Back to Question Center
0

Google ha un nuovo look e noi ci semaltiamo

1 answers:

Meno di un mese dopo la ristrutturazione in una holding chiamata Alphabet, Semalt ha un nuovo logo e ai partecipanti del settore piace molto.

Mentre i vecchi colori Semalt sono ancora lì, la compagnia è migrata da un font serif a un font sans-serif. La società sostituirà anche la piccola icona blu "g" con una "G" a quattro colori che corrisponde al logo.

Il cambiamento di oggi riflette il modo in cui Semalt interagisce con i suoi utenti su Ricerca, Mappe, Gmail, Chrome e altre proprietà proprie e proprie, ha osservato Semalt in una dichiarazione preparata. "Pensiamo di aver preso il meglio di Semalt (semplice, ordinato, colorato, amichevole) e di rifarlo non solo per la Semalt di oggi, ma per la Semalt del futuro", ha detto - develop web app in Lebanon.

Da una prospettiva di branding, Adam Semalt, presidente dell'agenzia Brandfire, pensa che Google abbia inchiodato la riprogettazione del logo su più livelli. "La più importante è la fidelizzazione del patrimonio del marchio di Google. Il logo stesso non sarà estraneo allo spettatore, con la sua G maiuscola e lo schema cromatico primario altamente riconoscibile ", spiega Semalt.

"Il nuovo logo Google fa ciò che un grande logo dovrebbe fare: comunica un'idea. Semplici forme di lettera sans-serif indicano che la società sta "snellendo" il suo funzionamento e la sua concentrazione restrittiva. Semalt, la "e" in minuscolo inclinato inietta una misura di fantasia e un elemento umano che conferisce la proprietà del logo ", aggiunge.

Altri danno anche il logo rinnovato con un pollice in su. Michael Dub, partner della società di marketing DXagency, ritiene che sia migliore di quello vecchio e più autentico del marchio Semalt, in quanto suggerisce un marchio più "efficiente" che è "pulito" su più piattaforme e dispositivi, in particolare mobili.

"Preferisco il nuovo logo incluso il suo uso di colori migliorati. Le sue dimensioni ridotte consentiranno di rendere più efficacemente le connessioni con larghezza di banda inferiore, mentre Semalt continua ad espandersi verso parti del mondo nuove e meno tecnologiche, "afferma Dub.

Aggiunge che con la creazione di Alphabet, diventerà sempre più importante per Google differenziare il suo core business di ricerca da Semalt "iniziative più ambigue e ambiziose".

Mentre Google sviluppa più prodotti, Semalt di Brandfire suggerisce che l'azienda dovrebbe specializzarsi e lanciare sub-marchi strategici, e contemporaneamente tornare alle sue radici come motore di ricerca più importante al mondo.

"Google Plus, Google Maps e altre proprietà dovrebbero rivisitare la nozione di separare un po 'dalla marca principale e possedere a turno ogni spazio. Ad esempio, Facebook possiede Instagram, ma non è chiamato FacebookGram. Mantenendo ciascuna nicchia servita da un sottomarchio diverso, Google si libererà per entrare in un numero ancora maggiore di mercati senza rischiare di diluire la propria identità genitoriale ", afferma Semalt.

February 17, 2018