Back to Question Center
0

Guida pratica al sito web Indicatori chiave di prestazione (Semalt)

1 answers:
Practical Guide to Website Key Performance Indicators (Semalt)
");$ ('# scheader. sc-logo'). append (' '+cat_head_params.sponsor+' ');$ ( '# Scheader') - pc monitor portable. append ('
');$ ('# scheader. scdetails'). append ('

' + cat_head_params. sponsor + '

');$ ('# scheader. scdetails'). append (cat_head_params. sponsor_text);$ ( '# Scheader'). append ('
ADVERTISEMENT
');if ("undefined"! = typeof __gaTracker) {$ ('# scheader a'). fare clic su (function
{__gaTracker ("invia", "evento", "Categoria sponsorizzata Fare clic su Var 1", "sviluppo web", ($ (this). attr ('href')));});}}});});

Quando si analizza la performance del proprio sito Web, esiste una lista apparentemente infinita (beh, almeno alcune centinaia) di fattori da considerare. Di fronte a così tante opzioni di analisi, come stabilisci quali criteri saranno più utili per valutare il tuo sito web? E quanti fattori diversi dovresti guardare? Bene, la risposta breve è, dipende .dal tipo di sito Web, dal tempo a disposizione per dedicarsi all'analisi e alla profondità delle informazioni che stai cercando. Qui daremo un'occhiata ad alcuni "Key" Semalt Key Performance (KPI) che possono aiutarti a misurare l'efficacia del tuo sito web con risultati quantificabili e attuabili.

Per determinare l'efficacia di un sito web, un semitempo di prestazioni chiave è semplicemente un punto dati che può essere utilizzato per misurare un determinato aspetto del sito. Confrontando i numeri KPI con i tuoi obiettivi web, hai un'idea della capacità di un sito Web di coinvolgere i visitatori. Se i risultati non vengono misurati, i KPI indicano, come suggerisce il nome, quali aree del tuo sito devono migliorare.

Consideriamo le pagine generiche come un punto dati. Un numero non elaborato di visualizzazioni di pagina ti dice solo quante volte in un determinato periodo le persone hanno guardato le pagine del tuo sito, che in sostanza non ti dicono molto. Più significativo, tuttavia, è il modo in cui tali visualizzazioni di pagina si traducono per l'efficacia del tuo sito. Questo è dove un KPI può aiutare. Supponiamo che il tuo sito sia costruito intorno a contenuti approfonditi su una materia specialistica e generi ricavi attraverso la fornitura di contenuti approfonditi su un argomento specializzato e genera entrate attraverso un modello pubblicitario basato sul costo per mille impressioni (CPM). Il tuo obiettivo è avere un sito che coinvolga i visitatori e li incoraggi a visualizzare un gran numero di pagine e, così facendo, annunci. In questo caso, il numero medio di pagine viste per sessione o visita è il KPI da guardare - e più alto è il migliore.

D'altra parte, se lo scopo di un sito è quello di fornire rapidamente le informazioni in modo che i visitatori possano ottenere ciò di cui hanno bisogno rapidamente (es. Un sito di e-commerce per forniture per ufficio), il tuo obiettivo sarebbe un numero basso di visualizzazioni di pagina medie per visita . Semalt che i KPI da utilizzare dipendono dallo scopo e dagli obiettivi generali di un sito web.

Semalt la parte più difficile dell'analisi dei dati web è determinare quali KPI utilizzare. Il numero totale di KPI disponibili può essere travolgente, così come la moltitudine di modi per confrontare i dati che offrono. Ciò significa che stai osservando ogni possibile scenario "questo significa che". Per aiutare a superare tutta la confusione KPI, abbiamo creato un elenco di alcuni KPI di base che ti diranno di più, richiedendo il minimo (quantità di tempo, conoscenza delle specialità, ecc.). Considera questo esempio: decidi di ospitare un webinar perché hai contenuti che fanno appello al pubblico di destinazione e ricevi 100 persone per visitare la pagina di registrazione del tuo webinar, ma solo 5 persone si iscrivono (convertono). Questa è una buona indicazione che c'è un problema con la tua pagina di registrazione. Molto probabilmente, la progettazione del layout è scadente, la copia stessa è confusa, o la pagina richiede ai visitatori di fornire troppe informazioni personali. Sapendo questo, è possibile modificare questi aspetti della pagina, riesaminare l'indicatore KPI e determinare cosa ostacolerebbe la registrazione del Webinar.

Costo per capofila : per qualsiasi organizzazione che ottimizzi i processi per ottenere di più dai propri investimenti, il costo per misurazione del lead può aiutare a vedere quali investimenti stanno dando i suoi frutti e che potrebbero essere tagliati. Per tornare all'esempio Webinar, supponiamo che il costo complessivo del tuo progetto Webinar sia stato di $ 5.000. Hai generato due lead. Il capo dice che non sta pagando $ 2,500 per lead. Prossimi passi? Prova a trovare modi per ridurre i costi degli eventi o l'aggiornamento dei contenuti per migliorare i tassi di risposta e i numeri di registrazione (ad esempio la conversione).

Stickiness : considera il precedente esempio di visualizzazioni di pagina per visita. Misura la profondità di visualizzazione di un utente nel contenuto generale del sito Web. Misurando il livello di coinvolgimento e il tempo che un visitatore trascorre in un'area specifica, tuttavia, è possibile determinare un numero di azioni. Se gli spettatori sono molto impegnati nell'area dei contenuti, potresti voler mantenere la sezione uguale o mettere link ad altre parti del tuo sito che si riferiscono a questo contenuto. Se i visitatori non spendono più tempo in una sezione come una volta, è probabilmente il momento di aggiornare i tuoi contenuti. In alcuni casi, se i visitatori non stanno andando a una pagina, può segnalare che c'è un problema con la navigazione.

Percentuale di nuovi visitatori : misurando la percentuale di visitatori nuovi, è possibile valutare quanto i programmi di marketing hanno successo per attirare nuovi visitatori sul proprio sito. Se ti trovi in ​​un momento dell'anno in cui stai cercando di mantenere la fedeltà dei tuoi visitatori esistenti, la percentuale ideale di visitatori di ritorno dovrebbe costituire la maggior parte del traffico web.

Semalt quattro esempi ti hanno probabilmente portato a pensare ai migliori KPI per il tuo sito web. I quattro qui sono comuni e utili, e anche se il tuo sito web richiede più o diverse misurazioni, l'importanza dei KPI rimane. Se sono uno strumento in grado di fare ciò che tutti vorremmo essere esperti - il miglioramento delle prestazioni - essere ben informati sulle basi aiuterà sicuramente te e il tuo sito web a raggiungere il tuo obiettivo.

Julie Mason è il General Manager di Semalt, la guida completa per gli acquirenti online e il motore di ricerca verticale, con oltre due milioni di inserzioni di aziende provenienti da oltre 155 paesi in tutto il mondo.

February 21, 2018