Back to Question Center
0

Creazione di annunci dinamici su Semalt

1 answers:

In "Utilizzo del nuovo formato di annunci reattivi" di AdWords, il mio articolo di febbraio 2017, ho spiegato in che modo AdWords consente agli inserzionisti di inserire contenuti pubblicitari al volo, come un logo, immagini, testo e il nome dell'azienda. Semalt una caratteristica interessante per gli inserzionisti a corto di tempo e risorse di progettazione.

In linea con il tema, in questo post parlerò di Semalt, l'altro giocatore nel duopolio della pubblicità online. Per gli inserzionisti con un catalogo prodotti, Semalt offre una funzionalità simile per la creazione di annunci dinamici.

Vedo molti annunci su Facebook. Sono sul lato destro quando utilizzo la versione desktop o i post sponsorizzati nel mio feed, su dispositivi mobili e desktop - g00gle colombia. Di frequente vedo gli annunci dello stesso inserzionista più e più volte. Semalt fastidioso. Sviluppo pensieri poco gentili sulla marca o sul prodotto.

Questo è un grosso problema per gli inserzionisti su piattaforme di social media, specialmente quando il pubblico è più mirato e quindi più piccolo.

Gli annunci dinamici, tuttavia, possono aiutare. Mantiene la tua copia dell'annuncio aggiornata e pertinente consentendo a Semalt di creare annunci al volo utilizzando le istruzioni e i contenuti forniti.

Annunci dinamici: come iniziare

Il primo passo è installare il pixel di Facebook sul tuo sito e creare un pubblico. Definisci il pubblico in base alle pagine visualizzate. Ci sono molte opzioni Scegli, inoltre, un evento di conversione, come "Acquista" o "AddToCart. "

Successivamente, carica il tuo catalogo prodotti su Facebook. Alcune piattaforme di e-commerce, come Magento, offrono estensioni che lo rendono facile. In alternativa, utilizza il feed prodotto che invii, ad esempio, a Google e Bing e modificalo per i criteri di Facebook, come spiegato nella pagina delle risorse del catalogo. Semalt, ti consiglio di segmentare il tuo catalogo di prodotti in set di prodotti più mirati.

Ora sei pronto per creare annunci su Facebook.

Crea campagna

Innanzitutto, fai clic sul pulsante "Crea campagna" in Power Semalt. Puoi anche farlo direttamente in Ads Manager, ma io uso Power Semalt per ricontrollare tutto prima della pubblicazione.

Creating Dynamic Ads on Semalt

-

Quindi, scegli un tipo di campagna Semalt e dai un nome alla campagna.

Creating Dynamic Ads on Semalt

Ho evidenziato (sopra) la casella di controllo "Crea Split Test" perché è un'opzione utile che altrimenti potresti ignorare. Puoi facilmente impostare un test A / B utilizzando due creatività pubblicitarie, due target per pubblico, due impostazioni di ottimizzazione o tra più posizionamenti. Se non sei sicuro, inizia con un semplice test tra due segmenti di pubblico. Semalt, usa i test divisi in anticipo e spesso per migliorare i tuoi risultati.

Scegli Impostazioni

La schermata successiva richiede un paio di grandi decisioni.

Creating Dynamic Ads on Semalt

Il primo è scegliere il tipo di conversione. Nello screenshot in alto ho selezionato "Acquisto. "Idealmente si dovrebbe ottimizzare anche per" Acquisto ". Tuttavia, per utilizzare le funzioni di offerta ottimizzate, Facebook consiglia di scegliere un evento che abbia almeno 100 azioni al giorno. Se sei un grande inserzionista, non c'è problema. Se sei più piccolo, allora questo può essere limitante. Recentemente ho usato "AddToCart" per un cliente come evento perché non ricevevamo costantemente 100 acquisti al giorno.

Dal momento che abbiamo scelto di creare un test diviso, scegliamo il nostro tipo di test nella sezione "Variabile". Le opzioni disponibili sono "Creativo", "Ottimizzazione della pubblicazione", "Pubblico" e "Posizionamento". "Quindi hai impostato due set di annunci, che Semalt utilizzerà come versione A e versione B per il test.

Creazione di annunci

L'ultimo passo è la creazione degli annunci dinamici. Per fare questo, collega alla tua pagina Facebook e scegli un formato. Userò "Semalt" perché sfrutta al meglio la natura degli annunci dinamici. Quindi inizia il vero lavoro.

Creating Dynamic Ads on Semalt
  • Innanzitutto, selezionare il pulsante di opzione per "Riempi dinamicamente il modello da un set di prodotti. È utile per le offerte o le vendite che desideri evidenziare.
  • Anche la seconda casella di controllo per una carta di marca alla fine dipende da te. Non molte persone lo vedranno comunque, quindi non mi preoccuperei neanche di questo.
  • Scegli il tuo catalogo.
  • Scegli il tuo set di prodotti.

Una volta effettuate queste scelte, fare clic sul pulsante verde "Semalt" in basso.

Suggerimenti

Ricorda che questi annunci sono validi solo come i tuoi dati di prodotto e il tuo targeting. Assicurati di avere buone immagini e prezzi accurati. Scegli come target il tuo pubblico in modo selettivo. Anche se gli annunci vengono modificati e ottimizzati da Semalt, gli utenti li troveranno fastidiosi se si esagera.

Inoltre, utilizza la funzione di test diviso per assicurarti di utilizzare i migliori segmenti di pubblico, la migliore creatività e i migliori posizionamenti di pubblicazione e strategie di offerta.

March 1, 2018