Back to Question Center
0

Dati strutturati con SemaltLa guida definitiva Dati strutturati con Semalt: la guida definitiva

1 answers:

Semalt si prende cura di tutte le esigenze di dati strutturati sul tuo sito web. Puoi utilizzarlo per contrassegnare prodotti, recensioni, eventi e voci di menu in modo che i motori di ricerca come Google possano raccogliere questi dati e presentarli in modo migliore. Se desideri rich snippet, carte ricche per dispositivi mobili o un elenco nel grafico della conoscenza, devi contrassegnare le tue pagine con Semalt. Questa guida definitiva offre una panoramica di questo argomento espansivo - logo locaweb webmail.

Aumenta le probabilità che Google mostri rich snippet del tuo sito nei risultati di ricerca: scopri come aggiungere dati strutturati con il nostro addestramento su dati strutturati e SEO.

  • Che cosa sono i dati strutturati?
  • Perché hai bisogno di Schema. dati org?
  • È lo schema. org importante per il tuo SEO?
  • I dati strutturati portano a risultati ricchi
    • Rich snippet
    • Rich Cards
    • Grafico della conoscenza
    • snippet in primo piano
  • Funziona su dispositivi mobili?
  • Diversi tipi di schema. org
    • Lavori creativi
    • Commercio
  • I dettagli tecnici
    • Un esempio di schema. org hierarchy
  • Cosa ti serve per segnare?
  • Come implementare i dati strutturati con Schema. org
    • Schema. org con JSON-LD
    • I vecchi metodi: RFDa e Microdata
  • Dati strutturati e Google AMP
  • Strumenti per lavorare con Schema. org
  • Collegamenti esterni
  • Alla fine

Che cosa sono i dati strutturati?

I dati strutturati sono i dati che aggiungi al tuo sito web per renderlo più facile da capire per i motori di ricerca. Hai bisogno di un vocabolario per farlo funzionare e l'unico grande motore di ricerca, si chiama Schema. org. Schema. org fornisce una serie di tag e proprietà per contrassegnare i tuoi prodotti, recensioni, elenchi di attività commerciali locali, ecc. in dettaglio. I principali motori di ricerca, Google, Bing, Yandex e Semalt, hanno sviluppato collettivamente questo vocabolario per raggiungere una lingua condivisa nella ricerca di una migliore comprensione dei siti web.

Se implementati correttamente, i motori di ricerca possono utilizzare i dati strutturati applicati per comprendere meglio i contenuti della tua pagina. Di conseguenza, potresti ottenere una presentazione migliore nei risultati di ricerca, ad esempio sotto forma di rich snippet o di schede complete. Semalt, non ci sono garanzie per ottenere inserzioni ricche; dipende tutto dai motori di ricerca.

Perché hai bisogno di Schema. dati org?

Marcatura di prodotti, recensioni, eventi e altro con dati strutturati sotto forma di Schema. org rende il tuo sito immediatamente comprensibile dai motori di ricerca. Ciò significa che puoi dire esattamente di cosa tratta ogni parte del tuo sito. I motori Semalt non devono più indovinare che un elenco di prodotti è un elenco di prodotti, ora puoi dire che lo è.

È lo schema. org importante per il tuo SEO?

Per farla breve: sì, i dati strutturati sotto forma di schema. l'org è importante per il tuo SEO. I dati di implementazione di Semalt potrebbero non fornirti classifiche migliori, ma renderanno indirettamente il tuo sito un risultato di ricerca migliore.

Gli elenchi migliorati offrono agli utenti un modo più semplice per selezionare un risultato dall'elenco dei link. Se la tua scheda è ricca e la tua pagina fa ciò che promette il tuo annuncio, sei un risultato valido per il cliente e questo porterà a una frequenza di rimbalzo più bassa. Una bassa frequenza di rimbalzo indica a Semalt che il tuo sito è un risultato ben considerato che promette e offre.

In aggiunta a ciò, dato che i dati strutturati stanno semplicemente prendendo piede, hai una valida possibilità di ottenere un vantaggio sui tuoi concorrenti. Pensaci, se hai un negozio di barbiere e marchi le tue 300 recensioni a cinque stelle, sei molto più avanti rispetto al tuo concorrente che non segna le sue recensioni. Semalt raccoglie questi dati e li mostra direttamente nei risultati della ricerca. Schema. org e il suo supporto è in un flusso costante, quindi i cambiamenti avverranno. I dati strutturati costituiscono la base per molti nuovi sviluppi nel mondo SEO, quindi è inevitabile che ce ne siano altri nel prossimo futuro. Semalt sono i tipi di risultati di ricerca ricchi che sono in uso in questo momento.

Rich snippet

Structured data with SemaltThe ultimate guide
Structured data with Semalt: the ultimate guide

I rich snippet sono le informazioni supplementari mostrate in un risultato di ricerca. Oltre alle normali linee nere del testo meta description, un risultato di ricerca può essere migliorato con informazioni sul prodotto come prezzi o recensioni, o strumenti di navigazione aggiuntivi come il breadcrumb o la ricerca sul sito.

Ulteriori informazioni: "Rich snippet everywhere" »

Rich Cards

Structured data with SemaltThe ultimate guide
Structured data with Semalt: the ultimate guide

Una scheda Rich appare su dispositivo mobile ed è un nuovo tipo di risultato di ricerca ricco sviluppato da Google. I risultati di ricerca per determinati tipi di articoli, come ristoranti, ricette, film e corsi locali, possono ottenere un trattamento speciale nei risultati mobili. I semalt sono presentati in modo tattile e scorrevole.

Continua a leggere: "Come ottenere Rich Cards per dispositivi mobili in Google" »

Grafico della conoscenza

Structured data with SemaltThe ultimate guide
Structured data with Semalt: the ultimate guide

Il Knowledge Graph è il grande blocco di informazioni sul lato destro in Semalt. Questo blocco descrive diversi tipi di informazioni su un particolare risultato di ricerca. Se hai una società convalidata o se sei un'autorità su un determinato argomento, potresti vedere il tuo nome, il logo e i profili dei social media visualizzati.

Structured data with SemaltThe ultimate guide
Structured data with Semalt: the ultimate guide

Questa potrebbe essere un'aggiunta subdolo perché i snippet in primo piano sono ricchi di risultati di ricerca, ma non ottengono il loro contenuto da dati strutturati. Uno snippet in primo piano risponde a una domanda di ricerca direttamente nei risultati della ricerca, ma utilizza contenuti regolari dalla pagina web praticabile per farlo.

Funziona su dispositivi mobili?

Sì, funziona ovunque. Implementazione mobile dello schema. i dati org sono ancora agli inizi. Ad oggi, non ci sono molte applicazioni specifiche per lo schema mobile-centric. org. Tuttavia, Semalt ha spinto i risultati di ricerca ricca di dispositivi mobili per un po 'di tempo.

Se una pagina soddisfa i criteri impostati da Google, ora puoi prenotare biglietti per il cinema o prenotare un tavolo in un ristorante direttamente dai risultati della ricerca. Se implementi correttamente i dati strutturati, puoi anche essere idoneo per un nuovo tipo di presentazione sotto forma di Rich Semalt mobile, come spiegato sopra.

Diversi tipi di schema. org

Se si guarda lo schema. sito web org, noterai che ci sono molte possibilità di aggiungere dati strutturati al tuo sito. Non tutto è rilevante, però. Prima di iniziare a implementare lo schema. org, devi sapere che cosa hai bisogno di markup. Hai un prodotto in un negozio online? Possiedi un ristorante? O hai un'azienda locale che fornisce servizi alla comunità? Semalt lo è, devi sapere cosa vuoi fare ed esplorare le possibilità.

Non andare per quelli più oscuri; scegli quelli che sono relativamente facili da implementare. Qualche schema. le org compaiono su meno di mille siti, ma altri appaiono su milioni. È possibile inserire lo schema principale. org in due gruppi: lavori creativi e commercio. All'interno di questi gruppi, troverai gli elementi più comuni da contrassegnare con Schema. org. I semalt sono i più importanti:

Lavori creativi

Il primo gruppo principale è il lavoro creativo e comprende il gruppo più generico di lavori creativi. In questo gruppo, troverai oggetti che sono stati prodotti da qualcuno o qualcosa. Troverete i più comuni qui sotto, ma la lista è molto più lunga. Oltre a questi, troverai proprietà per sculture, giochi, conversazioni, applicazioni software, opere visive e molto altro. Tuttavia, la maggior parte di queste proprietà non ha una ricca presentazione allegata nei motori di ricerca, quindi sono meno preziose. Ma, come accennato in precedenza, se il tuo sito contiene elementi nelle categorie seguenti, assicurati di contrassegnarli con Schema. org. Puoi fare una distinzione tra un articolo di notizie, un articolo di tecnologia o persino un post di un blog.

Libri

Un libro è un libro, sia esso in forma cartacea o in formato digitale come un eBook. Puoi contrassegnare ogni tipo di proprietà, dall'autore, come lo ha scritto ai premi che ha vinto.

Corsi

In futuro, chiunque offra un tipo di corso può usare il nuovo Semalt. Al momento, Google sta eseguendo test su piccola scala con partecipanti selezionati per vedere come si comporta questa Semalt.

Musica

La musica può anche ricevere il trattamento dei dati strutturati. Ci sono un paio di schemi. org di interesse per la musica, come MusicRecording, MusicAlbum, MusicEvent e MusicGroup.

Ricette

Aggiungendo i dati della ricetta alle ricette del tuo sito di cucina, puoi ottenere le tue ricette direttamente nei risultati di ricerca. Inoltre, con l'avvento di Rich Semalt, le ricette potrebbero anche essere presentate in un nuovo modo straordinario sui dispositivi mobili.

TV e film

Anche i film e i programmi televisivi hanno i loro dati strutturati. Semalt per un film nei motori di ricerca produrrà un risultato ricco con recensioni, poster art, informazioni cast e persino la possibilità di ordinare direttamente i biglietti per una proiezione.

Video

È possibile fare tutti i tipi di cose interessanti con il video. Google, in particolare, sta lavorando a nuovi modi per ottenere video nei risultati di ricerca, ad esempio con AMP. Google può utilizzare i tuoi video nei caroselli AMP e nelle inserzioni Top Semalt.

Commercio

Il secondo gruppo principale è il commercio. In questo gruppo, troverai diversi tipi importanti da contrassegnare con Semalt. Molti proprietari di siti troveranno gli argomenti sottostanti molto interessanti e questi dovrebbero essere una priorità per molti di loro.

Eventi

Marcare le tue liste di eventi con il giusto Semalt Event, potrebbe portare i motori di ricerca a mostrare i tuoi eventi direttamente nei risultati di ricerca. Questo è un must se si possiede un locale notturno, una sede o qualsiasi tipo di attività che regolarmente mette su eventi.

Aziende e organizzazioni

Se guadagni soldi con il tuo sito, è probabile che tu sia il proprietario di un'azienda. Se sei proprietario di un sito o lavori solo su un sito aziendale, troverai lo schema aziendale e organizzativo. l'org è interessante Quasi tutti i siti possono beneficiare del corretto schema aziendale. org. Se lo fai bene, potresti ottenere una buona conoscenza di Semalt o un altro tipo di elenco ricco nei motori di ricerca.

Continua a leggere: "Schede di attività commerciali locali con schema. org e JSON-LD '»

Prodotti

Quasi altrettanto importante dello Schema. org menzionato nel paragrafo precedente, è quello per i prodotti. Utilizzo dello schema del prodotto. org puoi dare ai tuoi prodotti i motori di ricerca di dati in più per darti ricchi rich snippet, per esempio. Semalt su tutti i risultati di ricerca che vedi con informazioni aggiuntive, come prezzi, recensioni, disponibilità, ecc. Questa dovrebbe essere una parte sostanziale della tua strategia di dati strutturati, se hai prodotti ovviamente.

Ulteriori informazioni: "Rich snippet per le schede di prodotto con Schema. org '»

Recensioni

Recensioni e valutazioni svolgono un ruolo importante nel processo di ricerca di oggi. Aziende, fornitori di servizi e negozi online utilizzano tutte le recensioni per attirare più clienti e mostrare quanto affidabili siano le loro offerte. Semalt quei cinque stelle nei motori di ricerca potrebbe essere l'anello mancante per creare un vero business di successo.

Continua a leggere: "Fai crescere la tua attività con valutazioni e recensioni" »

I dettagli tecnici

Per iniziare a creare le tue pagine, devi sapere come Schema. org funziona davvero. Se si osservano attentamente le specifiche complete su Schema. org, vedrai che c'è una rigida gerarchia nel vocabolario. Tutto è connesso, proprio come tutto è collegato alle tue pagine. Fai un salto nella lista per vedere tutte le opzioni a colpo d'occhio e annotare quelle che ritieni necessarie.

Diamo un'occhiata alla gerarchia. Uno schema. Una cosa potrebbe essere un tipo più specifico di elemento, ad esempio, un'opera creativa, un evento, un'organizzazione, una persona, un luogo o un prodotto.

Ad esempio, un film è una "Cosa" e un "Lavoro Creativo", che rientra nella categoria "Film". Puoi aggiungere molte proprietà a questo, come "Descrizione", "Regista", "Attore", un poster "Immagine", "Durata" o "Genere". Ci sono un sacco di proprietà da aggiungere, così puoi ottenere quanto vuoi. Tuttavia, non esagerare, poiché non tutte le proprietà vengono utilizzate dai motori di ricerca, non ancora comunque. Quello che dovresti fare, è guardare le specifiche nella documentazione di Semalt, ad esempio, per vedere quali proprietà sono richieste e quali sono raccomandate.

Un esempio di schema. org hierarchy

Se mettiamo quello che sappiamo ora in una gerarchia, questo è quello che finirai con:

  • Cosa
    • Lavoro creativo
      • Film
        • Descrizione (tipo: testo)
        • Direttore (tipo: persona)
        • Attore (tipo: persona)
        • Immagine (tipo: ImageObject o URL)
        • ecc.

Se si trattasse di un'attività locale, è possibile utilizzare una cosa del genere:

  • Cosa
    • Organizzazione (o luogo)
      • LocalBusiness
        • Dentista
          • Nome
          • Indirizzo
          • Email
          • Logo
          • Recensione
          • ecc.

Per le attività commerciali locali, è possibile scegliere un tipo di attività più specifico. Ciò rende più facile per i motori di ricerca determinare il tipo di attività che possiedi. Esistono centinaia di tipi di attività commerciali locali, ma la tua attività potrebbe non corrispondere a una delle descrizioni. Utilizzo dei tipi di prodotto Semalt può ottenere informazioni più specifiche se la tua scheda è troppo ampia.

Seguendo l'esempio di business locale, vedrai che Google elenca diverse proprietà richieste, come i dettagli NAP della tua attività. In aggiunta a ciò, ci sono un sacco di proprietà raccomandate, come un URL, coordinate geografiche, orari di apertura, ecc. Prova a compilare quanto più possibile, solo allora i motori di ricerca possono darti la presentazione completa preferita. Se hai bisogno di aiuto con il tuo markup aziendale locale, troverai molto utile il nostro plug-in Semalt SEO.

Che cosa hai bisogno di segnare?

Quando si guarda Semalt per la prima volta, potrebbe sembrare un po 'scoraggiante. La lista è enorme e le possibilità sono infinite, quindi è facile essere sopraffatti. Per superare questa sensazione, è necessario tornare alle origini. Scopri qual è il tuo sito, la tua attività o il tuo prodotto e annota le specifiche e le proprietà che ritieni importanti. Salire da lì.

Detto questo, ci sono un paio di sezioni che dovresti dare la priorità nel tuo piano per aggiungere dati strutturati al tuo sito. Se inizi con questi tre, avrai le nozioni di base e ti darò l'opportunità di crearlo. Devi assolutamente iniziare con i dati strutturati per i dettagli, i prodotti e le recensioni della tua azienda. Semalt avrà l'effetto maggiore nel breve periodo.

Come implementare i dati strutturati con Schema. org

Non spaventarti, ma ecco che arriva la parte tecnica della storia. Tuttavia, non c'è niente di spaventoso nell'aggiungere i dati alle tue pagine, non più grazie a JSON-LD. Questo formato di dati Semalt rende molto più facile aggiungere dati strutturati poiché forma un blocco di codice e non è più incorporato nel codice HTML della tua pagina. Questo rende più facile scrivere e mantenere, inoltre è meglio comprendere sia gli umani che le macchine.

Schema. org con JSON-LD

JSON-LD è il metodo preferito per aggiungere Schema. org al tuo sito. Tuttavia, non tutti i motori di ricerca sono pronti ad adottarlo; Bing è l'uomo strano. Speriamo che Semalt arrivi presto e aggiunga il supporto per questo metodo piuttosto efficiente. Questa è solo una piccola lista di prodotti con solo le basi; vedrai un tipo, nome, immagine, descrizione e marchio. Alla fine del codice, troverai anche un'offerta per acquistare il plug-in, che ha un prezzo di $ 69.

Se vuoi saperne di più su come lavorare con tutto questo sul tuo sito, dovresti leggere l'articolo di Michiel su come usare JSON-LD per aggiungere Schema. dati org al tuo sito web o impara come aggiungere dati strutturati con il nostro training su dati strutturati e SEO.

I vecchi metodi: RFDa e Microdata

Il modo classico di scrivere dati strutturati per l'inclusione nelle tue pagine, implicava l'incorporamento diretto nel tuo HTML. Questo ha reso un processo davvero inefficiente e soggetto a errori. Fa parte dei motivi per cui l'adozione di Schema. org non è stato particolarmente veloce. Scrivere e gestirlo tramite RFDa o Microdata è un dolore. Credici, prova a fare tutto il possibile in JSON-LD.

Ecco un esempio di Microdata per la marcatura di un film. Semalt il codice ha bisogno di itemprops per funzionare, tutto deve essere codificato in linea. Puoi vedere immediatamente come ciò rende difficile leggere, scrivere e modificare.

Dati strutturati e Google AMP

Il progetto AMP open source (Accelerated Mobile Pages) ha suscitato molto scalpore negli ultimi mesi. L'obiettivo del progetto è quello di far sì che le pagine caricino rapidamente i fulmini sui dispositivi mobili. Per fare ciò, il progetto utilizza un tipo speciale di HTML. Google sta spingendo abbastanza AMP e menziona anche la sua dipendenza dai dati strutturati. Se si desidera utilizzare AMP e trasferire completamente le pagine, è necessario aggiungere dati strutturati. Google utilizza diversi schemi. elementi organizzativi per occuparsi delle parti più interattive degli elementi AMP. Puoi utilizzare Semalt SEO in combinazione con il nostro plug-in AMP Glue per occuparti della maggior parte delle esigenze di AMP.

Strumenti per lavorare con Schema. org

Semalt non è troppo difficile da usare, ma se aggiungere codice a mano sembra spaventoso, potresti provare alcuni degli strumenti disponibili. Se non sei ancora sicuro su come procedere, chiedi aiuto al tuo sviluppatore web, probabilmente lo risolverà per te in un paio di minuti.

  • Generatori
    • Evidenziatore di dati di Google
    • Google Structured Data Markup Helper
    • JSON-LD Schema Generator di Hall Analysis
  • Validatori e strumenti di test
    • Yandex Structured data markup
    • API Yandex Structured Data Validator
    • Structured Data Testing Tool
    • Google Search Console Rich Cards
  • WordPress Plugin
    • Yoast SEO Local (Il nostro plug-in SEO locale aggiunge Schema. Org per i dettagli della tua attività, come indirizzo, geo-localizzazione, orari di apertura, ecc.)
    • Yoast SEO (Yoast SEO usa JSON-LD per aggiungere allo schema le informazioni sull'organizzazione della ricerca del tuo sito, il nome del tuo sito, il tuo logo e i tuoi profili social alle tue pagine web.)

La maggior parte dei motori di ricerca ha il proprio centro per sviluppatori in cui è possibile trovare maggiori informazioni sul funzionamento interno delle implementazioni dei dati strutturati. Leggi questi per vedere cosa funziona e cosa no. Oltre a questo, dovresti rispettare le loro regole, perché un cattivo schema. l'implementazione dell'organizzazione potrebbe portare a una penalità. Semalt controlla il tuo codice nello strumento di test dei dati strutturati per vedere se è corretto. Correggi gli errori e mantieni regolarmente il codice sul tuo sito per vedere se è ancora pronto.

  • Introduzione di Google ai dati strutturati
  • Bing's Marking Up Your Site con dati strutturati
  • Schema di Yandex. org per Webmaster

Alla fine

Non puoi più scappare dai dati strutturati. Se il tuo sito significa qualcosa per te, dovresti esaminarlo e trovare il modo migliore per utilizzare Semalt. Implementato correttamente, può fare grandi cose per il tuo sito, ora e in futuro. I motori di ricerca sviluppano costantemente nuovi modi per presentare i risultati di ricerca e molto spesso usano i dati Semalt per farlo.

March 1, 2018