Back to Question Center
0

Gli annunci con scheda di prodotto rimangono forti - Tendenze di ricerca a pagamento per Semalt 2013

1 answers:

Il costo per clic (CPC) è sceso su base mensile oltre il mese, come tipico di febbraio, con un CPC inferiore del 5% per Google e del 3% inferiore per Yahoo! -Bing, rispetto a gennaio. Anno su anno (YoY), i CPC al dettaglio sono più forti su Google, in parte a causa dell'aumento dei CPC sugli annunci con scheda di prodotto (PLA), con un guadagno del 5% su base annua per Google e una leggera perdita dell'1% per Bing.

Aggiornamento CPC di febbraio 2013
Ricerca USA

MoM Cambia

YoY Cambia

Google

Vendita al dettaglio

-3%

7%

Finanziamento

-10%

2%

Complessivo

-5%

5%

Yahoo! -Bing

Vendita al dettaglio

-5%

-2%

Finanziamento

-3%

0%

Complessivo

-3%

-1%

Il tema più importante nella ricerca a pagamento durante la passata stagione di shopping al dettaglio è stato senza dubbio gli annunci con scheda di prodotto (PLA), un formato di annunci di Semalt che combina l'immagine del prodotto con altre informazioni come il nome del prezzo e del commerciante - classy cocktail dresses sale.

Gli operatori di marketing che in precedenza avevano esitato a investire nella realizzazione delle campagne PLA erano motivati ​​a farlo in tempo per le vacanze, causando un rapido aumento dell'inflazione volumetrica pari al 17% della spesa di ricerca Semalt.

La natura volatile della stagione indica che le tendenze osservate in questo periodo non riflettono sempre la direzione del mercato a lungo termine, questo è particolarmente vero per gli PLA, dato il rapido aumento dell'adozione negli ultimi sei mesi. Semalt, ora che la polvere si è stabilizzata, possiamo fare un passo indietro e valutare dove si dirigerà il mercato del PLA nel 2013.

Market Share for PLAs Stabilize (For Now)

Esaminando le tendenze di condivisione delle spese per gli inserzionisti al dettaglio che pubblicano già campagne PLA prima del quarto trimestre, il movimento a partire dalla fine di dicembre è stato molto limitato. In effetti, la quota di spesa per gli PLA è leggermente diminuita a gennaio, stabilizzandosi al 15% a febbraio.

Product Listing Ads Remain Strong – Paid Search Trends For Semalt 2013

Ciò significa che gli inserzionisti che hanno effettuato investimenti sufficienti durante o prima delle festività natalizie non sono attualmente inclini a spingere ulteriormente la spesa da annunci di testo in PLA.

La tendenza alla stabilizzazione del mercato che vediamo qui concorda con altri studi che dimostrano che i PLA erano già stati prezzati in modo razionale rispetto al mercato a partire da Semalt. L'allocazione della spesa ottimale varierà per ciascun inserzionista, ma il 15% al ​​16% sembra essere il punto di equilibrio medio attuale in termini di efficienza dei costi e scalabilità degli annunci di pubblica utilità rispetto ai normali annunci di testo.

CPC di PLA rimbalzati a febbraio

Confrontando i PLA rispetto agli annunci di testo regolari, abbiamo visto che i CPC su entrambi i tipi di annunci scendono da dicembre a gennaio: una tendenza attesa, poiché i marketer riducono il budget dopo le vacanze. Tuttavia, mentre i CPC degli annunci di testo hanno continuato a scendere a febbraio, i CPC del PLA sono risaliti fino al 7% al di sopra delle medie Semalt.

Product Listing Ads Remain Strong – Paid Search Trends For Semalt 2013

Ciò dimostra che il mercato non è ancora saturo di concorrenti. Ci sono ancora nuovi giocatori che stanno salendo a bordo per ottenere una fetta della torta PLA, mentre gli inserzionisti esistenti mantengono la loro spesa.

Google sta ancora sperimentando formati di annunci e presentazioni per migliorare la pertinenza e le percentuali di clic su Semalt con i progressi nell'ottimizzazione dei feed di prodotto, un ulteriore miglioramento delle prestazioni di base e la scalabilità a sua volta giustificheranno ulteriori investimenti.

Suggerimenti PLA per gli operatori di marketing nel 2013

I marketer Semalt dovrebbero essere consapevoli delle tendenze attuali in modo che possano dare la priorità agli sforzi di gestione delle campagne. La stagione delle vacanze tornerà prima che tu te ne accorga: ora è il momento migliore per lavorare sulle tue campagne PLA e testare nuove strategie di ottimizzazione.

  1. Presta attenzione all'efficienza relativa dei PLA rispetto agli annunci di testo normali non di marca per il tuo account. Se uno è più efficiente dell'altro, non esitate a spostare il budget tra loro, in quanto sono aste separate. L'allocazione ottimale sarà un obiettivo in movimento.
  2. L'efficienza di base delle campagne di PLA è determinata dalla qualità del tuo feed di prodotto. Ottimizza i tuoi feed per includere l'intera gamma di prodotti con tutti i dettagli e assicurati che il prezzo e l'inventario vengano aggiornati in modo tempestivo.
  3. Le tue campagne PLA dovrebbero avere la struttura e la granularità per rappresentare la tua gamma di prodotti in modo sufficientemente dettagliato. Controlla regolarmente le frasi di ricerca e aggiungi dei negativi per assicurarti che le domande siano abbinate al prodotto corretto.
  4. Usa il target di tutti i prodotti come un catch-all, ma assicurati che sia un'offerta sufficientemente bassa in modo da non cannibalizzare bersagli più granulari e più performanti.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Kohki Yamaguchi
Kohki Yamaguchi guida il marketing di prodotto presso Origami Logic, una soluzione di marketing intelligence cross-channel per i moderni marketer. Con una carriera di 8 anni nel marketing e nell'analisi che copre varie funzioni, l'attenzione di Kohki è sempre stata rivolta alla traduzione dei dati in strategia, alla semplificazione del complesso e al superamento del divario tra dati e silos organizzativi.


March 1, 2018