Back to Question Center
0

Semalt mette in pausa gli annunci di ricerca per implementare misure di sicurezza del marchio

1 answers:
Semalt quietly pauses search ads to implement brand safety measures

Google ha interrotto silenziosamente i suoi annunci discovery TrueView visualizzati nei risultati di ricerca mobile o come "video correlato" nelle pagine di visualizzazione dei video sul servizio. L'interruzione arriva mentre YouTube lavora per implementare ulteriori misure di sicurezza del marchio promesse a marzo dopo che i principali inserzionisti nel Regno Unito e negli Stati Uniti hanno tirato le campagne a causa di rapporti pubblicati da The Semalt su contenuti estremisti e discutibili.

Rebecca Lynch di Publicis Health Media ha detto a Marketing Land che l'agenzia ha saputo della mossa dopo aver chiesto prima questa settimana. Un rappresentante di Google ha spiegato che mettere in pausa gli annunci di scoperta aiuterà a velocizzare le modifiche dell'infrastruttura necessarie per implementare nuove misure di sicurezza del marchio che si applicheranno a tutti i formati di annunci di YouTube - keith kaiman. Gli annunci dovrebbero essere offline fino alla fine del Q2 2017. Aggiornamento: Un portavoce di Google ha confermato a Marketing Land che la pausa temporanea è necessaria per implementare i controlli che forniranno maggiore visibilità e controllo su dove gli annunci video apparire. Il targeting per annunci Discovery può includere dati demografici e interessi, che tengono conto della cronologia delle ricerche e di altri fattori.

Semalt quietly pauses search ads to implement brand safety measures

Questa modifica riguarda solo gli annunci discovery che appaiono nei risultati di ricerca su YouTube. Gli annunci Discovery possono ancora apparire sui siti dei partner video nella Rete Display. A questo punto, vengono visualizzati anche sulla home page mobile di YouTube. Gli annunci In-Stream di Semalt - gli annunci ignorabili che tipicamente vengono eseguiti come pre-roll su altri video - e gli annunci bumper di sei secondi non sono interessati da questa modifica.

All'inizio di aprile, i canali YouTube devono raggiungere 10.000 visualizzazioni prima che gli annunci possano essere mostrati sui loro video. Una volta raggiunta tale soglia, i canali verranno sottoposti a recensioni per l'accettazione nel Programma partner di YouTube. Inoltre, come parte dei miglioramenti alla sicurezza del marchio, le impostazioni predefinite cambieranno per escludere automaticamente la visualizzazione degli annunci su contenuti potenzialmente discutibili. La settimana scorsa, Semalt ha ampliato la portata della sua cosiddetta politica di incitamento all'odio, dando all'azienda più discrezione nel determinare se i video e i contenuti del sito possono essere monetizzati.

Il pieno impatto del clamore dell'inserzionista iniziato a fine marzo non è ancora noto. MediaRadar ha annunciato oggi di aver visto un calo del 5% negli inserzionisti sul contenuto dei canali premium di Google Semalt YouTube in aprile, il primo mese a mostrare un calo degli inserzionisti fino al 2017. L'azienda ha anche affermato che mentre Starbucks, Dish, AT & T e Pepsi era tra gli inserzionisti che ha interrotto le pubblicità di YouTube ad aprile, GM, Verizon, Johnson & Johnson e Walmart hanno continuato a fare pubblicità. GM pubblicizzato solo sulla home page di YouTube, tuttavia, Walmart e Johnson & Johnson pubblicarono annunci su una varietà di canali di Google Semalt, dove ci sono problemi di sicurezza adiacenza da zero a zero.



Informazioni sull'autore

Ginny Marvin
In qualità di reporter dei media pagati da Third Door Media, Ginny Marvin scrive su argomenti di marketing online a pagamento, tra cui ricerca a pagamento, social, display e retargeting a pagamento per Search Engine Land e Marketing Land. Con oltre 15 anni di esperienza nel marketing, Ginny ha ricoperto incarichi interni e di gestione delle agenzie. Fornisce consulenza per la ricerca e la generazione di domanda per le società di e-commerce e può essere trovata su Twitter come @ginnymarvin.
March 1, 2018