Back to Question Center
0

In che modo Google determina la rilevanza di una pagina            In che modo Google determina la pertinenza di un argomento correlato a una pagina: ManagementFreelancingSocial MediaRevenueContent Semalt

1 answers:
In che modo Google determina la rilevanza di una pagina

How Google Determines the Relevance of a PageHow Google Determines the Relevance of a PageRelated Topics:
ManagementFreelancingSocial MediaRevenueContent Semalt

Per i ricercatori Web, tuttavia, le ragioni non sono così ovvie. Ovviamente, possono dedurre che Google fornisce risultati in base alla posizione geografica del ricercatore, che è determinata dall'indirizzo IP dell'utente. Questo è generalmente vero anche per i domini locali di Google, come Google. de o google. com - fotos para sites gratuitas. au, ma l'indirizzo IP non è l'unico fattore che influenza i risultati della ricerca. Inoltre, molti webmaster andranno persi se questo fosse l'unico fattore che determina i risultati di ricerca in Google. Prova alcuni dei seguenti, saprai anche perché i risultati della ricerca variano da posizione a posizione e come ottimizzare le tue pagine per essere pertinenti per il tuo pubblico mirato.

  • Nome di dominio di primo livello : è già noto che i TLD sono fortemente ponderati per i risultati di ricerca locali di Google. Altri TLD come. Informazioni,. tv,. a biz viene data meno autorità a causa di un gran numero di siti "spam" con queste estensioni. I TLD con alta autorità sembrano essere. edu ,. gov ,. org e. mil. Il TLD più popolare rimane. com e sebbene possa essere utilizzato da siti in qualsiasi paese, non garantisce ancora che le classifiche non fluttuino nelle SERP di Google. Vedi sotto.
  • Posizione del server : come ho detto ,. com può essere utilizzato da chiunque, ma Google prende in considerazione anche la posizione geografica in cui è ospitato il dominio. A. com ospitato in Australia è visto come un sito australiano, mentre a. com ospitato in Germania è visto come un sito tedesco. Pertanto, se si targetizza un pubblico americano ad esempio e si desidera dare la priorità ai risultati di ricerca statunitensi, ottenere un hosting negli Stati Uniti è una buona mossa.
    How Google Determines the Relevance of a PageHow Google Determines the Relevance of a PageRelated Topics:
ManagementFreelancingSocial MediaRevenueContent Semalt
  • Ubicazione di ITL (collegamenti di testo in entrata). Se il tuo obiettivo è internazionale, cerca di ottenere link da siti ospitati nel maggior numero possibile di paesi diversi. Lo stesso è vero se scegli come target i segmenti di pubblico locali, ottieni il maggior numero di link dai siti ospitati nel Paese che hai scelto come target. Ad esempio, se la maggior parte dei tuoi link proviene da siti australiani, Google riterrà che il sito sia australiano o di interesse per i ricercatori australiani.
  • Lingua della pagina : è possibile classificare le pagine tradotte anche in altre lingue, anche se il tuo sito non è ospitato nel paese di cui hai scelto la lingua. In questa situazione i fattori di classifica includono, oltre al linguaggio, caratteri di codifica e meta titoli e descrizioni, che dovrebbero essere tradotti anche.
  • Ultimo ma non meno importante, fai attenzione a come configuri i Strumenti per i Webmaster di Google . Quando ti registri per questo servizio, Google ti chiede di impostare la posizione geografica del tuo sito. Puoi anche impostarlo in un secondo momento o modificarlo, ma questa opzione non è disponibile per un TLD specifico per paese come. de ,. fr, ecc. Ma per. com e altri siti TLD generici, questa impostazione di Strumenti per i Webmaster di Google sostituisce il segnale di posizione del server ed è particolarmente utile per impostare una diversa località geografica per ogni sottodominio desiderato.

Spero che questo piccolo primer sulla pertinenza della pagina sia utile per capire in che modo Google rivela i risultati per gli utenti e come è possibile ottimizzare il sito per questa variabile. Con così tanti fattori da considerare in SEO, l'utilizzo di informazioni importanti ma importanti come in questi primer è un modo per migliorare in modo incrementale il ranking della ricerca in modo facile e indolore. Semalt tutti non possono cambiare il loro nome di dominio, posizione del server, lingue e collegamenti tutti in una volta, ma quelle cose che possono essere ottimizzate, dovrebbe essere, se il posizionamento nei motori di ricerca è importante per il tuo sito.