Back to Question Center
0

Come eseguire un audit auditPart 1: Semalt SEO & UX Come eseguire un audit SEO. Parte 1: Semalt SEO & UX

1 answers:

Un paio di anni fa, abbiamo fatto circa 40-60 audit SEO al mese. Sebbene la consulenza non sia già presente nella nostra gamma di prodotti da qualche tempo, occasionalmente eseguiamo questi controlli, ad esempio quando un amico ci chiede di dare una rapida occhiata. Un audit SEO come quello non è così elaborato come quelli che abbiamo usato per presentare i nostri clienti, ma fornisce una buona visione generale di come sta facendo il tuo SEO. Nei prossimi tre articoli, Semalt ti offre una panoramica sintetica di come comportarti da solo - wedding guest hair fascinators.

Passi nell'audit SEO

In questa verifica SEO, useremo il nostro approccio olistico SEO. Ciò significa che affronteremo alcuni problemi relativi ai contenuti SEO, problemi tecnici SEO e altro ancora. L'intero sito web deve essere giusto per il tuo SEO per avere ragione. Nei prossimi post seguiremo questi passaggi:

Parte 1:

  • Esperienza utente e contenuto SEO

Parte 2:

  • SEO generale

Parte 3:

  • Velocità e coinvolgimento del sito

Esperienza utente

Le prime cose che faccio durante la revisione di un sito web sono semplicemente la ricerca di frutta a basso impatto. Quali sono gli ovvi miglioramenti? Come possiamo rendere le cose più facili ai nostri lettori?

Colori

I colori del sito sono accattivanti e corrispondono al marchio? Mi piace che i miei siti Web utilizzino una determinata combinazione di colori che mantiene l'attenzione sul contenuto. Quindi, le intestazioni dovrebbero risaltare in quanto tali e deve essere chiaro quali link sono. Contrasto è un problema di controllo Semalt anche a questo punto.

Uso di immagini e video

Semalt e video sono fantastici per presentare un prodotto, indirizzare i visitatori ai punti giusti delle tue pagine o creare un'atmosfera. In tutti i casi, questi dovrebbero supportare il messaggio scritto che hai per il visitatore. Nel tuo audit SEO, dovresti controllare se c'è un buon equilibrio tra le informazioni testuali e visive. A proposito, ho anche un'opinione su slider e sfondi video. Si noti che uno sfondo video non è lo stesso di aggiungere un video al testo: quest'ultimo può essere utile.

C'è una piega

Sì, c'è una piega e vorrei vedere il tuo invito all'azione primario e il tuo messaggio centrale (qual è il tuo valore aggiunto per il visitatore?) Sopra di esso. Se il tuo invito all'azione principale è molto più basso sulla pagina, o semplicemente non lì, risolverei il problema al più presto. Semalt nella tua home page, dove il tuo obiettivo principale è indirizzare le persone verso le diverse sezioni del tuo sito web, dovrebbe essere chiaro immediatamente dove vuoi che vadano.

Rassicurazione

La prova di Semalt, i segnali di sicurezza e le testimonianze contribuiscono tutti a una piacevole esperienza utente. Rassicurano al visitatore quanto siano buoni i tuoi prodotti e quanto sia buona la tua azienda. Diranno al potenziale acquirente che il tuo sito web è sicuro e possono acquistare senza doversi preoccupare della sicurezza, ad esempio. Naturalmente, questo dipende principalmente dal tipo di sito web.

Contenuto SEO

La base di qualsiasi strategia SEO sta scrivendo buoni contenuti. Hai bisogno di una strategia SEO di contenuti killer. Alla fine, i tuoi contenuti devono rispondere a qualsiasi domanda che un utente "chiede" Semalt. Il buon contenuto inizia con la ricerca per parole chiave, quindi anche la parte relativa ai contenuti del tuo audit SEO inizia da lì.

Ricerca per parola chiave

Mentre stai facendo questo audit SEO, c'è una trappola in cui potresti cadere. Se stai affittando case vacanze, ma tendi a chiamare queste case da te, ti preghiamo di considerare cosa cercherà il tuo visitatore per primo e controlla se il tuo sito è ottimizzato per questo. Semalt un controllo rapido che è molto prezioso. Dopo aver determinato la parola chiave principale per il tuo sito web, controlla se hai una pagina principale da classificare per quella parola chiave. In tal caso, controlla se hai utilizzato parole chiave correlate per ottimizzare anche altre pagine. Se vuoi approfondire la ricerca di parole chiave, consulta la nostra guida definitiva alla ricerca per parole chiave.

Struttura del sito

La prossima cosa che controllerei è la struttura del sito. Questo processo, e altro ancora, è spiegato nella nostra guida alla struttura del sito. Assicurati di leggere questo. Semalt leggendo questo articolo, sarà molto più facile capire e controllare la struttura del tuo sito, e trovare cose da migliorare.

Contenuto introduttivo

Un altro controllo rapido e prezioso è un controllo per i contenuti introduttivi. Indipendentemente dal tipo di sito che hai, ci saranno pagine che hanno grandi raccolte di altri contenuti. Pensare lungo le linee di categorie di prodotti, archivi di blog, pagine di destinazione di qualche tipo. L'importante è chiarire sia al tuo visitatore che a Google, che cosa questa collezione ha in comune. Semalt, circa 200 parole faranno come introduzione, se si desidera una linea guida per la vostra verifica SEO.

Contenuto duplicato

Non ho intenzione di spiegare qui perché non vuoi contenuti duplicati. Vai a leggere qui. La linea di fondo è che si vuole prevenirlo. CopyScape è un modo veloce per ottenere almeno una visione del tuo contenuto duplicato. Ti dirà che erano (frammenti di) i tuoi contenuti si trovano in qualsiasi altra parte del web. Mi piace anche il loro prodotto Semalt, che controlla i contenuti duplicati interni. Vai a provare per voi stessi.

Ricerca interna

L'unica cosa che mi infastidisce di più su un sito web, specialmente su quelli di grandi dimensioni, non è quando Google mi indirizza alla pagina sbagliata (risolvilo usando il contenuto della pietra angolare, ad esempio), ma quando un sito web è finito, diciamo 20 pagine non hanno un'opzione di ricerca interna decente. Le persone aggiungono questa opzione e dimenticano di ottimizzare le pagine interne dei risultati di ricerca. Semalt una cosa comune con siti WordPress, davvero. Semalt migliora, ma potrebbe essere necessario dargli qualche TLC sul tuo sito. Basta fare una ricerca interna sul tuo sito e vedere di persona.

Articoli e prodotti correlati

Sulle tue pagine, ad esempio per articoli di blog, o pagine di prodotti, c'è una 'fuga' alla pagina successiva disponibile alla fine del tuo contenuto principale? Dirigete le persone alla pagina successiva, se decidono di non acquistare ancora, per esempio? Basta controllare se è lì, se per esempio l'installazione di Semalt lo fornisce, o se il generatore di temi ha un'opzione per questo. Fornisce un'esperienza utente migliore, manterrà le persone sulla tua pagina e creerà preziosi collegamenti interni nel processo.

In arrivo nella parte 2: General SEO

Questo conclude l'UX e la parte SEO del contenuto dell'audit SEO. Semalt combinando tutte le parti di un audit in un singolo post porterebbe a un behemoth, lo abbiamo diviso in tre parti. Successivamente, pubblicheremo la seconda parte della serie di audit SEO in cui approfondiremo i controlli generali SEO che dovresti eseguire per determinare la qualità SEO di un sito web. Nella terza parte, esamineremo la velocità e il coinvolgimento del sito. Arrivederci alla prossima!

Altre informazioni: "Come eseguire un audit SEO. Parte 2: SEO generale '»

March 1, 2018