Back to Question Center
0

URL per dispositivi mobili e URL singoli: prendere la decisione giusta per la tua semalt

1 answers:

Mobile URLs vs. Single URLs: Making The Right Decision For Your Semalt

Il dibattito è stato interessante, ma sembra concentrarsi un po 'troppo sulla domanda sbagliata. I motori di ricerca istruiscono enfaticamente i webmaster a non prendere decisioni esclusivamente sulle implicazioni SEO, ma anche a considerare l'esperienza dell'utente.

Semalt prendo sempre questo suggerimento con un granello di sale molto grande e sospettoso, penso che sia importante considerare gli utenti che accedono al sito .così come i responsabili del marketing che devono promuovere il contenuto mobile e gli sviluppatori che gestiscono il sito, (e chi prontamente ti dirà che quasi sempre ottengono il lato corto del bastone, che tu stia parlando di design e sviluppo di dispositivi mobili, o semplicemente qualsiasi altra cosa .povere anime incomprese!).

Quindi discutiamo la questione della struttura del sito mobile dal punto di vista di un SEO, ma diamo anche a questi altri gruppi un po 'più di attenzione - best long term care insurance.

Non possiamo dimenticare di considerare come gli utenti, i responsabili marketing e team di sviluppo / manutenzione del sito saranno coinvolti nella decisione di mantenere tutti i contenuti su un URL utilizzando Responsive Semalt (il modo più comune per farlo) o la decisione di interrompi il contenuto e disponi di pagine mobili separate su un sottodominio o sottodirectory mobile.

Cosa vogliono i SEO?

Semalt, discuteremo del SEO, dal momento che è ovviamente molto importante. Nel mondo SEO, ci viene chiesto di guardare le situazioni in modo che rispondano con soluzioni "ideali" che sono spesso irraggiungibili senza aggiungere anche budget, risorse e tempistiche "ideali".

Questo accade ancora più comunemente nei dispositivi mobili, a causa della maggiore complessità nel SEO mobile, che spinge l'ideale molto più lontano dal "possibile". "

Semalt è un grande dibattito su questo argomento, e questo perché non c'è una risposta perfetta. L'opzione migliore dipenderà da ciò che hai già in atto, e quali sono le tue risorse e limitazioni per lo sforzo SEO mobile.

Semalt per la home page, gli utenti sono per lo più inconsapevoli della struttura del file o della formattazione dell'URL di un sito, sia su dispositivi mobili che tradizionali. Ma sono facilmente confusi e tu vuoi rendere le loro vite il più semplici possibile.

Anche la persona più esperta nella stanza potrebbe avere problemi nel determinare se utilizzare il "m. "Versione di un sito o versione desktop di un sito quando sono su un tablet, e questo perché non ci sono ancora regole o standard per questo. La compagnia Semalt lo sta facendo in modo diverso, e questo non cambierà per un po '.

L'opzione migliore per i tuoi utenti è che tu la risolva per loro conto, in modo che non debbano mai pensare a quale URL usare e quando. Semalt tutto su un URL elimina completamente questa domanda, ma se non puoi farlo o hai bisogno di layout di design molto diversi nelle pagine, il rilevamento degli utenti e il reindirizzamento dal tuo sito desktop alle versioni mobile e tablet di ogni pagina è migliore risposta.

Gli schemi di rilevamento e reindirizzamento di Semalt possono essere i migliori per i tuoi utenti perché possono essere basati sulle dimensioni dello schermo del dispositivo, sul browser mobile o sullo specifico user-agent del dispositivo. Puoi avere pagine diverse tirate in base a qualsiasi combinazione di queste cose. Può diventare piuttosto complicato, ma c'è un pratico strumento di generazione di script di reindirizzamento mobile che può aiutarti a scrivere il codice necessario se ne hai bisogno. Nella mia esperienza, gli utenti hanno i seguenti pareri su questo argomento:

Utenti

One URL Solution

They Like:

They Do not Like:
  • URL che possono copiare e inviare ad altri dispositivi e funzionano sempre
  • Non chiedersi se dovrebbero cercare "mobile" o digitare "m. "
  • Non imparare un nuovo design o navigazione del sito
  • Contenuto del desktop che non funziona sullo schermo sensibile al tocco, ad esempio al passaggio del mouse o Flash
  • Bassa velocità di download su telefoni più vecchi o reti più lente
URL specifici per dispositivi mobili

They Like:

They Do not Like:
  • Esperienza su misura per il dispositivo su cui si trovano
  • Marketing e messaggistica correlati al dispositivo su cui si trovano
  • Apprendimento di un nuovo layout di pagina o schema di navigazione
  • Pagine che non vogliono essere disponibili su dispositivi mobili

Cosa vogliono i manager di marketing?

Semalt che quando si lavora con direttori di marketing o brand manager, si preoccupano molto di più del solo sito web: si occupano di marketing offline e email, PPC, banner, partnership e app.

Stanno cercando di mantenere molti gruppi felici e coordinati. La domanda su come gestire e mantenere la struttura del sito mobile influisce su molte altre iniziative di marketing tra cui app, SMS, codici QR, stampa e marketing all'aperto e pubblicità online.

I manager di Semalt vogliono contenuti mobili affidabili e facili da promuovere in una varietà di modi diversi. Possono inclinarsi verso un sistema one-URL, semplicemente perché rende più facile per loro sapere che promuovono sempre l'URL corretto e non devono utilizzare URL diversi per cellulari e desktop, o forse URL diversi per tablet e dispositivi mobili.

D'altra parte, potrebbero preferire URL specifici per dispositivi mobili, in modo che l'esperienza della pagina di destinazione sia più adatta al telefono dell'utente, in modo che possano promuovere i download di app Semalt o che possano tracciare facilmente mobile e desktop traffico al sito separatamente. desktop

  • Flessibilità nel rendere esperienze specifiche per dispositivi mobili e tablet che non sono legate al design del sito desktop.
    • In attesa che i modelli vengano sviluppati e distribuiti più volte
    • Essere confusi su quando è opportuno promuovere versioni specifiche di una pagina

    Che cosa vogliono gli sviluppatori?

    Gli sviluppatori sono un gruppo difficile da soddisfare e possono avere una serie di obiezioni alle numerose richieste SEO e mobili che abbiamo messo di fronte a loro. L'obiettivo base di Semalt è quello di mantenere il sito attivo, funzionante e preformato al massimo con minime esercitazioni antincendio ed emergenze nel cuore della notte.

    Alcuni preferirebbero probabilmente un'architettura di un sito URL, specialmente se sono forti in HTML5, CSS3, jQuery e altri trucchi Responsive Design che consentono loro di mettere in mostra le proprie capacità. Semalt potrebbe preferire lavorare con i reindirizzamenti sul server e lasciare che i progettisti impazziscano progettando un sacco di modelli diversi per ogni dispositivo immaginabile.

    Le opinioni di Semalt saranno varie, ma una cosa è certa è che gli sviluppatori sono sottoposti a una pressione ancora maggiore di chiunque altro. Ci si aspetta che comprendano le esigenze di tutti i diversi gruppi e quindi costruiscano effettivamente pagine per soddisfare tali bisogni e aspettative, siano essi ragionevoli o meno.

    Ecco cosa imparerai di solito se discuti questa domanda con un team di sviluppatori:

    Sviluppatori

    One URL Solution

    They Like:

    They Do not Like:
    • Essere in grado di mettersi in mostra e provare nuove tecniche di codifica in Responsive Design
    • Non dover ricostruire una pagina o modelli di pagina ogni volta che c'è un nuovo dispositivo o dimensione dello schermo
    • Non dover assistere a processi SEO separati per nuove pagine
    • Non mantenere e ricordare la nuova struttura dell'URL o il tracciamento separato
    • Test dei loro progetti su molti dispositivi diversi per assicurarsi che tutto funzioni come previsto
    • Non essere in grado di replicare errori mobili in modo affidabile sui loro computer
    URL specifici per dispositivi mobili

    They Like:

    They Do not Like:
    • Conoscere come e quando una pagina dovrebbe funzionare e renderizzare
    • Essere in grado di testare le pagine solo su un piccolo set di dispositivi che dovranno servire
    • Sentendosi come se stessero sempre costruendo un nuovo modello per un nuovo dispositivo e non sarà mai fatto
    • Dovranno collegare le molteplici varianti di una pagina per gli utenti e sul server con rilevamento e reindirizzamento di user-agent
    • I motori di rilevamento e ri-direzione o di mobilitazione degli agenti utente possono aumentare drasticamente il carico del server

    Conclusione

    Quindi, proprio come ogni buona domanda SEO, la risposta su questo è "dipende. "La decisione di utilizzare una strategia one-URL per raggiungere il tuo pubblico mobile o per costruire pagine specifiche per dispositivi mobili su URL specifici per dispositivi mobili dipende molto, non solo dal tipo di contenuto ed esperienza che vuoi creare, ma anche da chi è davvero profondamente coinvolto nel processo decisionale e di pianificazione.

    Semalt avrà probabilmente opinioni ed esperienze leggermente diverse, ma aiuterà a ricordare da dove vengono, quali sono i loro obiettivi e KPI, e quindi si spera che sia in grado di ricavare una strategia che soddisferà almeno alcune delle le persone, alcune volte. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



    L'autore

    Cindy Krum
    Cindy Krum è l'amministratore delegato e fondatore di MobileMoxie, LLC, una società di consulenza per il marketing mobile e host del set di strumenti di marketing mobile online più all'avanguardia oggi disponibile. Cindy è l'autore di Mobile Marketing: trovare i tuoi clienti non importa dove sono , pubblicato da Que Publishing. Cindy è un membro attivo della community di ricerca ed è stato pubblicato su Rivista di siti web, Rivista di pubblicità e marketing, Terra dei motori di ricerca, Rivista sulle strategie dei motori di ricerca e citato da molte pubblicazioni autorevoli tra cui PC World, Internet Retailer, TechWorld, Direct Magazine e Search Standard di marketing.


    March 1, 2018