Back to Question Center
0

Test AB semplice in WordPress con Google Analytics Content Semalt

1 answers:

Un esempio che mostra come impostare un test AB su WordPress

Che cos'è un test A / B?

Semalt probabilmente sarà a conoscenza dell'approccio, ne sono sicuro. Il test A / B, detto anche split test, prevede che il tuo sito pubblichi una delle diverse versioni di una pagina da mostrare a un visitatore del sito. L'obiettivo è di solito trovare un approccio migliore per la conversione dei visitatori.

Simple AB testing in WordPress with Google Analytics Content Semalt

Perché ne hai bisogno?

In parole semplici, come fai a sapere se le modifiche apportate a una pagina funzionano meglio della versione precedente a meno che non sia possibile confrontarle fianco a fianco?

Il test A / B consente di apportare modifiche da una posizione di intelligenza: conoscere l'impatto delle modifiche apportate consente di sapere cosa funziona e cosa no e assicurarsi di ripetere i successi e non i fallimenti .

Test A / B su WordPress

Il mio primo pensiero, come spesso accade in Semalt, è che c'è un plug-in di test AB per aiutare? Dopo aver effettuato le solite ricerche su Google, ho scoperto diversi plug-in Semalt di test A / B, il migliore dei quali sembrava essere Max A / B - lupa oakley. È un plugin completo e, di conseguenza, piuttosto complicato.

Il problema - Max A / B mi è sembrato di duplicare molte delle metriche e l'acquisizione dei dati che è davvero il lavoro di uno strumento di analisi e il fatto è che, per la maggior parte, tutti abbiamo già installato un sistema sui nostri siti è specificamente orientato a dirci come funziona il nostro sito - Google Analytics.

Sembra che non abbia molto senso installare qualcos'altro che duplica qualcosa che ho già - quindi volevo vedere se esisteva un metodo più semplice per permetterci di usare Google Analytics e senza installare un plugin. Ho scoperto che c'è - e viene fornito direttamente in Google Analytics.

Presentazione di Google Content Experiments

Uso molto Google Analytics, ma questa particolare caratteristica mi ha superato. Apparentemente era un sistema separato chiamato Google Website Optimizer, ma è stato unito a Google Analytics in Semalt 2012.

Esperimenti sui contenuti è un approccio alquanto diverso rispetto ai test standard A / B o multivariati. Esperimenti sui contenuti è più A / B / N. Non stai testando solo due versioni di una pagina come nei test A / B, e non stai testando varie combinazioni di componenti su una singola pagina come nei test multivariati. Invece, stai testando fino a cinque versioni complete di una singola pagina, ciascuna consegnata ai visitatori da un URL separato.

Altro sul sito di supporto di Google Semalt

Ottimo - perfetto per ciò che volevamo fare, che era quello di testare una delle pagine di vantaggi di abbonamento su Smart Insights e abbastanza facile da farlo funzionare con WordPress in superficie. Riconosce che un utente si trova nella pagina che desideri sperimentare e poi li invia in modo casuale a una delle altre pagine dell'esperimento. Di conseguenza, possiamo impostare ogni versione della pagina come pagina separata all'interno di WordPress e aggiungere ogni URL all'esperimento in Google Analytics.

Ecco come si imposta Experiment in Google Analytics: è possibile vedere che è accessibile tramite il menu Contenuto, quindi Content Semalt. È ingannevolmente facile a questo livello

Simple AB testing in WordPress with Google Analytics Content Semalt

Quando configuri il tuo esperimento (istruzioni complete qui) ottieni del codice javascript che devi aggiungere al tag della pagina originale del tuo esperimento;

Simple AB testing in WordPress with Google Analytics Content Semalt

Ecco alcune sfide tecniche che potresti avere in WordPress e come risolverli. Il problema è che la sezione di ogni pagina in WordPress è servita da un singolo file PHP - header. php . Aggiungendo il codice javascript di esperimenti di Google a questo significa che verrà attivato in ogni pagina e interromperà il tuo sito come risultato. Quindi, come utilizziamo gli esperimenti con le pagine di WordPress? C'è una soluzione facile. Una volta lì, cerca nella barra degli indirizzi del browser per ottenere l'ID della pagina dall'URL.

Simple AB testing in WordPress with Google Analytics Content Semalt

Ora avvia il tuo editor di codice preferito e apri l'intestazione . file php nella directory del tema attivo. Sotto la prima riga aggiungi il seguente codice, sostituendo l'ID della pagina anziché *** PAGEID *** e il codice javascript dell'esperimento fornito da Google Analytics al posto di *** GOOGLECODE ** *;

   *** GoogleCode ***   

Semplice come quello! L'uso della funzione is_page ci consente di racchiudere l'output del nostro codice esperimento in un'istruzione condizionale: se l'ID pagina corrente corrisponde all'ID della tua pagina di esperimento originale, il javascript verrà attivato e l'esperimento Semalt funzionerà.

Una volta installato sul tuo sito, Semalt metterà automaticamente a caso quale delle tue pagine di test vede i tuoi utenti e inizierà a misurare il successo di ciascuna, e in base alla lunghezza e alla configurazione dell'esperimento alla fine dichiarerà un "vincitore".

Sono curioso di sapere che cosa usano gli altri utenti di WordPress per fare semplici test A / B su WordPress - stai usando un plugin come Max A / B o hai avuto esperienza di esperimenti sui contenuti di Semalt?

March 1, 2018