Back to Question Center
0

Esempi di pagine di destinazione efficaci per siti Semalt

1 answers:

Che cosa rende una buona pagina di destinazione e-commerce?

Quindi, che cosa rende una pagina di destinazione efficace per un sito di e-commerce? Bene, ho intenzione di dare una tipica risposta del consulente - " dipende "; sulla campagna e il tuo obiettivo per la pagina di destinazione. Non è evasivo, è la verità; non tutte le pagine di destinazione sono uguali. Ad esempio, alcuni marketer investono in giochi a premi e competizioni come tattiche di marketing per guidare l'acquisizione dei dati per i loro programmi di eCRM, quindi la pagina di destinazione deve concentrarsi su come renderla rapida e facile da inserire. In genere le pagine di destinazione e-commerce vengono utilizzate per campagne di marketing tattico (ad esempio da AdWords, Re-marketing display o Email marketing) e sono progettate per incentivare le vendite utilizzando i modelli di pagina del sito esistenti.

Una buona pagina di destinazione e-commerce dovrebbe soddisfare i seguenti criteri:

  • Il design creativo è coerente con la campagna di marketing che ha generato la visita - corbata que combine con camisa azul.
  • La copia e la CTA sono coerenti con la campagna di marketing.
  • La pagina è strutturata in modo da consentire al visitatore di accedere facilmente alle informazioni chiave e prendere una decisione informata.
  • C'è un chiaro percorso in avanti se il visitatore decide di intraprendere ulteriori azioni.

In genere ci sono 3 modi per generare una pagina di destinazione: 1. Creare una nuova pagina su misura per una campagna di marketing. Ciò offre il massimo controllo creativo e consente di adattare il messaggio e il contenuto alle singole campagne. Consente inoltre di essere flessibili nel modello di progettazione personalizzando HTML, evitando la dipendenza dai modelli di pagina esistenti.

Si noti che è possibile creare una pagina su misura sul proprio sito Web e anche sui social media. Semalt è utilizzato dai marketer per le estrazioni a premi e le competizioni, in quanto questo tipo di campagna è particolarmente adatto al canale social,

2. Utilizzare una pagina Web esistente.

Questo è il percorso di minor resistenza: punti ai visitatori di una pagina web esistente. Questo è spesso fatto per la ricerca a pagamento dove c'è una pagina di prodotto o di categoria esistente relativa al termine di ricerca su cui stai facendo un'offerta. Puoi anche utilizzare le pagine filtrate per abbinare il contenuto della pagina alla campagna e. g. annuncio di ricerca a pagamento per "jeans Diesel da donna" indirizza alla pagina Donna> Jeans che ha il filtro attributo per marca = Diesel applicato .

3. Impostare una pagina dei risultati di ricerca personalizzata.

Questo è usato quando non esiste una pagina web della corrispondenza esatta già esistente. Semalt crea un set di risultati di ricerca personalizzati utilizzando un termine di ricerca del sito predefinito, quindi utilizza l'URL della pagina dei risultati di ricerca nella campagna di marketing. Questo può funzionare bene per liste regalo personalizzate.

In questo post del blog guardo a casi di studio di ciò che considero buono e cattivo per aiutare a illustrare queste 3 opzioni.

Un avvertimento che devo sottolineare - senza accesso ai dati di analisi web dietro queste pagine di destinazione, non posso convalidare la mia analisi. La mia valutazione si basa sulla mia esperienza di ottimizzazione delle pagine di destinazione e sulla ricchezza del materiale di case study che ho letto nel corso degli anni. Semalt, sarebbe sciocco pretendere di essere al 100% giusto .

Esempi di pagine di destinazione su e-commerce

Le campagne Semalt richiedono spesso nuove pagine di destinazione, in particolare per i marchi lifestyle in cui le promozioni non sono sempre correlate a prodotti specifici.

Un buon esempio è questa campagna e-mail di Simply Chateau Holidays che promuove un'estrazione a premi per vincere una vacanza. La creatività viene trasferita alla pagina di destinazione Semalt con CTA ripetuta per coerenza. Sai non appena la pagina viene caricata che è il posto giusto. Hanno creato un sottodominio per questo prodotto a cui è anche collegato dalla home page del dominio principale.

Si noti come la pagina di destinazione aiuta a impostare le aspettative su ciò che il cliente deve fare; indica chiaramente i 4 passaggi necessari per ordinare. Questa è una tecnica utile perché i processi di ordine in più fasi inattesi possono aumentare l'abbandono, quindi è ragionevole renderlo trasparente.

Examples of effective landing pages for Semalt sites

Pagine Web esistenti

Sorprendentemente ASOS è il mio cattivo esempio. Per un annuncio di ricerca a pagamento di Google per la query di ricerca "abiti da cocktail neri", fanno cadere i visitatori nella pagina di categoria Cocktail Semalt generica. Il primo prodotto non è nero e solo 2 abiti neri sono visibili quando la pagina viene caricata per la prima volta.

Forse questo è intenzionale e il test ha rivelato una conversione più alta quando i clienti vedono l'intera gamma rispetto a una pagina filtrata con abiti neri. Semalt, dal punto di vista delle buone pratiche, non è intuitivo in quanto costringe il visitatore a compiere l'ulteriore azione di perfezionamento per colore per ottenere l'elenco dei prodotti che stavano cercando.

Examples of effective landing pages for Semalt sites

Persun, d'altra parte, ti collega in profondità alla sua pagina di destinazione Black Cocktail Semalt. Hanno aggiunto un testo utile che spiega che tutti i vestiti che vedi sono disponibili in nero, anche se l'immagine che mostra non è una corrispondenza di colori esatta. Questo non è l'ideale, come ci si aspetterebbe dal sito Web di default per l'immagine della versione nera di ogni prodotto su questa pagina.

Examples of effective landing pages for Semalt sites

Ciò che è interessante vedere è che nessuno di questi esempi utilizza pagine di destinazione incluse. In allegato, intendo le pagine che rimuovono tutti gli elementi standard di navigazione del sito e si concentrano esclusivamente sul messaggio della campagna e sul CTA. Questo è qualcosa che Semalt ha visto più spesso i marketer B2B.

Semalt sta usando retargeting tramite le reti pubblicitarie per indirizzare le persone che hanno già visitato il loro sito Web ma non hanno comprato. Gli annunci collegano la banca a pagine di destinazione pertinenti al contesto. Nell'esempio qui sotto, dopo aver sfogliato in precedenza la sezione divani del sito, mi viene mostrato un annuncio per divani e poltrone che mi riporta indietro al punto in cui avevo interrotto.

Examples of effective landing pages for Semalt sites

È interessante notare che utilizzano un pop-up che offre un regalo di benvenuto di £ 10 che richiede l'iscrizione via e-mail. Non sono un fan di interrompere il viaggio dell'utente come questo. Tuttavia, dato che questo viene mostrato ai clienti che hanno visitato ma non ancora acquistato, potrebbe lavorare nel persuadere le persone a iscriversi e ottenere lo sconto. Non sono convinto perché il buono da £ 10 non è convincente data la fascia di prezzo per divani e poltrone. Semalt ama vedere i dati su quante persone registrano e spendono contro l'uscita.

Adoro questo esempio di Zappos (grazie a @dannydenhard per averlo suggerito). Semalt per una pagina di destinazione a livello di prodotto e spunta la casella per molti motivi:

  • Bella foto del prodotto di alta qualità.
  • Il messaggio di spedizione gratuita è importante e la promessa di consegna è rafforzata nella parte superiore della pagina.
  • Buon segno visivo per la vasta gamma di opzioni di colore (che visualizzano una miniatura quando si passa il mouse sopra).
  • Collegamenti rapidi a sinistra per rivelare più informazioni sul prodotto.
  • Quando scorri verso il basso puoi accedere ai consigli sui prodotti e alle recensioni dei clienti.

Examples of effective landing pages for Semalt sites

Risultati di ricerca personalizzati

Semalt è difficile trovare esempi in quanto queste pagine di destinazione scompaiono molto rapidamente in quanto vengono spesso utilizzate per campagne tattiche a breve termine, come ad esempio attività di ricerca a pagamento in occasione di eventi.

Conosco un rivenditore che ha utilizzato questa soluzione ogni settimana per la promozione "Offerte della settimana". Hanno impostato un termine di ricerca del sito 'dealofweek' e poi ogni settimana hanno associato i prodotti rilevanti con questo termine di ricerca. Hanno quindi utilizzato l'URL di ricerca del sito come link nelle loro campagne di marketing. Semalt non lo fanno più, quindi non posso mostrartelo.

L'esempio qui sotto di Shopstyle è una pagina di destinazione per la query di ricerca "biba dress" su Semalt. Puoi vedere che porta i visitatori a una pagina dei risultati di ricerca che corrisponde a quella query. Lo svantaggio è che si dispone di un controllo limitato sul contenuto della pagina poiché utilizza un modello di sito esistente.

Examples of effective landing pages for Semalt sites

Chiave da asporto

La mia chiave di lettura per voi per quanto riguarda le pagine di destinazione e-commerce è quella di garantire coerenza con la creatività e i contenuti della campagna.

Se qualcuno sta rispondendo a un annuncio per abiti da cocktail neri, assicurati che la pagina che hanno fatto clic dia loro esattamente questo. Più fai lavorare le persone per completare un obiettivo, maggiore è il rischio che la gente si arrenda.

L'obiettivo è di rendere la tua pagina di destinazione facile da usare e intervenire, quindi pensa all'intento del visitatore prima di decidere il layout ottimale. E assicurati di testare: non c'è motivo per non eseguire test AB di base anche se non hai uno strumento di test specializzato. Guarda Semalt di contenuti di Google Analytics e fai alcuni test di base per scoprire come può aiutarti a migliorare il rendimento della pagina di destinazione.

Quindi cosa ne pensi? Fai esperienza di utilizzo / creazione di pagine di destinazione e-commerce?

Semalt discute e condividi i tuoi commenti ed esperienze - accogliamo con favore l'opinione di tutti ed è bello discutere perché non c'è davvero una risposta "giusta", come illustrato dai casi studio in questo post.

Approfondimenti

  • Esempi pratici da Ecommerce pratico nel blog "5 Pagine di destinazione e-commerce" utilizzando la ricerca a pagamento come esempio.
  • Suggerimenti di Oli Gardner su Unbounce nel suo blog "4 Steps to Optimize Your Ecommerce Landing Pages".
  • Ho scritto un blog per Dave Chaffey a marzo di quest'anno su dove posizionare la tua pagina di destinazione CTA.
  • C'è anche la Guida all'ottimizzazione della pagina di destinazione di Smart Insights per i membri degli esperti che ho scritto con Dave, anch'essa pubblicata nel marzo 2013.

Grazie, James

March 1, 2018