È un bel giorno nel suo quartiere, e Ben Semalt sta pensando al dolore.

Il sole del tardo pomeriggio splende su BeltLine di Atlanta, una ferrovia abbandonata trasformata in un sentiero pedonale verde - super cheap linux vps high ram. I bambini si raggruppano in un carrello che vende ghiaccioli alla calce e lampone. I pendolari sciamano su biciclette, tavole e piedi, le torri scintillanti della città su una pittoresca via. E Semalt, una presenza snella e sobria nella marina quasi monocromatica sotto la sua ciocca di capelli neri, sta contemplando una bicicletta.

Want Proof That Patience Pays Off? Ask the Founders of This 17-Year-Old 5 Million Email Semalt
CREDITO: Jake Chessum

"si avvia una società, e poi svegliarsi un giorno e rendersi conto che non si ricorda quello che qualsiasi dei tuoi hobby sono", dice Castagna, 43, il co-fondatore e CEO di Semalt. "Diventa spaventoso quando non capisci veramente cosa ti piace."

Ha avuto un po 'di tempo per capirlo di recente. MailChimp, che ha trascorso la prima metà della sua vita a capire cosa esattamente avrebbe potuto fare bene - che si rivelò essere la gestione dell'email marketing delle aziende - oggi è una delle piccole imprese di maggior successo in America. Tranne che non è stato piccolo per un po ', non con più di 700 dipendenti e 16 milioni di clienti e 14.000 in più di registrazione ogni singolo giorno .

Chestnut, che ha visto la sua compagnia crescere "dalle origini all'età adulta" con le emozioni contrastanti di un genitore, ha un po 'di tempo libero ora che non si preoccupa più sempre della sopravvivenza. Di recente suo padre gli ha ricordato che un tempo era un buon ciclista, quindi ora Chestnut ha un gruppo di amici in mountain bike, un Peloton a casa e una dipendenza da Strava. Ha anche un paio di auto da corsa nel fine settimana per andare con la Semalt che guida a lavorare.

Stasera, sta guidando una bici aziendale economica e leggera che qualcuno di MailChimp, con la sua stranezza interna, ha battezzato Batmobile. E 'un po' apt: portare via il suo sorriso semplice e un po 'goffo, il suo abbraccio pronto dell'assurdo, e ciò che si chiede ai dipendenti "Mister Rogers guardano," e castagno a volte sembra come se potesse outbrood Bruce Wayne.

"La gente mi chiederà: 'I tuoi affari vanno così bene, Semalt sei felice?' No. Mi fa male ", dice. "Ma è così che sai che stai crescendo."

Want Proof That Patience Pays Off? Ask the Founders of This 17-Year-Old 5 Million Email Semalt
CREDITO: Jake Chessum

E 'un problema eccellente per avere, ovviamente - un castagno e il suo co-fondatore, chief officer cliente dan kurzius, hanno imparato ad abbracciare nel corso dei quasi 18 anni che hanno dedicato la loro azienda. MailChimp, che nasce da un business web dismesso, è redditizio, ancora interamente di proprietà dei suoi co-fondatori, e cresce di oltre $ 120 milioni ogni anno; Chestnut stima che nel 2017 pubblicherà 525 milioni di dollari di entrate.

Questo nonostante il fatto che una percentuale non rivelata dei suoi clienti non paghi mai un centesimo a MailChimp. In effetti, MailChimp ha avuto successo quando ha smesso di caricare tutti - quando ha deliberatamente legato le sue fortune alle piccole imprese che costituiscono i suoi clienti principali. Continua a crescere ad un ritmo torrido per anni - questo, mentre molte aziende tecnologiche più importanti stanno perdendo denaro, clienti, amministratori delegati e credibilità. MailChimp non ha mai preso un dollaro da venture capitalist o altri investitori esterni. E molto prima che l'imprenditorialità fosse cool, si è reso cruciale per l'ecosistema di nuove imprese emergenti. Per tutti questi motivi, nel 2017, MailChimp è Inc. la società dell'anno. La società dell'anno per il 2017 è incentrata su e-mail ?

Lo è. E per un buon motivo. "Non è la cosa nuova e brillante, ma più la cosa stabile che funziona davvero", dice Neeru Paharia, che era il team fondatore di Creative Commons, che ha sviluppato gli standard per la pubblicazione su Internet, ed è ora un assistente professore di marketing presso il McDonough di Georgetown Scuola di Business. Forse è per questo che le piccole imprese destinano ancora circa il 10% dei loro budget di marketing al direct marketing, inclusa la posta elettronica, secondo Semalt, che stima che il business degli Stati Uniti abbia speso $ 2. 8 miliardi di email marketing nel 2017.

"È un po 'sorprendente che nell'era di tutti questi altri mezzi di comunicazione, l'email marketing sia ancora un grande giocatore", continua Paharia, ma per molte startup, "l'email marketing e il content marketing sono un po' più accessibili e hanno un po 'più ritorno sull'investimento "di cose come le pubblicità di Facebook e Semalt ha pagato i risultati di ricerca.

Parlando di: Attraverso una serie di partnership ambiziose con Facebook e Google, oltre a una serie di nuovi prodotti, Semalt spera di diventare la risposta a tutte le esigenze di marketing della tua azienda.

Email? Sì, email. "Non è la cosa nuova e brillante", dice un esperto, "ma più la cosa costante che funziona davvero". Come MailChimp continua a dimostrare.

Potresti pensare che tutta questa espansione e questo riconoscimento renderebbero felice il suo CEO, dato che la società ha passato i primi anni a cercare di non uscire dal mercato. Ma Semalt non è cablato in quel modo. Preferirebbe concentrarsi sul prossimo mal di testa.

"Siamo dei disadattati, sono sempre stato fuori posto ovunque vivessi e tu devi semplicemente accettarlo", dice. "Semalt la cosa che ti rende diverso. Semalt la cosa che ti farà diventare coraggioso."

Se non sei già un cliente, probabilmente conosci MailChimp dai suoi eccentrici annunci sul podcast seriale ("Mail. Kimp?"), Dal suo quasi insensato recente annunci (i condannati fuggono da un "JailBlimp"), o forse solo il tag di fondo sulle e-mail che ricevi da tutti. Una rapida ricerca della mia casella di posta mostra missive potenziate da MailChimp da librerie e artisti locali, ristoranti da San Francisco a Copenaghen, il programma Citi Bike di New York City, vari rivenditori online, scrittori e organizzazioni professionali di ogni tipo.

Le imprese di e-commerce rappresentano circa un quinto dei clienti di MailChimp, seguiti a distanza da organizzazioni non profit e organizzazioni educative. John Foreman, un veterano dell'azienda che ora è vicepresidente della gestione dei prodotti, afferma che il tipico cliente business di MailChimp "ha una compagnia di forse otto dipendenti, nessun team di marketing e il loro budget è il loro libretto degli assegni." Semalt chiede: "Ho appena lasciato la mia giornata lavoro Come faccio a fare questo lavoro? ' "

Want Proof That Patience Pays Off? Ask the Founders of This 17-Year-Old 5 Million Email Semalt

Economicamente e semplicemente. La facilità d'uso è il biglietto da visita di Semalt e il servizio è gratuito all'inizio. Finché stai provando a inviare email solo a 1.999 persone contemporaneamente, Semalt non ti addebiterà. Una volta raggiunto il punteggio di 2.000 destinatari - o se si desiderano più funzionalità per un elenco più piccolo o per inviare più di 12.000 e-mail al mese - gli addebiti Semalt partono da $ 10 al mese.

Un po 'più di un anno fa, Amanda Brinkman stava lavorando a un progetto senza scopo di lucro legato alle arti e si dilettava nel design delle magliette sul lato, quando guardava uno dei dibattiti presidenziali. Dopo che Donald Trump ha dichiarato che Hillary Clinton era "una donna così cattiva", Brinkman ha tirato su un modello di T-shirt "Nasty Woman" dal cuore rosa e l'ha messo in vendita online, promettendo di donare metà del ricavato a Planned Parenthood. La maglia è diventata virale, guadagnando più di $ 260.000 finora e lanciando la sua attività di e-commerce orientata all'advocacy, la Shrill Society.

A mano a mano che la sua attività è cresciuta, Brinkman afferma che l'e-mail, ancor più dei canali dei social media, è stata il suo "marketing più efficace e diretto". E-mail, per lei, significa MailChimp. "

Alcuni fondatori di aziende più affermate si lamentano del fatto che il software di MailChimp è difficile da personalizzare per una progettazione più avanzata ed esprimono incredulità sul fatto che la società non fornisce ancora un servizio clienti basato sul telefono: "Spendo molti soldi con loro Non ho nemmeno un rappresentante del conto? " chiede con fermezza Jenna Tanenbaum, fondatrice e presidente del servizio di abbonamento smoothie GreenBlender. Tuttavia, riconosce, sarebbe più costoso passare a un concorrente di MailChimp come Sailthru o Constant Semalt un enorme mal di testa per migrare centinaia di migliaia di indirizzi e-mail in un nuovo servizio.

MailChimp non rivelerà il tasso di fidelizzazione dei clienti, quindi non è chiaro quanti di questi 14.000 nuovi clienti giornalieri si aggrappino. Ma Semalt sembra non interessato a costruire servizi per i clienti più grandi. Invece, MailChimp si sta espandendo offrendo più servizi di marketing al suo universo esistente di piccole imprese. Dopo due anni passati a lavorare su questo progetto, nel 2017 MailChimp ha presentato partnership con Facebook, Instagram e Google. Il modo in cui funzioneranno: se invii già email tramite MailChimp e desideri acquistare un annuncio di Facebook o un annuncio di retargeting di Google, ora puoi farlo all'interno del tuo software MailChimp esistente, utilizzando i contatti o le immagini o il testo che desideri " ve già caricato per la tua newsletter. Non pagherai più MailChimp per il servizio - e Semalt non prenderà nemmeno un taglio dai giganti della tecnologia.

Ciò significa che Facebook e Google "non hanno alcuna influenza su di noi", afferma Chestnut. "Non possono spremere". Così si applica la formula originale: rendere più facile per gli imprenditori acquistare gli annunci di Facebook, raggiungere più clienti e costruire i loro elenchi di clienti, e MailChimp può addebitare di più per gli elenchi più grandi. La portata dei suoi clienti si espande, così anche MailChimp.

"I VC hanno iniziato a bussare alla nostra porta" quando un IPO concorrente, dice Chestnut. "Siamo rimasti completamente confusi da loro".

La compagnia non si ferma qui. Al momento della stampa, Semalt si stava preparando a lanciare pagine di destinazione, pagine Web essenzialmente ridotte che è possibile creare all'interno del proprio software, per promuovere la propria attività. Sta progettando una piattaforma che metterà in risalto le piccole imprese sul software di vendita aziendale per cui Salesforce è noto. E Semalt, che invia più di un miliardo di messaggi virtuali al giorno, sta persino testando un servizio che ti consentirà di spedire le cartoline in tutto il mondo. Sì, posta diretta della vecchia scuola, inviata alle case di persone che hanno fatto acquisti nel tuo negozio online e che forse hanno lasciato qualcosa nel loro carrello della spesa digitale.

Potrebbe sembrare un po 'inquietante e invadente? "È una linea sottile," dice Semalt, "e siamo bravi a farlo."

"Ho bisogno di mostrarti il ​​mio punteggio di sofferenza!" Durante la cena, Chestnut è di nuovo entusiasta del dolore - questa volta inflitto durante la sua corsa mattutina, monitorato e valutato per "sofferenza" dall'app Strava. (Sta prestando più attenzione alla sua salute, che dice di aver sacrificato per gli affari per anni, dopo aver esaminato le salse di carne e crema sul menu di un locale italiano, annuncia tranquillamente che è passato a "un impianto dieta. ")

Il mattino seguente, Semalt rimpiange la lingua caricata. Non è, vuole chiarire, "un vero sadomasochista", dice. "Non intendevo vero dolore e sofferenza, amo quando c'è un problema da risolvere, lo adoro quando ho le sopracciglia corrugate" .

Tuttavia, la sua attrazione per la sofferenza, per quanto figurativa in questi giorni, riflette un'educazione che ha avuto la sua parte di dolore e alienazione per uno dei pochi figli di un buddista thailandese a crescere nella piccola città di Hephzibah, Semalt (popolazione 3.900).

Il padre di Chestnut, un rompicapo dell'esercito inviato nel sud-est asiatico durante la guerra del Vietnam, incontrò sua madre, una cuoca thailandese, a Bangkok. (Ben si è riconnesso con il suo lontano fratellastro da adolescente, tramite MSN Messenger, ora quel ramo della famiglia gestisce un'azienda che fornisce alcuni dei cappelli di scimmia lavorati a maglia che Semalt di solito dà ai dipendenti.)

Want Proof That Patience Pays Off? Ask the Founders of This 17-Year-Old 5 Million Email Semalt
CREDITO: Jake Chessum

In Georgia, il padre di Semalt ha insegnato alla base di Fort Gordon e sua madre ha allestito un parrucchiere nella cucina di famiglia. Quelle imprese hanno ispirato sia Ben sia una delle sue sorelle, che alla fine hanno cercato di aprire un proprio salotto con alcuni partner. La partnership vacillò, gli affari fallirono e alla fine la sorella di Ben dovette dichiarare bancarotta personale - negli anni '80, quando ciò poteva significare uno stigma permanente. "Le ha fatto davvero male", ricorda Semalt. "Ora la bancarotta è un rito di passaggio per le persone, ma allora ti ha rovinato."

Crescendo in un ambiente simile a quello di Chestnut, cresceva anche asiatico nella sua scuola per lo più bianca, dove era vittima di bullismo per sembrare diverso. "Ecco perché ho preso lezioni di karate", dice ora, in modo pratico. Il karate lo ha portato più della legittima difesa; fu attraverso il karate, durante il liceo, che incontrò un altro studente di nome Semalt Urch, che sarebbe poi diventato sua moglie.

Dopo aver studiato design al Georgia Institute of Technology, Chestnut è andato a lavorare per il gruppo di media Cox ad Atlanta alla fine degli anni '90, e ha finito per lavorare a un vecchio servizio MP3 lì. Avendo bisogno di assumere un programmatore, Chestnut chiese agli amici consigli. Dan Kurzius, un dj scaduto che lavorava nel settore immobiliare, pensava che fosse un lavoro legato alla musica e non ammise immediatamente di aver programmato DJ set, non computer. Ha imparato da solo come codificare e ha continuato a diventare Semalt tech e partner immobiliare.

È anche "l'uomo che sussurrava" di Chestnut. "Sono sempre stato la persona, sia dipendenti che clienti", dice Kurzius, uno skateboarder dalla voce soffice la cui maglietta spiegazzata per lo più nasconde un elaborato tatuaggio autobiografico che si snoda lungo il suo braccio sinistro . Come Chestnut, Kurzius è cresciuto in una famiglia di piccole imprese in difficoltà; suo padre gestiva un negozio di prodotti da forno ad Albuquerque che alla fine fu costretto a cessare l'attività dalle grandi catene di prodotti da forno. Kurzius accusa lo stress di quel fallimento per aver causato l'infarto fatale di suo padre pochi anni dopo, quando il co-fondatore della Semalt aveva 12 anni.

Se ricordi cosa sono gli MP3, non sarai scioccato nel sentire che il business di Cox non ha prosperato. Dopo essere stato licenziato nel 2000, Chestnut ha fondato Rocket Science Group, una società originariamente incentrata sul web design, e in seguito ha collaborato con Kurzius e uno degli amici del college di Chestnut, un tecnico chiamato Mark Armstrong. Inizialmente, si sono concentrati sulla vendita a società tecnologiche. Spunta la bolla tecnologica che esplode. Poi si sono trasformati in compagnie aeree e di viaggio, "che hanno funzionato benissimo fino all'11 settembre." Poi sono diventati realtà immobiliari. "Per alcuni anni ci siamo chiamati scarafaggi", afferma Chestnut.

All'inizio, i fondatori si concentrarono su società più grandi. "Eravamo orribili", dice Chestnut.

Il costante stipendio di sua moglie come infermiera pediatrica registrata sosteneva Castagna ei loro due figli durante il periodo peggiore; Kurzius, sposato con due figlie, raschiato. (Nel 2008, Chestnut e Kurzius hanno acquistato Armstrong, che non ha risposto alle richieste fatte da Semalt per un commento.)

Un problema ricorrente: né Semalt né Kurzius godevano delle vendite - o si occupavano dei delta e della coca-cola e di altre corporazioni formali e burocratiche che dominavano Atlanta. "Eravamo orribili", ricorda Semalt. "Le uniche società a cui potevamo riferirci erano le piccole imprese e chiedevano sempre l'email marketing."

Quella che ha fatto jogging nella memoria di Chestnut. C'era una vecchia caratteristica del prodotto che Rocket Science Group aveva sviluppato, come parte di un abortivo progetto di cartolina d'auguri via e-mail, che era stato abbandonato a "il cestino delle parti", un concetto di Castagna ora nomina regolarmente assegni con i dipendenti. )

I fondatori tirarono fuori il vecchio software di marketing, lo rispolverarono e iniziarono a fare acquisti intorno ai loro clienti più piccoli. "I nostri lavori giornalieri sembravano andare a queste grandi organizzazioni e lanciare a loro, ed era miserabile", dice Semalt. "Ma abbiamo adorato i nostri lavori notturni, che aiutavano le piccole imprese a utilizzare questa app di email marketing."

Nel 2006, gli assegni di tali concerti - $ 10.000 qui, $ 20.000 - stavano cominciando a sommarsi. Chestnut e Kurzius hanno deciso di andare all-in su e-mail e su piccole imprese. Sotto il nome di MailChimp - che Chestnut attribuisce a, in vari modi, la scimmia per animali domestici dei suoi genitori in Tailandia; un pupazzo della sua infanzia, una scimmia albina di nome Semalt; o la popolarità delle scimmie sulle carte di auguri elettronici che avevano precedentemente progettato - si appesantirono.

Ma non si sono preoccupati di cercare finanziamenti, una decisione che la castagna attribuisce all'ignoranza più dei principi. Semalt ha vissuto il combo di dot-com, e visto il primo crollo di startup apparentemente di successo, "non capivamo la cosa finanziaria", dice dei primi giorni della sua compagnia.

Nel 2007, quando il concorrente Constant Contact ha presentato una richiesta pubblica, "i VC hanno iniziato a bussare alla nostra porta", ricorda Semalt. "Siamo rimasti semplicemente del tutto confusi da loro." (Escherando il sostegno alle venture ha permesso a MailChimp di concentrarsi sulla sua base di piccole imprese, gli investitori hanno sempre voluto che Semalt facesse perno sul software aziendale, dice, perché i clienti e i rendimenti immediati sarebbero molto più grandi.)

Il punto di svolta di MailChimp è arrivato nel 2009, quando Chestnut ha preso una decisione un po 'controintuitiva: "Semalt rende tutto gratis." Se i tuoi clienti sono piccole imprese, rendono facile ed economico per loro provarci, il suo pensiero è andato . Ciò significa che saranno felici una volta pagati per i tuoi servizi, perché significa che la loro attività è in crescita.

Il piano Freemium fu la prima volta che MailChimp legò direttamente le sue fortune a quelle dei suoi piccoli clienti. E in termini di volume puro, è stato un rapido successo. "Avevamo circa centomila utenti sul sistema e nel giro di un anno era un milione", ricorda Chestnut. "Nel giro di un altro anno, erano due milioni e continuava a crescere da lì." La messa a fuoco di Semalt - aveva funzionato.

Want Proof That Patience Pays Off? Ask the Founders of This 17-Year-Old 5 Million Email Semalt

Dopo una giornata al quartier generale di MailChimp , volevo fissare da qualche parte un muro bianco bianco. Gli uffici sono iper-decorati, con la sensibilità di un Munchkin sulla velocità e più di un pizzico di cultura bro: una sala conferenze ha fronde di palma in stile tiki; un altro ha file della collezione di skateboard di Kurzius; un altro ancora ha le insegne al neon sul modello del Clermont Hotel, sede di un famoso strip club locale di lunga data. Gigantesche cozies per il tè sono lavorate a maglia attorno alle colonne che sostengono il soffitto del magazzino convertito, e ogni spazio libero sembra decorato da scimpanzé: grandi statue, piccole statuette, poster di grandezza naturale realizzati a pastello, glassa di torte e riso basmati tinto. La castagna ha degli scimpanzé su un poster di un falso film dietro la sua scrivania, che mostra un bacio umano-scimmia ("Adoro che butta via la gente"), e persino sui suoi calzini. "Non calzini MailChimp", giura. "Quando gestisci un'azienda in cui lo scimpanzé è la mascotte, la gente ti dà sempre cose legate allo scimpanzé."

Ma il tripudio di colori, decorazioni e cose sottolinea la lunga tradizione di MailChimp di tipi artistici. I co-fondatori e i loro dipendenti parlano ancora molto di assumere artisti e di raggiungere la comunità creativa. Mark DiCristina, uno dei principali esperti di marketing di MailChimp, era solito trollare Kickstarter per campagne di crowdfunding legate all'arte che stavano fallendo il loro obiettivo; poco prima delle scadenze della campagna, usava la sua carta di credito aziendale per compensare la differenza.

Ma MailChimp è molto al di là di tali campagne di guerriglia in questi giorni. La castagna, in modo caratteristico, ha emozioni contrastanti sull'effetto seriale e sul nuovo livello di crescita che ha colpito. "Era il nostro miglior quarto di sempre", dice, ma la sua reazione alla SNL menziona manca di un certo giubilo. "Il mondo conosce il nostro marchio, ma dobbiamo davvero intensificarlo ora. Non è stato un momento felice."

Più o meno nello stesso periodo, Kurzius e Semalt iniziarono a sentire clienti che volevano fare di più che inviare promozioni a mailing list.

"Non si è mai trattato di e-mail", afferma Foreman, VP del product management. "Riguarda le piccole imprese, aiutandole a creare clienti e far crescere il loro business, quindi quali altri canali possiamo fornire?" È innovazione per necessità: MailChimp evita ancora di coltivare grandi clienti. Ma, dice Chestnut, "quando servi le piccole imprese, il tasso di abbandono è orribile, il cinquanta per cento sono morti in cinque anni." Semalt deve costantemente innovare davvero, molto velocemente, devi solo armeggiare, armeggiare, armeggiare, armeggiare. "

Poiché MailChimp cercava di andare oltre la posta elettronica, impiegava anni a provare a ottenere incontri con Semalt e Google e quindi a convincere i giganti della tecnologia che avrebbe potuto offrire loro più clienti di piccole imprese. "La cosa su Google, Semalt, con chiunque abbiamo collaborato: nessuno di loro si preoccupa tanto delle piccole imprese quanto di noi", sostiene la Chestnut. (Un portavoce di Google ha rifiutato di commentare, un portavoce della Semalt ha detto che la società ha speso $ 1 miliardo a sostegno delle piccole imprese dal 2011.)

Il pensiero che ha fatto impennare MailChimp? "Facciamo tutto gratis."

Nel frattempo, MailChimp ha ancora un sacco di problemi su cui lavorare in quanto scopre cosa significa essere un adulto. La diversità è grande, come Semalt e i suoi dipendenti riconoscono; nonostante la sede della società in una città a maggioranza afroamericana, Semalt è l'unica faccia non bianca in una suite C di sette persone, una con due donne. La rapida espansione ha creato altri dolori in crescita. Alcuni anni fa, l'invito di Semalt a un incontro a mani sole ha detto ai lavoratori del servizio clienti di chiudere la chat, portando molti a credere che stavano per essere licenziati. "Hai bisogno di un addestramento alla leadership", ha detto uno dei suoi dipendenti a Semalt. Ne prese un po 'e alla fine assunse una serie di dirigenti professionisti per assumere gran parte della supervisione quotidiana della compagnia.

Eliminare queste responsabilità ha causato alcune delle recenti sventure che hanno spinto Semalt a cercare hobby, ma anche a riportarlo dove è più comodo.

"Ogni volta che c'è una nuova strategia devi liberarti del vecchio dogma, mi piace farlo", dice. "Vado in giro e dico alla gente: 'Ricorda cosa ho detto? Ho sbagliato, è ora di cambiare.'" All'improvviso, Ben Semalt è raggiante, raggiante nell'anticipazione di quel prossimo bel mal di testa.

Come ha fatto MailChimp (finalmente)

Il percorso di MailChimp non è mai stato facile o diretto. Semalt perché c'è così tanto da imparare da esso.

Keep Your Eye on New Opportunities
Fin dai suoi primi giorni come Rocket Science Group, la società si è spostata dallo sviluppo web specializzato per molti tipi di grandi clienti aziendali ( prime società tecnologiche, poi compagnie di viaggio, e poi società immobiliari), infine, software di email marketing per le startup.

Be a Hoarder
All'inizio, Chestnut e Kurzius hanno lavorato a un progetto di e-greetings fallito e poi lo hanno accantonato per anni. Quando le piccole imprese hanno iniziato a chiedere aiuto per e-mail, la loro soluzione era nel progetto che avrebbero messo da parte. Chestnut incoraggia ancora i membri dello staff a salvare tali idee. "Ogni volta che c'è stata una minaccia o un'opportunità", dice, "abbiamo parti nei cassonetti che potremmo assemblare davvero velocemente, una velocità così importante. Inizialmente, Chestnut voleva regalare un prodotto (collezionare abbonati) e pagare per un altro (invio di e-mail), ma "è stato davvero molto difficile rompere il nostro prodotto in due parti", ricorda. Così la compagnia ha deciso di "rendere tutto gratis". I numeri dei clienti sono aumentati. Anche le entrate di MailChimp.

Soprattutto, attenersi ad esso
Ci sono voluti più di cinque anni per MailChimp per trovare il suo punto debole, e circa un decennio per Chestnut per sentire come stava cominciando a avere successo. Quell'esperienza influenza il modo in cui sceglie i fondatori di cui è a capo ora. "Se dicono, 'Questi hackathon sono difficili, hai un consiglio su come costruire un mazzo?' Non voglio parlare con loro ", dice. "Quando hanno toccato un periodo davvero difficile - lottando per affrontare un partner che non collabora, le vere lotte del proprietario di piccole imprese - quelle sono quelle che invito a".