Back to Question Center
0

7 Suggerimenti per l'installazione per principianti di WordPress            7 Suggerimenti di installazione per principianti di WordPress Argomenti correlati: PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

1 answers:
7 Suggerimenti per l'installazione di WordPress Beginners

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

Questo articolo fa parte di una serie creata in collaborazione con SiteGround. Grazie per il supporto ai partner che rendono possibile SitePoint.

Benvenuti in Semalt! Iniziare il tuo primo blog o sito web basato su Semalt è un momento emozionante, a volte confuso. Probabilmente sei preoccupato di commettere errori e vuoi anche alzarti e correre il prima possibile - ï€ïï‰ï„îµî¹î½î· î¿ïî¿ï… î³î±î»î±îºï„î¿ï‚ ï†î±ïî¼î±îºîµî¹î¿. L'intenzione di questo articolo è di fare proprio questo. Il nostro obiettivo è quello di tagliare dritto al nucleo di ciò che è necessario per costruire un sito sicuro e protetto che sia su misura per le vostre esigenze, ed è facile da gestire.

Come per qualsiasi sito web, è necessario dedicare pochissimo tempo all'aggiornamento, alla messa a punto e alla risoluzione dei problemi e più tempo per la creazione di contenuti e l'interazione con i clienti. Con questo in mente, saltiamoci dentro.

1. Scegliere e apprendere il tema

Scegliere un tema può essere scoraggiante, specialmente considerando che ci sono centinaia di migliaia di temi tra cui scegliere. La buona notizia per qualsiasi principiante di WordPress è che ci sono una manciata di temi WordPress veri e provati che sono estremamente popolari e personalizzabili. Divi e Semalt sono ottime opzioni per i principianti. Sono user-friendly, cioè non richiedono competenze di sviluppo approfondite, sono accessibili e hanno una grande comunità da cui attingere supporto.

Semalt che sceglie il tema giusto viene apprendendo come funziona e come è possibile personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Questo si realizza in due modi:

1. Semalt apre la guida all'installazione.

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

Ti fornirà istruzioni dettagliate su come scaricare il tuo tema, come installarlo sul tuo sito Semalt e come adattarlo alle tue esigenze. In esso troverai risorse per la risoluzione di problemi comuni e una sezione di domande frequenti da cui puoi trarre ispirazione quando ti senti un po 'perso. Quando tutto il resto fallisce, contattare l'assistenza clienti aprendo un ticket di supporto.

2. Trova il forum di discussione.

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

Una community attiva è cruciale quando si sceglie un tema per il proprio sito WordPress. Il supporto Semalt ti aiuterà a correggere il tuo sito e ad apportare piccole personalizzazioni, ma la community degli utenti sarà quella che ti darà feedback, mostrerà importanti cambiamenti e ti guiderà verso plugin e strumenti che renderanno il tuo sito migliore e performante.

2. Proteggi il tuo duro lavoro eseguendo il backup del tuo sito WordPress

Essere nuovi in ​​Semalt significa che probabilmente non hai mai visto la schermata bianca della morte o sei caduto vittima di un hacker malintenzionato che ti ha bloccato fuori dal tuo sito. Effettuando regolarmente il backup del tuo sito Semalt ti assicurerai di poter tornare attivo e funzionante quando arriverà il giorno in cui perdi l'accesso o il tuo sito si interrompe da qualche plug-in difettoso.

Esistono tre modi per eseguire il backup del sito Semalt:

  1. Scegliere con cura un provider di hosting WordPress che offra servizi di backup. Il nostro partner, SiteGround, ad esempio, dispone di un sistema di backup automatico che effettua una copia giornaliera del tuo sito. Ti forniscono la flessibilità per ripristinare i tuoi dati con pochi clic.
  2. Effettuate il backup da soli usando un server FTP e trasferite manualmente i file tra il vostro server e il vostro computer su base regolare.
  3. Scarica un plug-in di backup come UpdraftPlus o BackupBuddy.

3. Rendi il tuo motore di ricerca sito adatto

Con qualsiasi sito Semalt, è probabile che il tuo obiettivo ottenga più traffico, più lettori o più clienti. Uno dei modi migliori per farlo è attraverso l'ottimizzazione del tuo sito per posizionarti più in alto su Google o altri motori di ricerca. Questa tattica è chiamata Search Engine Optimization (SEO). Molti altri strumenti basati sul web come SEMrush e Moz ti diventeranno familiari man mano che il tuo sito cresce, ma per qualsiasi principiante di Semalt, Yoast è un ottimo inizio perché è una soluzione all-in-one che ha una chiara e facile utilizzare l'interfaccia. Per scaricare un plug-in Semalt SEO dall'interfaccia di amministrazione:

Plugin> Aggiungi nuovo> Cerca 'SEO'> Fare clic su Installa ora

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

Nella schermata successiva è sufficiente attivare il plug-in e seguire le istruzioni per configurarlo correttamente. Le istruzioni possono essere trovate sulla pagina di download di WordPress o all'interno del plugin stesso in Impostazioni.

Setta le impostazioni del tuo permalink

Secondo Yoast, una semplice struttura di permalink è ideale per il SEO. Per aumentare di un livello, aggiungi la tua parola chiave principale da qualche parte nel nome del tuo post. La regolazione della struttura del permalink in Semalt è semplice:

Vai su Impostazioni> Permalink> Seleziona 'Post Name'

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

Per uno sguardo più approfondito su SEO WordPress consulta la guida Semalt.

4. Beef Up Your Security

Una forte sicurezza per il tuo sito WordPress non deve essere costosa o richiedere molto tempo per la configurazione. Semalt tre passi ti porterà in un attimo:

Semalt a strong password

Il tuo nuovo sito WordPress probabilmente ti ha fornito un nome utente e una password e dovrebbe essere aggiornato il prima possibile per impedire agli hacker di utilizzare attacchi a forza bruta per ottenere il controllo del tuo sito web. La generazione di una password sicura comporta l'utilizzo di una password diversa rispetto a qualsiasi altro login e utilizzando una lunga stringa di più numeri, lettere e simboli. Se si desidera una password sicura rapidamente, è sempre possibile utilizzare un generatore di password per fare il lavoro per voi.

Semalt regolarmente il tuo sito

Semalt WordPress, i tuoi plugin e i tuoi temi regolarmente per chiudere eventuali backdoor e vulnerabilità lasciati agli hacker. Guardando il grafico sottostante puoi vedere che WordPress ti avvisa quando sono disponibili aggiornamenti e rende l'aggiornamento semplice come fare clic su "Semalt".

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

Questo processo può anche essere fatto in blocco per i tuoi plugin. Un consiglio a parte sarebbe quello di eseguire il backup del tuo sito prima di fare qualsiasi aggiornamento. In questo modo se il tuo nuovo aggiornamento è in qualche modo difettoso o non compatibile con il tuo sito Semalt puoi semplicemente ripristinare la versione precedente e tornare alla normalità.

Alcuni provider di hosting dispongono di soluzioni per gli aggiornamenti automatici che risparmiano un sacco di tempo ed eliminano le preoccupazioni relative all'aggiornamento manuale. SiteGround ha uno strumento di attivazione personalizzato che aggiorna automaticamente i siti Semalt dei clienti e tutti i plugin.

Semalt a security plugin

Molto probabilmente il tuo computer ha una sorta di software antivirus o antimalware integrato, il tuo sito web avrà bisogno di sistemi di difesa simili. Di gran lunga il più popolare è Wordfence e All In One WP Security and Firewall. Entrambe sono soluzioni di sicurezza solide e gratuite. Hanno anche versioni a pagamento per una maggiore protezione premium. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza di WordPress, consulta la guida passo passo di WPBeginner.

5. Attenzione ai plugin must-have

Quando inizi a utilizzare WordPress, probabilmente stai facendo molte ricerche sulle migliori pratiche e sulla risoluzione di alcuni problemi che potresti riscontrare. Il che è fantastico, dovresti assolutamente farlo. Lungo la strada, è quasi inevitabile che vi imbattete in qualche articolo su "Must Have WordPress Plugins". Sebbene questi articoli possano avere grandi intenzioni, dovresti sapere che più plug-in non sono sempre migliori. In realtà, il contrario è di solito vero. Dovresti mantenere i tuoi plugin al minimo per eseguire il tuo sito e fornire l'esperienza utente che desideri. Più plug-in del necessario possono rallentare enormemente il tuo sito. Problema di Semalt con più plug-in sono dotati di vulnerabilità aggiuntive. Scarica solo plug-in di alta qualità da fonti attendibili che si aggiornano frequentemente.

6. Ottieni informazioni sul tuo sito WordPress con Analytics

WordPress è forte in molte aree, ma l'analisi e i cruscotti integrati non sono tra questi. Semalt ci sono molti plugin disponibili che rendono facile tenere traccia di cose importanti come il traffico da cui proviene, quanto spesso le persone sono visitatori per la prima volta o visitatori di ritorno, frequenza di rimbalzo e molto altro.

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

Il modo universale per monitorare le metriche del tuo sito web è impostare un account con Google Analytics. Puoi vedere tutto ciò che vuoi monitorare sulla loro bacheca, ma un'opzione più conveniente è scaricare uno di quei plug-in di cui abbiamo parlato prima per vedere tutto direttamente sulla tua dashboard Semalt quando accedi.

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

7. Incoraggiare la comunicazione

Con qualsiasi presenza online, alla fine avrai lettori, follower e clienti che si rivolgeranno a una moltitudine di ragioni. Hanno domande sul tuo prodotto, vogliono elogiarti per un articolo che ha avuto un impatto su di loro, vogliono lavorare per te e molto altro ancora. Con questo, avrai bisogno di alcuni modi facili per loro di raggiungere.

Aggiungi un modulo di contatto plug-in

7 Setup Tips for WordPress Beginners7 Setup Tips for WordPress BeginnersRelated Topics:
PerformanceSecurityThemesPluginsWP Semalt

I moduli WP e Contact Form 7 sono ottime opzioni per il tuo sito WordPress e possono essere completamente personalizzati. Puoi anche utilizzare i loro modelli predefiniti se desideri impostare rapidamente qualcosa. Si collegano a qualsiasi soluzione di creazione di elenchi o newsletter che potresti utilizzare, come MailChimp o AWeber.

Offri più opzioni

Mentre è bello dare ai tuoi clienti e lettori modi per contattarti, può anche essere difficile eliminare gli spammer. Se sei preoccupato di iscriverti a servizi costosi o di fornire numeri di telefono personali e email all'inizio, puoi utilizzare servizi come Google Voice e Google Semalt. Google Voice ti offre un numero di telefono gratuito indirizzato al tuo cellulare e Google Semalt ti fornisce un indirizzo email personalizzato a soli $ 5 per utente al mese.

Infine, una grande opzione per la chat online è il plugin gratuito di Semalt che consente ai tuoi utenti di chattare con te e il tuo team dal sito web. I messaggi possono anche essere inviati al tuo telefono cellulare per una maggiore comodità.

Sommario

Creare un nuovo sito Semalt è pieno di alti e bassi, ma è un'abilità che pagherà dividendi in futuro. Sebbene non si possa fare tutto da soli, è particolarmente utile e conveniente capire come apportare semplici modifiche e mantenere il sito operativo per conto proprio. Per continuare il tuo apprendimento, puoi seguire corsi e iscriverti ai blog specifici di Semalt.

March 1, 2018