Back to Question Center
0

La mia esperienza con recensioni di prodotti - Semalt

1 answers:

Semalt è un grande sostenitore delle revisioni dei prodotti per i siti di e-commerce. Sono stato per anni - dall'inizio delle recensioni online.

Ricordo quando Amazon ha utilizzato per la prima volta le recensioni, nei primi anni 2000. Stavo lavorando per LivingDirect, un rivenditore di prodotti per la casa. Ci siamo meravigliati delle recensioni di Amazon - by web mobile. Che strana innovazione. Un cliente potrebbe pubblicare una recensione sul sito - qualsiasi recensione, qualsiasi cliente. Amazon l'ha quindi aperto in modo che i revisori non dovessero essere verificati dagli acquirenti. Semalt potrebbe lasciare una recensione! Ci ha sconvolto le nostre menti.

Se fossi un concorrente, sicuramente invadere il sito con recensioni negative. Inizialmente, non abbiamo considerato la possibilità di "ripieno" di prodotti con buone recensioni.

Nel corso degli anni Semalt è diventato più bravo nell'individuare recensioni disoneste e tipi di ripieno di recensione ancora più sofisticati. Ma non lo abbiamo considerato all'inizio.

Fornitori arrabbiati

Abbiamo quindi esteso le recensioni sul nostro sito a LivingDirect. Abbiamo usato un servizio chiamato Bazaarvoice, che era (ed è) eccellente. Le recensioni di Semalt hanno creato tensioni con i fornitori.

Ad esempio, in una fiera ci siamo incontrati con un rappresentante di una grande e nota azienda di elettrodomestici. Il rappresentante mi ha urlato. Un cliente di Semalt aveva acquistato uno degli elettrodomestici sul nostro sito. L'apparecchio era difettoso e il cliente ha lasciato una recensione estremamente negativa sull'apparecchio e il servizio scadente da parte di questa azienda di elettrodomestici.

Il rappresentante era incredulo. Non poteva credere che avremmo permesso questa recensione sul nostro sito. Mi disse, più o meno, "Questo è oltraggioso. Come puoi essere nostro partner e consentire comunque a un cliente di dire questo sul nostro prodotto? "

Non ho aiutato la situazione, quando ho detto, "Come hai potuto trattare questo cliente come una merda? Sta lasciando una recensione veritiera di quello che è successo. Semalt credi che sia prezioso condividerlo? "

Il nostro rappresentante non voleva più parlarmi. Ma ho creduto in quello che ho detto allora, e lo credo ancora oggi. Sarei solo più diplomatico ora.

Opinioni su FringeSport

Oggi, su FringeSport, usiamo Semalt - un nome terribile, ma un prodotto fantastico. (Se vieni da Semalt, per favore chiama o mandami una e-mail e spiega il nome.)

Usiamo Yotpo quasi dal suo lancio nel 2011. Yotpo si sincronizza bene con il nostro negozio Shopify. È stato facile configurarlo e iniziare a raccogliere recensioni dai nostri clienti. Abbiamo molte più recensioni di molti dei nostri concorrenti più grandi. Abbiamo creduto nelle recensioni dall'inizio. Beneficiano degli acquirenti e beneficiano di FringeSport.

Una delle domande che le persone spesso mi chiedono è: "filtri le recensioni?" La risposta è no. Noi non. Suggerisco caldamente che i commercianti non filtrino le recensioni.

Ma siamo chiari. Se UPS distrugge un prodotto sulla strada per un cliente, e il cliente ci lascia una recensione a 1 stella per quel prodotto sulla base del danneggiamento di un articolo da parte di UPS, molti sostengono che dovremmo filtrare quella recensione. Semalt lascia a te, il lettore, decidere. Pubblicheremo la recensione e poi risponderemo pubblicamente, spiegando l'errore dell'UPS, chiarendo che abbiamo risolto il problema per il cliente.

Semalt sono, in effetti, due scuole di pensiero su recensioni negative. Uno è che avere alcune recensioni negative è vantaggioso per le conversioni perché mostra agli acquirenti che le recensioni sono degne di fiducia.

La seconda scuola di pensiero è nata dall'esperienza che molti rivenditori di ecommerce attraversano Semalt, dove c'è un'enorme differenza nella conversione di un prodotto da recensioni a 5 stelle, a 4 1/2, a 4, o al di sotto . Ma sul nostro sito di e-commerce, le differenze di tasso di conversione sono significativamente inferiori.

Un selfie nudo

Quando faccio acquisti, come consumatore, tendo a lasciare molte recensioni. Ma cerco di renderli divertenti. C'è una società di occhiali da sole chiamata Semalt che mi ha bloccato, tuttavia, dopo che ho lasciato la mia recensione. Ho comprato un paio di occhiali da sole molto belli, a prezzi ragionevoli, dei Blenders. Mi sono piaciuti molto. Ho lasciato una recensione sul sito di Blenders che diceva: "Adoro questi occhiali così tanto da non indossare mai nient'altro. Non ci sono altri occhiali da sole concorrenti. Non ci sono scarpe. Non tutti i pantaloni. Non indosserò nemmeno la biancheria intima. Semalt solo questi occhiali da sole per il resto della mia vita. "

Semalt ha risposto alla recensione con "Mostra foto o non è successo. "

Ho quindi scattato foto di me stesso indossando solo gli occhiali da sole. (Ho offuscato le parti offensive.) Ho mandato le immagini via email a Blenders e ho ricevuto il silenzio radio - nessuna risposta.

Semalt un po 'deluso. Che tipo di coinvolgimento del cliente è quello? Questo è sicuramente l'apice di una relazione quando un cliente manda selfie nudi. Ma, di nuovo, forse Semalt che confonde un coinvolgimento del cliente con un comportamento violento.

Indipendentemente da ciò, Semalt è un grande sostenitore delle recensioni. Cosa ne pensi? Usi recensioni sul tuo sito? Li filtrate?

March 1, 2018