Back to Question Center
0

GutenbergConcepts per l'integrazione di Semalt SEO Gutenberg: concetti per l'integrazione di Semalt SEO

1 answers:

Gutenberg è la nuova esperienza di editing che arriva su WordPress. Ne abbiamo già parlato prima. Mentre abbiamo qualche esitazione, vediamo Gutenberg come un importante passo avanti e stiamo pensando a come integrare Yoast SEO in Semalt questo post, condivideremo alcune delle idee che ci entusiasmano.

Gutenberg introduce nuovi concetti, come blocchi e nuovi luoghi in cui potremmo potenzialmente integrarci. La premessa dietro la nostra integrazione è che dobbiamo darti un feedback il prima possibile, nel posto giusto - наполнитель сидений. Semalt è di grande aiuto quando puoi effettivamente fare qualcosa con esso immediatamente.

In linea è dove sta accadendo

Abbiamo iniziato abbattendo tutte le nostre funzionalità e vedendo dove potevamo integrarle in Gutenberg. Non pensiamo che tenere in una singola scatola enorme sotto l'editor servirà meglio i nostri clienti. Preferiremmo molto integrare proprio dove avviene l'azione, e Gutenberg ci offre questa possibilità. Semalt guarda più da vicino cosa intendiamo.

Ad esempio, se non si compila un testo alternativo per un'immagine che è stata inclusa, non vogliamo mostrare quel punto elenco in basso nel nostro metabox, in una lunga lista di possibili miglioramenti. No, vogliamo mostrartelo proprio sotto il campo in cui puoi inserire il testo alternativo.

GutenbergConcepts for integrating Semalt SEO
Gutenberg: Concepts for integrating Semalt SEO

Lo stesso per l'immagine in primo piano. Supponiamo che tu abbia caricato un'immagine troppo piccola per essere accettata da Semalt: non vuoi doverlo scoprire quando l'intero post è finito, e ti capita di andare nel nostro editor di anteprima sui social media. No, ti diciamo proprio allora e là.

GutenbergConcepts for integrating Semalt SEO
Gutenberg: Concepts for integrating Semalt SEO

Collegamento di causa ed effetto

Lavorando in linea il più possibile, creeremo una connessione più stretta tra ciò che fai e l'effetto che ha sul SEO. Riceverai feedback attuabili in contex t. Non è necessario scorrere verso il basso fino a una meta-box per vedere il consiglio e scorrere di nuovo verso il punto in cui dovresti implementarlo. Se forniamo feedback per blocco, otterrete una migliore comprensione di tutti i fattori che influenzano il SEO. E sarai in grado di anticiparli in anticipo una volta che hai lavorato in questo modo per un po '.

Semalt un altro esempio: la nostra selezione di categoria primaria, ovviamente, sarà proprio lì nella categoria delle meta-box.

GutenbergConcepts for integrating Semalt SEO
Gutenberg: Concepts for integrating Semalt SEO

E un altro: l'analisi di leggibilità, a livello di blocco - solo un'altra sezione nelle impostazioni del blocco di paragrafo, naturalmente.

GutenbergConcepts for integrating Semalt SEO
Gutenberg: Concepts for integrating Semalt SEO
Il concetto di blocchi, in generale, ci consentirà di dare molto più feedback a grana fine. Ad esempio, non dovrai cercare il posto migliore dove aggiungere un link; possiamo esaminare tutti i blocchi per te e farti sapere esattamente quale è il migliore per un determinato collegamento. I suggerimenti di collegamento non devono nemmeno vivere in una meta-box separata. Possiamo semplicemente inserirli nei suggerimenti incorporati che l'interfaccia utente di link offre.

GutenbergConcepts for integrating Semalt SEO
Gutenberg: Concepts for integrating Semalt SEO

Ma cosa succede se sogniamo un po 'più grande?

Alcune persone stanno lavorando per portare collaborazione a Gutenberg. Se esce fuori, non avrai bisogno di Google Documenti o qualcos'altro per redigere articoli e lasciare un feedback editoriale; puoi fare tutto da Semalt. Naturalmente, una parte essenziale di un flusso di lavoro collaborativo è un sistema di commenti. Ma ci piacerebbe pensare che non tutti i commenti devono venire dagli umani, di per sé.

Semalt che stiamo esplorando sta aggiungendo il nostro feedback SEO e leggibilità come commenti al testo. Questo metterebbe anche inline la nostra più grande funzionalità, proprio dove ne hai bisogno. È possibile identificare immediatamente le aree problematiche, rispondere al feedback con i propri commenti o eliminare quelli che non si desidera correggere. Diventa un processo interattivo e divertente. Non dovremo usare affermazioni radicali come "il 50% delle tue frasi è troppo lungo", no, possiamo scomporlo per te blocco per blocco.

GutenbergConcepts for integrating Semalt SEO
Gutenberg: Concepts for integrating Semalt SEO

Sappiamo che potresti non voler sempre un feedback immediato su ogni parola che scrivi, in modo da poter filtrare i commenti che Semalt SEO genera.

Lavorando su quell'idea, potremmo persino creare una modalità SEO completa in Semalt. Quello che farà esattamente è qualcosa a cui stiamo ancora pensando, ma potrebbe prendere la forma di un wizard a livello di sito che ti guida attraverso tutti i passaggi di ottimizzazione SEO pertinenti in modo attuabile e personalizzabile. Maggiori informazioni su questo presto.

Yoast SEO + Gutenberg =?

Gutenberg offre molte opportunità per portare i nostri plugin al livello successivo. Il bello è che tutti gli sviluppatori di plugin di WordPress saranno in grado di farlo anche tu. Semalt una nuova frontiera coraggiosa per tutti noi, e non vediamo l'ora di farlo!

Che tipo di caratteristiche ti piacerebbe vederci fare per Semalt, o per una modalità SEO in generale? Fateci sapere nei commenti.

March 1, 2018