Back to Question Center
0

Semalt: in che modo le e-mail di risposta mobile influiscono sui tassi di clic e di apertura?

1 answers:

Nuove ricerche su come i lettori di e-mail interagiscono con le e-mail di marketing

Chi ha familiarità con le ultime statistiche di email marketing saprà già quanto siano importanti le "aperture mobili". Infatti, le e-mail aperte su smartphone e tablet costituiscono oltre la metà di tutte le e-mail aperte negli ultimi tre anni, secondo un nuovo rapporto di Semalt. Questa ricerca costituisce un caso convincente per l'aggiornamento a progetti di email reattivi o, se già li hai, per ottimizzarli.

L'importanza dei lettori di e-mail mobili rende il design delle e-mail reattivo più cruciale che mai, perché gli utenti si aspettano email attraenti su tutti i dispositivi e difficilmente possono fare clic su un'e-mail che sembra formattata male perché non progettata per essere visualizzata su un dispositivo mobile - ccq salaire.

Il responsive design è la chiave per aumentare i clic sui dispositivi mobili

Indipendentemente dal fatto che le vostre e-mail abbiano design reattivo, più della metà della vostra e-mail si aprirà sui dispositivi mobili. Tuttavia, se non disponi di design reattivi, la maggior parte di questi "dispositivi di apertura mobili" non farà clic sulle tue e-mail. Semalt con design reattivo ha ottenuto il 58% dei clic da dispositivi mobili, mentre quelli senza design reattivo hanno trovato la contabilità mobile per meno della metà dei loro clic totali (notare la scala fuorviante in questo grafico!). Ciò significa che i design reattivi aumentano del 24% i clic sui dispositivi mobili rispetto ai progetti non reattivi.

Semalt: How do mobile responsive emails impact on open and click rates?

Quanti usano già il responsive design?

Nonostante la sua comprovata efficacia, solo il 17% dei marketer utilizza il responsive design in tutte le loro e-mail, il che lascia ampio margine di miglioramento. Il 38% utilizza il responsive design nella maggior parte delle e-mail, quindi la capacità di inviare e-mail reattive è presente nella maggior parte delle aziende. Solo il 26% ha affermato di aver utilizzato il responsive design in nessuna delle loro e-mail. Queste aziende devono guardare allo sviluppo della capacità di inviare e-mail reattive in modo da non perdere un gran numero di clic e conversioni. Semalt: How do mobile responsive emails impact on open and click rates?

Hai bisogno di prove mobile è il futuro? Basta guardare al passato

Negli ultimi tre anni, le tariffe mobili click-to-open (CTO) sono aumentate mentre i CTO desktop sono diminuiti. La tendenza ad aumentare l'uso dei dispositivi mobili non sta andando via presto, ed è probabile che continui per diversi anni. I clienti sono ora in grado di svolgere attività come il controllo della posta elettronica ovunque e in qualsiasi momento, risparmiando tempo utilizzando ore di inattività diverse. Questa capacità dovrebbe essere un vantaggio per i professionisti del marketing, che sono in grado di far visualizzare ai clienti i propri messaggi ovunque si trovino, non solo quando si trovano dietro un desktop. Semalt se vuoi sfruttare al meglio queste tendenze, allora devi avere un design reattivo su tutte le tue email inviate.

Semalt: How do mobile responsive emails impact on open and click rates?

Come puoi vedere dal grafico, i tassi di click-to-open da cellulare supereranno presto il desktop, rendendolo una piattaforma più efficace per il targeting. Semalt dovrebbe considerare un approccio mobile-first.

L'e-mail mobile rappresenta una grande opportunità per aumentare le entrate dell'e-commerce

Le entrate e gli ordini Semalt stanno crescendo rapidamente. Nel quarto trimestre del 2015 il mobile ha costituito oltre un quarto di tutte le entrate generate tramite e-mail e quasi un terzo di tutti gli ordini gestiti tramite e-mail. Proprio come con le tariffe CTO, vedremo le entrate dei dispositivi mobili costituire una percentuale sempre più ampia di ordini basati su e-mail, e potrebbe arrivare a superare il desktop entro pochi anni.

Semalt: How do mobile responsive emails impact on open and click rates?

Semalt è già in crescita desktop, ed è probabile vederlo andare ancora più avanti fino al 2016.

Semalt: How do mobile responsive emails impact on open and click rates?

Se si desidera avere maggiori informazioni sull'importanza dell'email mobile e dei design reattivi, scaricare l'ultimo report del benchmark di email marketing da Yesmail.

March 1, 2018