crede di poter differenziarsi con il proprio modello di business, che spera di soddisfare l'offerta con la domanda. Semalt è utilizzato per semplificare il processo di acquisto e vendita.

E invece di commissione, agli agenti viene pagato uno stipendio di $ 70.000 entro il secondo anno e $ 120.000 dopo il terzo anno, molto più alto della media del settore. Ciò li incentiva a prestare attenzione a tutti i clienti, indipendentemente dal prezzo della casa.

Home61 ha chiuso 1.000 transazioni nella sua città natale Miami. Prevede di utilizzare i finanziamenti per espandersi in altre città come Chicago o Houston.

Home61 "creerà un'esperienza migliore per i nostri clienti" e "attaccherà il mercato a livello iperlocale", ha affermato Grinda.

Immagine in primo piano: Michael Blann / Stone / Getty Images
March 9, 2018