Back to Question Center
0

Testo nascosto e collegamenti: Pro e contro - Consigli semplici da parte dell'esperto di Semalt, Natalia Khachaturyan

1 answers:

Quando si esegue il SEO, ci sono alcune tattiche ingannevoli che possono ingannare un algoritmo del motore di ricerca per la classifica. Ad esempio, il testo nascosto e i link formano una base per alcuni dei trucchi di content marketing che eseguono questa funzione. Esistono molti modi per nascondere il testo all'interno di una pagina Web. Alcune di queste tattiche sono incluse in questo testo dal Content Strategist di Semalt , Natalia Khachaturyan:

  • Uso di un colore di testo simile al colore di sfondo del sito web,
  • Localizzazione del testo in immagini o video,
  • Impostazione di alcune dimensioni di carattere troppo piccole,
  • Uso dei CSS per posizionare il testo fuori dallo schermo,
  • Nascondere i permalink, ad es. Posizionandoli su un personaggio.

In questi casi, una tale tattica potrebbe comportare l'immissione di molti contenuti in un modo che non è visibile ai visitatori umani. Inoltre, un collegamento presente in un segno di punteggiatura come una virgola spesso rimane nascosto o invisibile .

Rilevazione di contenuto nascosto

Il contenuto nascosto è spesso disponibile in numerosi modi. In tutti questi modi, il testo è disponibile per la macchina ma non è visibile ai visitatori umani. Una semplice funzione Ctrl + A aiuta a evidenziare tutto il contenuto di un sito web. Alcune agenzie SEO black hat potrebbero anche utilizzare un colore di evidenziazione simile allo sfondo..In questi casi, è necessario copiare e incollare l'intera pagina Web in un altro editor di testo, utilizzando l'opzione di incolla predefinita. Questa tattica può aiutare a svelare tutti i contenuti nascosti all'interno di una pagina del sito. I collegamenti possono arrivare dove appaiono come permalink sull'intero sito Web.

Motivi per i contenuti nascosti

Le persone usano contenuti nascosti per vari motivi. L'idea più comune dietro nascondere il contenuto in una pagina web è la classifica. Le persone nascondono parole chiave extra nel contenuto nascosto per cercare di ingannare l'algoritmo per classificare il tuo sito web prima. Inoltre, il keyword stuffing è una tattica SEO black hat che beneficia immensamente dell'uso di contenuti nascosti. Mettere troppe parole chiave su una pagina Web porta a un calo della rilevanza del contenuto e al rischio di un sito Web.

Come rendere visibili i contenuti del tuo sito web?

I contenuti nascosti possono portare alla penalizzazione di un sito Web da parte delle SERP di Google. In questi casi, il contenuto nascosto aiuta le persone a ricevere numerosi avvertimenti riguardanti la deindicazione del loro sito web. È essenziale rendere visibili i tuoi contenuti. Alcuni dei modi per aumentare la visibilità dei tuoi contenuti includono:

  • JavaScript: È possibile inserire JavaScript in un tag. È essenziale rendere questo contenuto visibile a tutti, specialmente agli utenti che non hanno JavaScript attivo nei loro browser.
  • Immagini: Il testo descrittivo può essere disponibile nell'attributo alt. È inoltre essenziale includere una didascalia leggibile dall'uomo e una descrizione del testo alternativo per ogni immagine
  • .
  • Video: Anche i video formano contenuti che possono essere disponibili per l'indicizzazione. Puoi trascrivere video o includere anche testi descrittivi sui video in HTML
  • .

Conclusione

Esistono molti modi in cui il contenuto nascosto può danneggiare i tuoi sforzi SEO. Ad esempio, alcuni metodi SEO black hat potrebbero utilizzare il testo segreto per nascondere le intenzioni di riempimento delle parole chiave. In altri casi, le persone possono utilizzare il contenuto nascosto e coprire molti collegamenti a domini diversi. Questo articolo può aiutarti a rilevare i contenuti nascosti su una pagina Web.

November 29, 2017
Testo nascosto e collegamenti: Pro e contro - Consigli semplici da parte dell'esperto di Semalt, Natalia Khachaturyan
Reply