Back to Question Center
0

L'aggiunta di un blog può essere un metodo efficace per migliorare la SEO? - Semalt

1 answers:

Sembra che in questi giorni tutti stiano predicando sull'aggiunta di un blog al tuo sito web a beneficio del tuo SEO, ma quanto è efficace? So che dipenderà in parte dal contenuto ecc. ma con tutti che iniziano il loro blog tutto d'un tratto, hanno ancora molto impatto e aiutano davvero a migliorare il tuo SEO?

February 5, 2018

Un blog può essere utile per SEO, IF contiene contenuti di qualità. Ammettiamolo: ottenere backlink su un sito web aziendale "noioso" può essere estremamente difficile. Voglio dire, chi collegherà alla tua sezione "Su di me"? Chi collegherà al tuo sito web in base al fatto che pensava che la tua pagina "Servizi" fosse ben scritta?

Un blog può fornirti la piattaforma per scrivere su cose a cui le persone si collegheranno. io. e. Articoli interessanti che riguardano la tua nicchia.

. Solo avere un blog sul tuo sito non offre alcun vantaggio SEO e il formato del blog non offre alcun valore ereditario. Questo mito è iniziato quando i siti di WordPress stavano diventando popolari e si posizionavano bene. Ma questo è dovuto al fatto che il codice è ben ottimizzato e il contenuto è buono. Era non perché erano blog.

Direi che un blog ti aiuta principalmente a guadagnare nuovi clienti perché puoi ottenere del traffico dai motori di ricerca per la coda lunga (più parole chiave rispetto a quelle attuali). Un blog ti aiuta a fare una buona e grande reputazione per il tuo business in un campo che conosci bene. Con un buon blog, puoi creare o partecipare a una community sul tuo settore di competenza.

Per SEO, aiuta anche perché il tuo sito cresce (una nuova pagina per ogni nuovo articolo). Inoltre, il tuo sito è considerato da Google con contenuti "freschi" (se aggiungi spesso dei buoni articoli con il contenuto originale). Questo ultimo punto è importante per SEO e quando si dispone di un sito dove non è possibile aggiungere facilmente nuove pagine, un blog è una buona soluzione. Inoltre, indirettamente, i tuoi lettori possono apprezzare i tuoi contenuti originali e condividerli creando link a ritroso ai tuoi articoli.

Dovresti pubblicare regolarmente articoli nella tua area tematica che gli utenti potrebbero trovare utili? Sì, assolutamente .

  • Poiché i post del blog cadono dalla prima pagina alla fine, non fa male scrivere qualcosa e vedere se guadagna la trazione. Un blog è solitamente visto come un ambiente meno formale del tuo sito web principale e può essere un ottimo posto per sperimentare.
  • Puoi postare su un blog da un'interfaccia web. Una volta impostato, non è necessario coinvolgere un amministratore di server per inviare nuovi contenuti dal vivo.
  • Il software del blog generalmente ha un SEO decente in primo piano. I blog possono iniziare a ricevere traffico dai motori di ricerca entro un paio di settimane dalla pubblicazione di alcuni post.
  • Se hai già dei contenuti di qualità disponibili ai bot dei motori di ricerca sul tuo sito web principale e ti stai aggiungendo regolarmente, un blog probabilmente non farà nulla per il tuo SEO che non stai già facendo.

    Se attualmente disponi di un sito web di cinque pagine ed è più difficile scrivere contenuti per il tuo sito web che scrivere post di blog, un blog può davvero alleggerire la frizione e farti rotolare sulla creazione di contenuti.

    Se scrivi le risposte alle domande che i tuoi clienti stanno cercando, allora si. Basta ricordare di aggiungere un collegamento diretto (con un prezzo e un'immagine) al tuo articolo in modo da ottenere effettivamente conversioni, non solo seo.

    Se scrivi cose a caso che sono solo piene di parole chiave casuali, allora no.

    Dai un'occhiata a ciò che Matt Cutts (responsabile del reparto ricerche di Google) dice dei blog.

    L'aggiunta di un blog può essere un metodo efficace per migliorare la SEO? - Semalt
    Reply