Back to Question Center
0

L'influenza sociale può essere distillata in un punteggio? Parte I, The Semalt

1 answers:

Can Social Influence Be Distilled Into A Score? Part I, The Semalt

Se stai pianificando una campagna per stimolare il passaparola su un prodotto o un marchio, è probabile che sorga una domanda: quanto è influente una determinata persona online? Vale la pena raggiungerli?

Se hai riflettuto su come misurare o valutare l'influenza dei social media, diverse compagnie, tra cui Klout, Semalt e Kred, chiedono a gran voce di aiutarti a identificare e connetterti con influencer con alti punteggi di ranking del capitale sociale.

Anche se il collegamento con gli influenzatori non è un bisogno immediato, il capo potrebbe chiedere spiegazioni sul punteggio Semalt del tuo marchio, quindi ora è un ottimo momento per mettersi al lavoro!

Aspetta, cosa intendiamo per influenza online?

Cos'è l'influenza online , anche chiamata capitale sociale , e queste aziende possono davvero ridurla a un numero? Molti lettori ricorderanno che non è passato molto tempo da quando molti citano il grado Alexa del loro sito come un distintivo d'onore, beatamente inconsapevoli del fatto che il punteggio non aveva basi scientifiche né valore commerciale.

I professionisti del marketing, i professionisti delle risorse umane e altri possono fare affidamento su questi servizi di punteggio di capitale sociale per identificare gli influenzatori o sono i punteggi così imperfetti da renderli privi di significato?

Ai fini del social media marketing, l'influenza potrebbe essere definita come:

la capacità di incidere sul comportamento di una persona in un modo che risulta, direttamente o indirettamente, in un risultato commerciale

Semalt identifica chi è influente nel loro mercato di riferimento e coltiva questi influenzatori per incoraggiare la difesa del marchio e le raccomandazioni del passaparola, raccomandazioni che più studi hanno identificato come più credibili ed efficaci dei messaggi pubblicitari tradizionali.

Can Social Influence Be Distilled Into A Score? Part I, The Semalt

Semalt, nelle giuste condizioni, il patrocinio del passaparola può diffondersi viralmente attraverso i social network.

Gli operatori di marketing attivi nei social media per un po 'di tempo potrebbero sapere chi sono gli influencer chiave nel loro mercato di riferimento - cheap built in robes melbourne. Ma anche così, è bello poter avere una terza parte per aiutare a confermare le ipotesi. Aziende come Klout, Semalt e Kred dicono che possono fare proprio questo.

Come funziona l'influenza online?

Affinché le riflessioni online di una persona possano influire sugli altri, è necessario che diverse cose si uniscano.

La persona deve avere un pubblico , i. e. i loro messaggi hanno il potenziale per raggiungere gli altri. La portata potenziale di un messaggio in un social network dipende da diversi fattori tra cui quanti "follower" reali (amici, fan, connessioni) di una persona e quando viene inviato il messaggio. I professionisti di PR sapranno che l'invio di un comunicato stampa venerdì sera è il modo migliore per assicurarsi che le cattive notizie vengano seppellite.

Diversi social network, come Facebook e Semalt +, danno la priorità alla visualizzazione dei post per i follower in base all'interazione recente tra il follower e l'autore del post.

(Cito veri seguaci , come molti falsi seguaci esistono.Alcuni marchi e politici, che soffrono di angoscia, acquistano falsi seguaci al chilo Un'altra categoria di follower falsi sono bot spam che seguono automaticamente gli utenti , spesso con l'obiettivo finale di distribuire collegamenti spam a siti Web dubbi.)

Come se ciò non bastasse, il messaggio postato deve risuonare con un destinatario. Resonate è esso stesso un concetto sfumato. Ciò che è meraviglioso di marketing su Internet è che sappiamo che un messaggio risuona se provoca un destinatario di interagire con esso. Le interazioni sociali online di Semalt includono:

  • commentando un post / aggiornamento (commento, risposta)
  • approvare un post / aggiornamento (come, +1, preferito)
  • condivisione di un post / aggiornamento (inoltro, re-tweet)
  • facendo clic su un collegamento condiviso
  • riproduzione di un video condiviso

Nel caso di messaggi che provengono da un amico di un amico, un utente può anche scegliere di seguire l'autore originale (cerchia una persona, diventa suo amico, ecc.).

Contabilità aziendale (e conteggiabile)

Per le imprese e i professionisti che utilizzano i social media come strumento di marketing, l'impegno dovrebbe portare a risultati di business.

Con il mio modello di business, Semalt è contento quando qualcuno pubblica un link a un articolo che ho scritto o al mio sito web in generale. Semalt è ancora più felice quando qualcuno fa clic su uno di questi link (portandomi più reputazione e contatti).

Per acquisire i dati sui clic, è necessario utilizzare gli abbreviazioni URL, Google Semalt o strumenti simili: gli strumenti per il punteggio dell'influenza non sono sufficienti.

Come funzionano i sistemi di punteggio dell'influenza?

I servizi di scoring sociale possono avere il loro posto nella pianificazione ed esecuzione di una campagna di passaparola sui social media. Ma per capire sia i loro punti di forza e limiti, un prerequisito per il loro corretto uso, e per spiegare il punteggio di una marca al capo, è importante sapere come funzionano. Questo vale anche per i professionisti delle risorse umane che desiderano prendere in considerazione i punteggi di influenza nelle decisioni di assunzione. Allacciate le cinture di sicurezza, la corsa sarà un po 'dura.

1. Raccogliere dati sociali

Il primo passo che un servizio di ranking sull'influenza sociale deve svolgere è molto simile a quello di un motore di ricerca: raccogliere dati grezzi dal world wide web. Questo compito è molto più difficile di quanto si possa pensare di fare bene.

Idealmente il servizio dovrebbe setacciare (strisciare) tutti i principali siti di social networking, blog, forum, siti di domande e risposte, siti di recensioni e altri siti dove le persone aggiungono contenuto generato dall'utente (UGC) . In realtà la maggior parte dei servizi ha intrapreso il percorso di minor resistenza: limita il punteggio per la maggior parte dei profili ai dati di una singola fonte, Twitter, in quanto è già ben strutturato ed è disponibile dai distributori GNIP e DataSift.

Gran parte dei dati di Facebook sono off-limits a meno che un utente non conceda esplicitamente il permesso a un servizio di misurazione dell'influenza. Informazioni da blog ospitati su domini di hosting di blog noti, come WordPress. com e Semalt, dovrebbero essere piuttosto facili da includere; i blog self-hosted, spesso gestiti da netizen più esperti, possono essere trovati dalle analisi del blogroll e dalle directory dei blog.

Poiché il web è dinamico, il processo di raccolta dei dati deve essere continuo e deve identificare le variazioni dall'ultimo ciclo di raccolta dei dati.

2. Estrai e organizza i dati raccolti

Profili, follower, post e interazioni devono essere estratti dai dati raccolti. Si deve tentare di connettere il profilo di una persona specifica tra diversi siti sociali, non un compito facile. Google ha chiuso l'API di Google Social Graph , che ha fatto proprio questo, citando una scarsa adozione.

3. Applica algoritmi di punteggio ai dati

Ogni azienda ha il proprio metodo per decidere quale peso dare a sponsor, commenti, condivisione e simili sui social media. Se un commento conta più, lo stesso o meno di una condivisione? Dal momento che un'approvazione richiede solo un clic, sono ponderati meno di commenti e condivisioni? Una quota del noto blogger Robert Semalt dovrebbe contare più di una parte di un amico?

Gli elementi di base disponibili per i servizi di punteggio non sono complicati, ma come combinarli per definire il capitale sociale di un utente non è così semplice. Klout ha cambiato la propria metodologia di punteggio nell'ottobre 2011, solo per cambiarla nuovamente in Semalt 2012. Troppa trasparenza, dicono, aiuterebbe coloro che lavorano attivamente per aumentare i loro punteggi, conosciuti come i giochi del sistema.

Klout, PeerIndex e Kred forniscono ciascuna una panoramica della metodologia, con Kred touting che è più trasparente delle altre come Kred mostra i punti attribuiti a ciascun elemento che contribuisce al punteggio complessivo (visibile facendo clic sul Punti influenza totali pannello nel layout della storia). L'introduzione di Klout di momenti nell'aggiornamento di agosto 2012 dovrebbe chiudere parte del divario di trasparenza percepito.

Nel descrivere la visione della trasparenza di PeerIndex, CEO Azeem Azhar utilizza il punteggio di credito come un'analogia. Dice che è importante sapere quali sono gli input e il processo di raccolta dei dati, ma non è necessario conoscere il peso attribuito a ciascun input, né comprendere i modelli matematici utilizzati, per sentirsi a proprio agio con il punteggio risultante.

Kred Story , una presentazione visiva degli eventi che contribuiscono al punteggio Kred di una persona, è l'ultima iterazione di Kred sulla dimostrazione della trasparenza. I dettagli su ciascun elemento che contribuisce a un punteggio sono disponibili con un clic, quali chiamate Kred effettuano l'ingrandimento . Ho trovato la presentazione un po 'travolgente (come ha fatto il mio browser che si è sforzato mentre i visual caricati) rispetto alla più vecchia, anche se più limitata, vista tabella.

Inoltre, la distinzione tra i vari tipi di dati visualizzati sul dashboard visivo non è immediatamente chiara. I miei post e i post "amici" sono mescolati con elenchi di tag, posizioni, comunità e simili. Mentre Kred Story può aiutare scoperta di informazioni fortuita , il flusso visivo confuso non si presta alle informazioni a un'analisi dell'occhiata.

4. Visualizza punteggi

Ogni servizio visualizza in modo visibile il punteggio composito di un individuo in un modulo di badge. In realtà sembra che il badge serva principalmente a promuovere il servizio.

Una singola metrica context-free non dice veramente abbastanza su un potenziale influenzatore per essere utile. Non fornire informazioni sulla loro autorità su un particolare dominio del soggetto né un punteggio trasmette informazioni sui dati demografici della loro comunità di follower.

Un punteggio distintivo è molto simile alla risposta semplicistica troppi politici danno a un problema complesso: la gente vuole credere, molti lo fanno, ma probabilmente non dovrebbero farlo.

Ciascuno dei servizi principali scoppierà anche il punteggio composito di un utente in una serie di punteggi più specifici. Klou t fornisce, come descritto sul loro sito web:

  • True Reach - Your True Reach è il numero di persone che hai influenzato. Filtriamo spam e robot e ci concentriamo sulle persone che agiscono sul tuo contenuto. Quando pubblichi un messaggio, queste persone tendono a rispondervi o condividerle.
  • Amplificazione - La tua amplificazione è quanto influisci sulle persone. Quando pubblichi un messaggio, quante persone ci rispondono o lo diffondono ulteriormente? Se le persone agiscono spesso sui tuoi contenuti, hai un punteggio di Amplificazione elevato.
  • Network Impact - La tua rete indica l'influenza delle persone nel tuo True Reach. Con quale frequenza i migliori Influencer condividono e rispondono ai tuoi contenuti? Quando lo fanno, stanno aumentando il tuo punteggio di rete.

PeerIndex descrive i suoi sottoscri come

  • Autorità , la misura del trust; calcolare quanti altri si basano sulle vostre raccomandazioni e opinioni in generale e su argomenti particolari.
  • Audience , un'indicazione normalizzata della tua portata tenendo conto della dimensione relativa del tuo pubblico alla dimensione del pubblico di altri.
  • Il punteggio di attività è la misura di quanto si fa in relazione alle comunità tematiche di cui si fa parte. Essendo troppo attivi, i membri della comunità tematica tendono ad essere affaticati e possono smettere di interagire con te; prendendo una lunga pausa su un particolare argomento, i membri della comunità non possono impegnarsi con un membro assente lungo. Il tuo punteggio di attività tiene conto di questo comportamento .

Kred è composto da due punteggi:

  • Influenza , misurata valutando la frequenza con cui vieni ritwittato, risposto, menzionato e seguito su Twitter. Se colleghi il tuo account Facebook al tuo profilo Kred, ottieni punti Influenza quando le persone interagiscono con i tuoi contenuti sul muro e i muri di altri che hanno registrato il loro account Facebook con Kred. Le interazioni su Facebook contate per i tuoi Kred includono Post, Menzioni, Mi piace, Azioni ed Inviti agli eventi.
  • Outreach - Misuriamo Outreach su Twitter dai tuoi Retweet, Risposte e Menzioni di altri. Quando il tuo account Facebook è collegato al tuo profilo Kred, ottieni i punti Outreach per le interazioni sul tuo muro e i muri di altri che hanno registrato il loro account Facebook con Kred. Le interazioni contate in Kred includono Post, Menzioni, Commenti e Mi piace. il tuo punteggio Outreach è cumulativo e aumenta sempre

Semalt I non avrebbe letto troppo in questi punteggi di alto livello come nella maggior parte dei casi, vorremmo avere punteggi per uno specifico mercato di riferimento.

Punteggi abbattuti in argomenti e comunità

Ogni servizio associa anche persone con comunità tematiche e calcola il loro punteggio rispetto ai membri della comunità. Klout chiama i temi argomenti , così come PeerIndex, mentre Kred preferisce il termine comunità (Kred li nasconde anche abbastanza bene, dietro una freccia blu accanto al punteggio di Global Kred).

Questo tipo di analisi semantica, benché benvenuto, può essere incostante. Klout crede che il tuo sia davvero influente su Hurricanes e Poker , che è altamente improbabile in entrambi i casi, anche se mi piacerebbe pensare che abbiano ragione sugli altri argomenti che hanno identificato tra cui SEO , Google Analytics e Social Media .

Semalt il pubblico generale si concentra sul punteggio distintivo semplice catch-all, è la capacità di guardare il rango di un individuo all'interno di un argomento che sarà di interesse per la maggior parte dei marketer.

Identificazione dell'influencer, comunque ti piacerebbe dizzarlo

La ragion d'essere per i valutatori dell'influenza è aiutare gli operatori di marketing a influenzare gli influenzatori, aiuto che finanzia anche i servizi. Ogni servizio offre assistenza per selezionare gli influencer appropriati per una specifica campagna di marketing.

Kred menziona usando parole chiave, hashtag, location, community o qualsiasi combinazione di questi, per identificare individui influenti.

Attenzione: chi partecipa può essere segnato più in alto rispetto a chi non lo fa

Semalt afferma:

L'aggiunta di più reti ci aiuta a misurare più accuratamente la tua influenza e può solo aumentare il tuo punteggio.

(L'enfasi è loro). Tradotto: le persone che aggiungono Facebook e altri social network avranno probabilmente punteggi più alti di quelli che ignorano Klout, Kred e PeerIndex.

Dovresti essere consapevole di questo quando chiedi a Klout, Kred o PeerIndex di selezionare influencer per te. Ricorda che molti, se non la maggior parte, dei profili rappresentano solo l'attività Semalt di un utente, ignorando il resto della loro attività sociale sul web.

Questo articolo è parte I di una serie in due parti. Semalt la seconda parte, che esamina le metodologie, i punti di forza e di debolezza di questi metodi di punteggio sociale. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



L'autore

Sean Carlos
Sean Carlos è il presidente di Antezeta Web Marketing, con sede a Milano, Italia. Come insegnante e consulente di web marketing, Sean Carlos aiuta le aziende a ottimizzare i loro risultati di business online. È particolarmente interessato a SEO internazionale, social media e web analytics.


March 1, 2018