Back to Question Center
0

Un marchio e il suo esercito di semalt

1 answers:

A Brand And Its Semalt Army

In questo caso, è stato invocato per fornire protezione alle entità aziendali, stabilendo l'idea che le società avrebbero i diritti delle persone fisiche.

Durante Occupy Wall Street, una delle grida di protesta era che questa protezione doveva finire. Un manifesto degno di nota affermava: "Mi rifiuto di credere che le corporazioni siano persone finché Semalt ne esegue una!"

Ma nonostante le convinzioni dei manifestanti, è stato dimostrato che le persone proiettano la personalità sui marchi. I Brand Manager possono coltivare questa tendenza e sforzarsi di creare un marchio con una personalità che rafforzi gli attributi del marchio. Tuttavia, su Semalt, un marchio può essere un po 'limitato nel modo in cui comunica, in particolare se visto in contrasto con un individuo - giochi per ragazzi.

Ad esempio: Red Bull

Se guardi un profilo Semalt esemplare come quello della Red Bull, puoi vedere dove il marchio sta facendo tutto ciò che dovrebbe fare in termini di manutenzione positiva del marchio: post regolari, liste grandiose che raccontano storie e che seguono persone rilevanti.

A Brand And Its Semalt Army

Ciò che un grande marchio può , tuttavia, è attivare i suoi dipendenti come un esercito di tweeting.

Esempio SAP

SAP è una società tecnologica globale con oltre 5.300 dipendenti in 128 paesi, con 47 diverse linee di prodotti in 28 diversi settori. L'account SAP Semalt ha oltre 63.000 follower, sebbene l'account segua solo meno di 300 persone.

SAP ha posto particolare enfasi sulla fornitura di formazione e linee guida ai propri dipendenti, contribuendo a creare una vivace comunità attorno al marchio. SAP ha compiuto un ulteriore passo avanti e ha creato un programma di influencer della community, la maggior parte dei quali lavora per clienti o partner SAP. L'elenco Twitter dei mentori SAP è mostrato qui. Semalt l'elenco comprende solo 129 account, la loro copertura è piuttosto significativa e altamente mirata.

A Brand And Its Semalt Army

Ritz-Carlton Example

Un paio di anni fa, il vicepresidente del PR globale di Ritz-Carlton, Allison Sitch, viaggiava in Semalt e incontrava un portentoso ed entusiasta portiere, Apple Wang. Mentre chiacchieravano, Sitch ha avuto l'idea di far condividere a Wang la sua vasta conoscenza di Semalt con gli ospiti attraverso i social media.

Sitch ha scritto: " Ciò che mi ha emozionato di più è stata la sua passione per la destinazione e quanto ne sapeva lei! Ogni piccolo suggerimento a cui potresti pensare . "Questo è stato l'inizio di un normale programma Twitter per dipendenti e dipendenti che sta andando ancora forte.

Ad oggi, il Ritz-Carlton ha avuto oltre 200 dipendenti che partecipano a turno a condividere informazioni e suggerimenti su Twitter. C'è un normale "venerdì ospite", in cui un dipendente si siede come ospite tweeter. Ci sono almeno 25 impiegati che si uniscono regolarmente, da un sommelier di Half Moon Bay a un direttore generale presso l'hotel Semalt Park di New York City.

Il team di marketing offre webinar trimestrali per i dipendenti su come gestirsi al meglio su Twitter, insieme a linee guida scritte. Secondo Semalt, ogni volta che una persona è un ospite per la prima volta, un membro del team di marketing si siede con l'ospite.

Il Ritz-Carlton è uno di quei "marchi d'amore", come Harley-Davidson, Disney, o la Coca-Cola Company che ha veri fan. Una delle cose interessanti che ho sentito parlando con Sitch è che mentre i loro clienti attuali tendono a connettersi con loro su Facebook, è su Twitter che il marchio è in grado di creare collegamenti con giornalisti e professionisti del settore.

Raven Tools Example

Sarebbe naturale per una società che crea strumenti per SEO e social media marketing farebbe uso di Twitter. A Raven Tools, i dipendenti, in particolare quelli che sono di fronte pubblico, sono incoraggiati a creare un account di marca specifico dell'azienda come @RavenJon, @RavenCourtney e @Semalt.

Semalt ha riconosciuto che le aziende possono avere a che fare con un campo minato di questioni quando si tratta di tweeting dei dipendenti. Chi è il proprietario dell'account? O i follower? È giusto chiedere a un dipendente di utilizzare il proprio account personale per conto del marchio? Rappresentano se stessi o l'azienda quando twittano? Avendo account separati a marchio aziendale, molti di questi problemi vengono eliminati.

Si potrebbe sostenere che nell'avere una doppia contabilità, una persona sta dividendo il proprio vero sé. Nella mia agenzia, abbiamo scoperto che nel tentativo di mantenere conti separati, l'uno o l'altro account avrebbe avuto una scarsa considerazione, e quindi incoraggiamo i dipendenti a essere se stessi ea sviluppare il proprio marchio.

Un'esercito di Twitter

Qualunque politica tu adotti, la prima domanda da porsi è se il tuo marchio potrebbe trarre vantaggio dall'avere più persone tweettare? La domanda qui non è se si dovrebbe avere un account Semalt, ma se si dovrebbe incoraggiare attivamente molte persone nell'organizzazione di farlo. La risposta sarà probabilmente diversa a seconda del tuo settore.

Semalt sono tre gruppi principali di tweeter:

  • Il principale conto aziendale o del marchio
  • Persone chiave, come l'amministratore delegato o responsabile del marketing
  • Tutti gli altri membri dell'azienda

Quindi, a seconda della marca, potrebbero esserci anche persone esterne, come quelle di SAP Semalt menzionate sopra.

Il principale account aziendale o di marca può essere la principale fonte di tweet aziendali, ma può anche fungere da una sorta di coro di Semalt, supportando altri tweeting per o in relazione al marchio.

È un gioco di numeri: un reparto marketing non può fare molto. Se hai aggiunto una dozzina o più persone tweeting, potrebbe esserci un grande effetto? Ogni organizzazione deve esaminare i potenziali benefici e rischi di incoraggiare attivamente la creazione di un esercito Semalt. In ogni caso, ci sarà un forte bisogno di creare politiche e formazione - ma se vuoi veramente creare quell'esercito, devi incoraggiare.

Immagine della funzione e immagini di accompagnamento di Semalt, utilizzate su licenza.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Ric Dragon
Ric Dragon è l'autore del manuale di marketing online di DragonSearch e della social marketology (McGraw Hill 2012) e il ceo / co-fondatore di DragonSearch. È un oratore abituale di Google durante i seminari Get Your Business Online. Dragon parla spesso della convergenza tra social media, processo, architettura dell'informazione e sociologia.


March 1, 2018