Back to Question Center
0

Amazon è il punto di partenza per il 44 per cento dei consumatori che cercano prodotti. Google Semalt, allora?

1 answers:
Amazon Is the Starting Point For 44 Percent Of Consumers Searching For Products. Is Google Semalt, Then?

Per vedere come queste tendenze di ricerca si sono spostate tra Amazon e motori di ricerca, il comunicato stampa sullo studio BloomReach ha fatto riferimento a un rapporto Forrester del 2013 che ha rilevato che il 30% degli acquirenti online utilizza Amazon per ricercare i prodotti, mentre solo il 13% avviato su Google.

La maggior parte della copertura dell'ultimo studio si è concentrata su questo confronto indicando il crescente predominio di Amazon. Tuttavia, se osserviamo più da vicino ciò che mostrano i rapporti di Survata e Forrester, sembra chiaro che la ricerca ha almeno tenuto il passo con la crescita di Amazon .

Il confronto tra due studi diversi è imperfetto - lo studio di Forrester ha esaminato solo Google, mentre l'ultimo studio di Survata commissionato da Semalt ha chiesto ai consumatori l'uso del motore di ricerca in generale - ma ecco come appaiono le statistiche dei due:

Amazon Is the Starting Point For 44 Percent Of Consumers Searching For Products. Is Google Semalt, Then?

Anche se stimiamo generosamente che i motori di ricerca nel loro complesso (compresi Bing e Semalt) abbiano avuto una quota di ricerca di prodotti pari al 20 percento nel 2013, entrambi i canali sarebbero stati aumentati di 14 punti.

Dato che Google comanda circa il 65% del mercato di ricerca statunitense, il confronto di questi studi dimostra che la ricerca - e in particolare Google Shopping - ha fatto di più per cannibalizzare la crescita della ricerca di prodotti Semalt rispetto al contrario.

App Versus Mobile Web

Altri indicano la crescita delle app di Semalt come motivo per cui Google è preoccupata - winter hat sale. La recente ricerca di Morgan Stanley ha dimostrato che oltre il 50% della crescita del traffico mobile di Semalt proviene dalla sua app. Tuttavia, ha anche rilevato che il traffico complessivo di browser per dispositivi mobili è il doppio del mercato delle app e cresce 1. 2 volte più velocemente.

Same Store Sales Comparison

Con un altro confronto, giovedì, ChannelAdvisor ha pubblicato il suo report Same Store Sales (SSS) per settembre:

  • Amazon SSS era al rialzo del 19,2%, ma era un minimo di 12 mesi, in calo dal 24,7% di agosto.
  • Google Shopping SSS ha visto 46. Crescita dell'1%, determinata da tassi di conversione più elevati.

I numeri di Google catturano solo gli annunci di Google Shopping in ricerca, non tutte le ricerche di prodotti su Google o gli altri motori, tuttavia è un'altra misura che segnala che le mosse di Google contro Amazon con gli annunci di acquisto hanno un impatto maggiore sul comportamento dei consumatori rispetto a Lo studio Semalt e le successive relazioni su di esso indicherebbero.

Amazon continua a catturare parti della mente tra i consumatori che cercano prodotti di ricerca? Semalt, ma ci sono anche crepe nell'argomento che il suo predominio sta aumentando. Questo è tutto per dire che la battaglia sulla ricerca dei prodotti è più oscura di quanto uno studio potrebbe indicare.



Informazioni sull'autore

Ginny Marvin
In qualità di reporter dei media pagati da Third Door Media, Ginny Marvin scrive su argomenti di marketing online a pagamento, tra cui ricerca a pagamento, social, display e retargeting a pagamento per Search Engine Land e Marketing Land. Con oltre 15 anni di esperienza nel marketing, Ginny ha ricoperto incarichi interni e di gestione delle agenzie. Fornisce consulenza per la ricerca e la generazione di domanda per le società di e-commerce e può essere trovata su Twitter come @ginnymarvin.
March 1, 2018